ETF con buoni/alti dividendi vol 2 [ indice in 1° pagina ] - Pagina 4
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da money4nothing Visualizza Messaggio
    Cari amici follisti, mi avete convinto ma per me e' davvero un problema perche' tutte le fonti dicono 'trimestrali' e siccome io calcolo in base a cosa trovo nel campo frequenza oppure guardando le date di pagamento diventa complicato decidere cosa e' giusto.
    Il fatto che sia zero a marzo e giugno conferma quanto detto da voi ma questi "zeri" non sono presenti su Borsa Italiana fonte da dove faccio il calcolo e questo non mi aiuta.

Trovo assurdo che pure justetf https://www.justetf.com/it/etf-profi...85&from=search riporti trimestrale, morningstar invece non dice nulla.
    Vediamo cosa posso inventarmi per salvare capra e cavoli, questo pero' mi fa pensare che ci saranno altri errori simili difficili da stanare...
    money4nothig non ti preoccupare se ci sono possibili errori. Se li troviamo li sistemiamo insieme :-) , penso sia nell'interesse comune farlo.
    capisco che non sia per niente semplice ciò che stai cercando di fare egregiamente.
    ciao

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Mi sa che ci conviene cominciare a stilare una lista di quelli che contengono anomalie.
    Io adesso modifico il programma perche' usi le frequenze per questi ETF 'biricchini' prendendole da una mia fonte dati, appena pubblico la versione aggiornata ve lo dico, spero entro la prossima settimana

Costruiremo la nostra ETFPedia

L'avatar di ascot
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Mi sa che ci conviene cominciare a stilare una lista di quelli che contengono anomalie.
    Io adesso modifico il programma perche' usi le frequenze per questi ETF 'biricchini' prendendole da una mia fonte dati, appena pubblico la versione aggiornata ve lo dico, spero entro la prossima settimana

il mio contributo non mancherà

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0

mi spiace dirvelo ma ho trovato altro caso...
    per l'azionario Russia (IE00B5NDLN01) abbiamo avuto nel 2015 ben 21 dividendi (data pagamento 2015 fy) per 3,43usd... (quindi ipotizzo che sia uguale anche per 2016) e le date sono anche casuali su BI. quindi mi sa che dovremo fare lavoro uno ad uno...

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Luchin' Visualizza Messaggio
    mi spiace dirvelo ma ho trovato altro caso...
    per l'azionario Russia (IE00B5NDLN01) abbiamo avuto nel 2015 ben 21 dividendi (data pagamento 2015 fy) per 3,43usd... (quindi ipotizzo che sia uguale anche per 2016) e le date sono anche casuali su BI. quindi mi sa che dovremo fare lavoro uno ad uno...
    Questo e' ancora piu' complicato, si deve effettuare il conteggio saltando i dvd uguali a zero?
    La matematica e' un'opinione per questi signori

L'avatar di ascot
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Questo e' ancora piu' complicato, si deve effettuare il conteggio saltando i dvd uguali a zero?
    La matematica e' un'opinione per questi signori
    Posso dirti che io personalmente per "stimare" il DY di un etf ho sempre visto negli ultimi anni quando ha staccato e quanto.
    Il modo più veloce e pratico è la sezione dividendi di ogni etf su Borsa italiana
    Dividendi Lyxor Ucits Etf Ftse Mib Daily Leveraged - Borsa Italiana
    Ad es LEVMIB stacca semestrale da 3 anni, quindi ho calcolato il DY in base agli ultimi 2 dividendi staccati.
    lo so che è un lavoraccio farlo per ogni etf, ma quantomeno prima di acquistare si dovrebbe verificare.
    Per esempio volevo acquistare FXC ma poi controllando alla sezione dividendi di BI ho verificato che i dividendi effettivamente staccati erano diversi da quanto riportato nel file.
    Penso che collaborando tutti, si potrà arrivare a un buon risultato

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ascot Visualizza Messaggio
    Posso dirti che io personalmente per "stimare" il DY di un etf ho sempre visto negli ultimi anni quando ha staccato e quanto.
    Il modo più veloce e pratico è la sezione dividendi di ogni etf su Borsa italiana
    Dividendi Lyxor Ucits Etf Ftse Mib Daily Leveraged - Borsa Italiana
    Ad es LEVMIB stacca semestrale da 3 anni, quindi ho calcolato il DY in base agli ultimi 2 dividendi staccati.
    lo so che è un lavoraccio farlo per ogni etf, ma quantomeno prima di acquistare si dovrebbe verificare.
    Per esempio volevo acquistare FXC ma poi controllando alla sezione dividendi di BI ho verificato che i dividendi effettivamente staccati erano diversi da quanto riportato nel file.
    Penso che collaborando tutti, si potrà arrivare a un buon risultato
    Concordo pienamente, io ho guardato quelli che mi interessavano ed erano tutti correnti ma se ognuno segnala cosa non va possiamo arrivare ad un risultato accurato.
    Per quanto riguarda FXC ho gia' fatto una modifica al software e quando incontrera' questo ETF "forzera'" la frequenza a 6 mesi, ignorando quanto riportato su BI.

Non so come comportarmi invece con IE00B5NDLN01, i dati su BI sono totalmente sballati

L'avatar di ascot
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Concordo pienamente, io ho guardato quelli che mi interessavano ed erano tutti correnti ma se ognuno segnala cosa non va possiamo arrivare ad un risultato accurato.
    Per quanto riguarda FXC ho gia' fatto una modifica al software e quando incontrera' questo ETF "forzera'" la frequenza a 6 mesi, ignorando quanto riportato su BI.

Non so come comportarmi invece con IE00B5NDLN01, i dati su BI sono totalmente sballati
    Quando BI è carente uso questo justetf per vedere i dividendi staccati o vado sul sito del gestore ma ora vado un po' di fretta
    Dividendi | Source RDX UCITS ETF A | A0YKNJ | IE00B5NDLN01

L'avatar di ascot
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ho allegato la distribuzioni dal sito di Source, andrebbero paragonate con quelle di BI.
    Queste sono le distribuzioni "ufficiali", anche se nell'anagrafica riposta distribuzioni trimestrali
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    I dati dell'emittente coincidono con quelli di BI e' ci sono anche quelli con 0.00 il che mi fa pensare che il dividendo e' stato pari a zero e non che non c'e' stato dividendo per via della frequenza errata questa e' una differenza importante perche' vuol dire che zero e' un valore valido e va considerato per calcolare il dividend yield

Accedi