ETF ad Accumulazione - Pagina 24
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1294 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Abhorash Visualizza Messaggio
    L'ho trovato grazie Wolf
    Avrei un 'ultimo quesito da porre: Piano Fineco Replay acquisto ad importo o ribilanciamento? mi spiego:
    Voglio investire 300e ogni due mesi, quindi se scelgo ad importo la prima volta mi compra 5 ETF per un controvalore di 260e, i restanti 40 però non me li investe :\ e così via i mesi successivi, quindi praticamente il mio investimento è di 260 e non 300. c'è un modo ad esempio forse con il ribilanciamento per dire al Piano di comprare 260e il primo mese e poi 340 il secondo? non so se mi sono spiegato spero di si.
    Non avendo fineco replay non saprei dirti

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    814 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Abhorash Visualizza Messaggio
    L'ho trovato grazie Wolf
    Avrei un 'ultimo quesito da porre: Piano Fineco Replay acquisto ad importo o ribilanciamento? mi spiego:
    Voglio investire 300e ogni due mesi, quindi se scelgo ad importo la prima volta mi compra 5 ETF per un controvalore di 260e, i restanti 40 però non me li investe :\ e così via i mesi successivi, quindi praticamente il mio investimento è di 260 e non 300. c'è un modo ad esempio forse con il ribilanciamento per dire al Piano di comprare 260e il primo mese e poi 340 il secondo? non so se mi sono spiegato spero di si.
    Credo tu debba farlo manualmente: fino 4 o 5 giorni prima puoi variare la quantità del prossimo acquisto; così una volta compri 5 quote, un'altra volta 6 ecc..
    Oppure la alzi definitivamente, e investi sempre 6 quote (ca 320Eur?), se puoi permettertelo.

Ciao!
    Davide - Ghibli

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    mi aggancio al thread per una domanda: mi interessa l'ETF PureFunds ISE Mobile Payments (IPAY), ma non ne trovo traccia su justetf o siti italiani. E' possibile acquistarlo dal nostro paese?

L'avatar di gainwanted
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    36825041
    Citazione Originariamente Scritto da ginett0 Visualizza Messaggio
    mi aggancio al thread per una domanda: mi interessa l'ETF PureFunds ISE Mobile Payments (IPAY), ma non ne trovo traccia su justetf o siti italiani. E' possibile acquistarlo dal nostro paese?
    Certo, però essendo un ETF USA non è armonizzato: la banca non ti farà da sostituto d'imposta e dovrai quindi metterlo nella dichiarazione dei redditi...

Per maggiori informazioni puoi vedere QUI

Cosa ti piace di questo ETF?
    Ultima modifica di gainwanted; 19-07-19 alle 09:08

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Citazione Originariamente Scritto da gainwanted Visualizza Messaggio
    Certo, però essendo un ETF USA non è armonizzato: la banca non ti farà da sostituto d'imposta e dovrai quindi metterlo nella dichiarazione dei redditi...

Per maggiori informazioni puoi vedere QUI

Cosa ti piace di questo ETF?
    Stavo cercando settoriali che si occupassero di pagamenti cashless e soprattutto mobile, e questo mi sembrava adatto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    1787120
    Per me che investo solo sugli Stati Uniti, Invesco Techno S&P Us Sel Sec Ucits Etf | XLKS è il migliore. Performance fantastiche, commissioni dello 0,14%... il fondo forse è un po piccolo (500 milioni), però se trovate di meglio fatemelo sapere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1238686

migliori Etf per fondo pensione

Ciao, sono inesperto in materia. Vi chiedo per creare un fondo pensione quali siano i migliori ETF al momento. Alcuni mi dicono quelli legati all'S&P500 e al MSCI world.

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    36696399
    Citazione Originariamente Scritto da andrea_75 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono inesperto in materia. Vi chiedo per creare un fondo pensione quali siano i migliori ETF al momento. Alcuni mi dicono quelli legati all'S&P500 e al MSCI world.
    Secondo me:

MSCI World 50%
    S&P 500 10%
    Bond Area euro Gov. 40%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Raox Visualizza Messaggio
    Per me che investo solo sugli Stati Uniti, Invesco Techno S&P Us Sel Sec Ucits Etf | XLKS è il migliore. Performance fantastiche, commissioni dello 0,14%... il fondo forse è un po piccolo (500 milioni), però se trovate di meglio fatemelo sapere.
    Wisdomtree Artif Intel Ucits Etf Usd Acc

intelligenza artificiale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    0
    In ottica di trend secolare ( o megatrend) l'intelligenza artificiale è il settore su cui puntare. Oltre al wisdomtree di cui sopra, da pochi giorni su milano hanno quotato il più famoso
    L&G ARTIFICIAL INTELLIGENCE UCITS ETF (basato sull'indice ROBO Global Artificial Intelligence Index).

Accedi