ETF con buoni/alti dividendi vol 2 [ indice in 1° pagina ] - Pagina 2
Borsa di Milano aggiorna massimi 2019, volano le banche, Nexi e Ferrari
Le banche trascinano anche oggi Piazza Affari a una chiusura positiva. Il Ftse Mib è andato a chiudere a 22.428 punti (+0,28%) sui nuovi massimi anni. Ieri il balzo di …
Bill Gross: addio bond, meglio le azioni ad alto dividendo. Ecco le italiane con cedole più generose
Meglio investire in bond o in azioni? Coi tassi d?interesse vicini allo zero, i rendimenti obbligazionari ?investment grade? e dei titoli di stato si sono assottigliati a tal punto che …
Moncler si mette alle spalle il rischio Cina, coro di Buy dagli analisti in attesa della trimestrale 
Moncler cerca di mettersi alle spalle le difficoltà in Borsa negli ultimi mesi dettate principalmente dai timori per le ripercussioni delle tensioni a Hong Kong. Le quotazioni hanno recuperato i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da scoglio24 Visualizza Messaggio
    AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web

i file li trovi al post 570
    per il caso di borsa italiana conviene usare quello semplificato "aggprezzi"
    Grazie mille, molto interessante.
    Purtroppo io non uso excel (e nemmeno libreoffice) quindi l'eccellente lavoro di icecube non lo posso usare.
    Uso google docs e sarebbe pure possibile farlo ma siccome devo scaricare circa 600 pagine web (300 schede ETF + 300 schede dividendi) credo risulterebbe molto lento.
    Vedo se riesco a trovare una soluzione

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    18732845
    Per entrare nel merito degli strumenti e provare a stilare dei portafogli con un selezione limitata, sembra mancare qualcosa di valido sulle obbligazioni globali. Per interderci sulla linea dell'ottimo EMG della lyxor?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da money4nothing Visualizza Messaggio
    Vi annoio l'ultima volta con il foglio con il calcolo del DY.
    Ho sistemando qualcosa ed ho aggiunto una pagina di riepilogo con le istruzioni

A breve dividero' gli azionari dagli obbligazionari in due fogli distinti anche se gia' adesso tramite i filtri si possono distinguere le due categorie

Penso di aggiornarlo con cadenza mensile.

Se avete idee o suggerimenti io sono sempre disponibile.

Versione excel
    Versione web di sola visualizzazione
    Ciao, Ottimo lavoro quello che stai facendo per analizzare tutti i principali ETF.
    Sono nuovo e forse non avvezzo alla discussione che mi sono letto dall'inizio.
    Sto infatti cercando di costruirmi un primo (molto piccolo) portafoglio diversificato e mi interessa molto il tuo tema/lavoro.
    Mi sono però accorto che forse ci sono alcune inesattezze. per esempio per Lyxor Ucits Etf Ftse Mib Daily Leveraged da BI vedo che i dividendi non sono attuali ma semestrali (da 0,38€ a 0,48€ se si prende ultimo anno). Altro caso è quello del primo ETF LU0835262626 dove è riportato dividendo trimestrale ma se non erro è annuale. quindi il rendimento sarebbe molto + basso.
    lo stesso vale anche per altri ETF tra i primi 5-6.

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Luchin' Visualizza Messaggio
    Ciao, Ottimo lavoro quello che stai facendo per analizzare tutti i principali ETF.
    Sono nuovo e forse non avvezzo alla discussione che mi sono letto dall'inizio.
    Sto infatti cercando di costruirmi un primo (molto piccolo) portafoglio diversificato e mi interessa molto il tuo tema/lavoro.
    Mi sono però accorto che forse ci sono alcune inesattezze. per esempio per Lyxor Ucits Etf Ftse Mib Daily Leveraged da BI vedo che i dividendi non sono attuali ma semestrali (da 0,38€ a 0,48€ se si prende ultimo anno). Altro caso è quello del primo ETF LU0835262626 dove è riportato dividendo trimestrale ma se non erro è annuale. quindi il rendimento sarebbe molto + basso.
    lo stesso vale anche per altri ETF tra i primi 5-6.
    Ti ringrazio per aver trovato utile il mio lavoro
    Relativamente ai dividendi hai ragione che ci sono errori ma il foglio e' corretto, mi spiego meglio, io prendo la frequenza da BI e da li calcolo la somma dei dividendi.
    Quindi se BI dice (erroneamente) 'semestrale' io prendo gli ultimi 2 dividendi.
    Questa anomalia l'ho descritta nel foglio 'istruzioni'

Credo che faro' una modifica radicale, ignorero' cosa riporta BI sulla frequenza e cerchero' di desumerla dalle date dei dividendi, non mi piace mettere pezze ma se BI riporta dati errati vediamo come risolvere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ti ringrazio per aver trovato utile il mio lavoro
    Relativamente ai dividendi hai ragione che ci sono errori ma il foglio e' corretto, mi spiego meglio, io prendo la frequenza da BI e da li calcolo la somma dei dividendi.
    Quindi se BI dice (erroneamente) 'semestrale' io prendo gli ultimi 2 dividendi.
    Questa anomalia l'ho descritta nel foglio 'istruzioni'

Credo che faro' una modifica radicale, ignorero' cosa riporta BI sulla frequenza e cerchero' di desumerla dalle date dei dividendi, non mi piace mettere pezze ma se BI riporta dati errati vediamo come risolvere
    ottimo. se ti serve un aiuto per verificare alcune frequenze fammi sapere che in 2 si fa di sicuro prima :-)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da axell00 Visualizza Messaggio
    Probabilmente già lo conoscete, ma sembra interessante

http://www.bestdividendetfs.com/high...top/100/1.html
    Credit Suisse Silver Shares Cov Call ETN ETF on Yahoo! Finance US22542DFC92 10.14 USD 0.65 21.00 Monthly 08/18/2016 31.58

questo è completamente sbagliato perché moltiplicano un div mensile per 12 in realta SLVO rende il 10%

se questo è l'approccio può indurre in errore qualche ingenuo

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Luchin' Visualizza Messaggio
    ottimo. se ti serve un aiuto per verificare alcune frequenze fammi sapere che in 2 si fa di sicuro prima :-)
    Ciao, ho aggiornato il file calcolando 'a mano' la frequenza del dividendo, fammi/fatemi sapere se ci qualcosa da aggiustare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao, ho aggiornato il file calcolando 'a mano' la frequenza del dividendo, fammi/fatemi sapere se ci qualcosa da aggiustare
    Ciao, ora mi sembra ok. se trovo qualcosa te lo scrivo, per il momento.
    Grazie

L'avatar di ascot
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Vi annoio l'ultima volta con il foglio con il calcolo del DY.
    Ho sistemando qualcosa ed ho aggiunto una pagina di riepilogo con le istruzioni

A breve dividero' gli azionari dagli obbligazionari in due fogli distinti anche se gia' adesso tramite i filtri si possono distinguere le due categorie

Penso di aggiornarlo con cadenza mensile.

Se avete idee o suggerimenti io sono sempre disponibile.

Versione excel
    Versione web di sola visualizzazione
    Ottomo lavoro, complimenti, grazie mille

L'avatar di ascot
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    come dicevo ottimo lavoro, nell versione web visualizzo tutti i dati perfettamente, mentre per aprire la versione excel ho solo openoffice calc ma nella colonna dei dividend yeld non mi viene visualizzato il valore corrispondente ma la scritta #NOME? .
    quindi l'ho aperto con fogli google e si apre perfettamente

Accedi