ETF con buoni/alti dividendi vol 2 [ indice in 1° pagina ] - Pagina 5
Lettera Ue a Roma: ‘manovra non rispetta regola taglio debito’. Commissione ora teme Italia Viva di Renzi?
L’Ue ha paura delle richieste di stravolgere la manovra, che arrivano soprattutto dal leader di Italia Viva Matteo Renzi e dal numero uno del M5S Luigi Di Maio? Sembra proprio …
Telecom Italia: inizia il capitolo Rossi, sul tavolo resta tema azioni risparmio e Open Fiber
Dopo anni trascorsi in Bankitalia e nel mondo delle assicurazioni passa a quello delle telecomunicazioni. Salvatore Rossi, ex direttore generale della Banca d'Italia e presidente dell'Ivass, si prepara a scrivere …
Btp Italia 2019: i piccoli risparmiatori rispondono presente, oggi ultima chance per chi è a caccia del bonus fedeltà
Esordio col botto per il collocamento della quindicesima edizione del Btp Italia. Alla fine della prima giornata di sottoscrizioni dedicata al pubblico retail, le richieste per il nuovo Btp Italia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    859005

sospensione dividendo UBS ETF-MSCI EMU Value UCITS

Ciao a tutti,

Binck non mi ha accreditato il dividendo dell'UBS ETF-MSCI EMU Value UCITS (EMVEUA) ISIN LU0446734369, con data pagamento, secondo Borsa.it, 03/08/2016, comunicandomi che l'emittente ne avrebbe sospeso il pagamento.

Qualcuno ce l'ha questo ETF, e se si', gli e' stato accreditato il dividendo?

Grazie a chi vorrà rispondermi

L'avatar di scoglio24
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da valterix Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Binck non mi ha accreditato il dividendo dell'UBS ETF-MSCI EMU Value UCITS (EMVEUA) ISIN LU0446734369, con data pagamento, secondo Borsa.it, 03/08/2016, comunicandomi che l'emittente ne avrebbe sospeso il pagamento.

Qualcuno ce l'ha questo ETF, e se si', gli e' stato accreditato il dividendo?

Grazie a chi vorrà rispondermi
    Non ho l'ETF, ma mi pare veramente strano, su tutti i siti consultati risulta emesso, comunque telefona o scrivi, sul loro sito hanno un form per i contatti

Contatto | UBS Italia
    Immagini Allegate Immagini Allegate -cattura.jpg 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao, per il momento sto monitorando ETF ma non ho ancora fatto acquisto. non posso quindi aiutarti in questo.

L'avatar di ascot
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ti consiglio di inviare un'email a Ubs e poi inoltrarla a Binck in quanto il dividendo risulta distribuito il 3 agosto.
    Io lo sto monitorando per ricomprarlo appena scende

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Sono stati delistati i seguenti ETF quindi spariranno dal foglio, non che si trattasse di titoli significativi per noi che cerchiamo un alto DY

LU0335044896 db x-trackers II EONIA UCITS ETF 1D (EUR) ETF
    LU0613540854 db x-trackers II iBoxx Germany 3-5 UCITS ETF 1D (... ETF
    LU0614173549 db x-trackers II iBoxx Sovereigns Eurozone 1-3 UC... ETF
    LU0614173895 db x-trackers II iBoxx Sovereigns Eurozone 3-5 UC... ETF

Link alla nota

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    18732845
    Citazione Originariamente Scritto da ascot Visualizza Messaggio
    Quando BI è carente uso questo justetf per vedere i dividendi staccati o vado sul sito del gestore ma ora vado un po' di fretta
    Dividendi | Source RDX UCITS ETF A | A0YKNJ | IE00B5NDLN01
    Qui abbiamo un bel colpo d'occhio ed e' possibile visualizzare i migliori in base anche a volumi e rendimenti...poi altro discorso è mettere a confronto i grafici e valutarne la liquidita'.

Ora che e' stata lodevolmente stilata una buona lista, perchè non proviamo ad estrarre i migliori etf per macrocategorie?

Iniziamo dall'azionario con europa usa, Asia ed emergenti:

SPDR S&P Euro Dividend Aristocrats UCITS ETF.

SPDR S&P 500 UCITS ETF, in alternativa Ishares e il Lyxor che in quanto a rendimenti non sfigurano e solitamente questi due emittenti hanno una migliore liquidita'.

Quanto ad Asia ed emergenti ce la giochiamo sempre tra Ishares e SPDR. Valuta usd di default.
    Opterei per IS ma per entrambi rispetto a SPDR la distribuzione del dividendo e' trimestrale anziche' semestrale.
    Ultima modifica di jumpinthemoney; 28-08-16 alle 13:26

L'avatar di ascot
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Censito a inizio luglio etf su xetra che potrebbe avere un buon DY, ComStage Alpha Dividende Plus UCITS ETF DE000ETF7508.

L'avatar di ascot
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da jumpinthemoney Visualizza Messaggio
    Qui abbiamo un bel colpo d'occhio ed e' possibile visualizzare i migliori in base anche a volumi e rendimenti...poi altro discorso è mettere a confronto i grafici e valutarne la liquidita'.

Ora che e' stata lodevolmente stilata una buona lista, perchè non proviamo ad estrarre i migliori etf per macrocategorie?

Iniziamo dall'azionario con europa usa, Asia ed emergenti:

SPDR S&P Euro Dividend Aristocrats UCITS ETF.

SPDR S&P 500 UCITS ETF, in alternativa Ishares e il Lyxor che in quanto a rendimenti non sfigurano e solitamente questi due emittenti hanno una migliore liquidita'.

Quanto ad Asia ed emergenti ce la giochiamo sempre tra Ishares e SPDR. Valuta usd di default.
    Opterei per IS ma per entrambi rispetto a SPDR la distribuzione del dividendo e' trimestrale anziche' semestrale.
    Buona idea quella di dividere la lista per macrocategorie.
    Altra opzione potrebbe essere quella di aggiornare con maggior frequenza i DY, operazione che potrebbe essere fatta da tutti gli utenti. Ad esempio venerdi' volevo rientrare su EMVEUA e FXC, prima di comprare ho calcolato il DY, i quali erano ovviamente diversi da quelli in tabella.
    Si potrebbe inviare il DY calcolato a money4nothing, il quale, accertata l'esattezza del calcolo, potrebbe inserire il DY nella lista.

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ascot Visualizza Messaggio
    Buona idea quella di dividere la lista per macrocategorie.
    Altra opzione potrebbe essere quella di aggiornare con maggior frequenza i DY, operazione che potrebbe essere fatta da tutti gli utenti. Ad esempio venerdi' volevo rientrare su EMVEUA e FXC, prima di comprare ho calcolato il DY, i quali erano ovviamente diversi da quelli in tabella.
    Si potrebbe inviare il DY calcolato a money4nothing, il quale, accertata l'esattezza del calcolo, potrebbe inserire il DY nella lista.
    Do la mia disponibilita'
    anche se per come vedo io le cose il DY su base settimanale non dovrebbe essere troppo diverso per questo motivo io aggiorno con cadenza mensile.

L'avatar di ascot
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da money4nothing Visualizza Messaggio
    Do la mia disponibilita'
    anche se per come vedo io le cose il DY su base settimanale non dovrebbe essere troppo diverso per questo motivo io aggiorno con cadenza mensile.
    Si è vero che nel caso di trend lateral il DY su base settimanale non è molto differente.
    In effetti andrebbero aggiornati, con il contributo di tutti gli utenti, dopo i crash (verificandosi in tal caso un aumento considerevole del DY stimato), come ad esempio nela seduta successiva alla brexit, oppure il 24 agosto 2015 (crash dei marcati a seguito dei bruttissimi dati cinesi), oppure a febbraio del corrente anno (non ricordo le sedute specifiche ma nel giro di poche sedute ci furono ribassi considerevoli).

Accedi