Progetto realizzabile con EMBE??? (Ishares Bond Eu Hedg) - Pagina 24
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    7413170
    Eppure Embe era fino a poco tempo fa uno degli ETF preferiti qui nel forum.Io che ho un pmc basso sono tranquillo,ma gli ETF obbligazionari sono solo una piccola percentuale del mio portafoglio.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4045 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Moneymakerrr Visualizza Messaggio
    Eppure Embe era fino a poco tempo fa uno degli ETF preferiti qui nel forum.Io che ho un pmc basso sono tranquillo,ma gli ETF obbligazionari sono solo una piccola percentuale del mio portafoglio.
    Il problema non è embe di per se... Ma fare all in

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7236 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Moneymakerrr Visualizza Messaggio
    ora si sono buttati tutti sulle cripto.

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    7413170
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    ora si sono buttati tutti sulle cripto.
    Sono rimasto solo io a non avere cripto in portafoglio,ma non ci ho mai creduto e non mi piace giocare con i soldi.

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    7413170
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Il problema non è embe di per se... Ma fare all in
    Non ho ancora capito perché qualcuno si ostini ad acquistare un solo ETF o un solo titolo azionario.

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    3669 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ForseSiForseNo Visualizza Messaggio
    EMBE da solo è una pessima scelta, visto che tende anno dopo anno a perdere valore a livello di NAV per i costi di copertura
    La copertura del cambio è un costo solo quando i tassi della valuta estera sono più alti di quelli della propria valuta; altrimenti con la copertura del cambio si ottiene un ricavo.

Nel lungo periodo è lecito attendersi che fra valute forti come € e $ si alterneranno periodi di tassi più alti e di tassi più bassi e che il valore atteso della copertura del cambio in sé non si discosti molto dallo zero.

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    7677 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksmith. Visualizza Messaggio
    La copertura del cambio è un costo solo quando i tassi della valuta estera sono più alti di quelli della propria valuta; altrimenti con la copertura del cambio si ottiene un ricavo.

Nel lungo periodo è lecito attendersi che fra valute forti come € e $ si alterneranno periodi di tassi più alti e di tassi più bassi e che il valore atteso della copertura del cambio in sé non si discosti molto dallo zero.
    Mastro ben tornato!
    Sono anni però che i tassi forward sono non a favore della copertura, e coprirsi costa parecchio, ad 1 anno siamo quasi 1%.
    Forward Rates - Investing.com

L'avatar di Tab
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    4050884
    Embe nel 2017 andava bene ora tra costi copertura cambio e rendimento insignificante delle cedole non conviene piu

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    801 Post(s)
    Potenza rep
    29443839
    Citazione Originariamente Scritto da Tab Visualizza Messaggio
    Embe nel 2017 andava bene ora tra costi copertura cambio e rendimento insignificante delle cedole non conviene piu
    stessa sorte di tutti gli investimenti obbligazionari... EMBE non si sottrae e se dollaro si apprezza allora doppia beffa....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksmith. Visualizza Messaggio
    Beh EMBE ha già attraversato periodi (2013-2021) alternati sia di dollaro forte che debole... eppure il gap con IEMB (sul grafico in USD che è identico a quello di EMBE in EUR) mediamente tende sempre ad aumentare anno dopo anno... ci sono state ovviamente brevi fasi di recupero dove EMBE fa meglio, ma mai abbastanza per colmare la differenza o addirittura sorpassare il fratello maggiore... e dubito accadrà in futuro.

Accedi