ETF con buoni/alti dividendi vol 2 [ indice in 1° pagina ] - Pagina 192
Tre titoli best buy del decennio snobbati per anni da analisti Wall Street
Le azioni di Amazon che nel 2006 scambiavano a 32 dollari l’una e tra gli analisti nessuno si scandalizzava. Anzi, la netta maggioranza di loro non consigliava di premere il …
Chiusura Borsa Italiana: Enel aiuta il Ftse Mib a tenere, UBI e Banco KO tra le banche
Piazza Affari in lieve calo nella seconda seduta della settimana. Il Ftse Mib, reduce dal +1,55% della vigilia, è riuscito a mantenersi sopra la soglia dei 20 mila punti chiudendo …
Wall Street meno appetibile, boom nuovi casi COVID in Usa scatena downgrade di BlackRock
“Abbiamo rivisto al ribasso il rating sull’azionario Usa a neutral, a livello tattico, dopo la forte sovraperformance che Wal Street ha riportato nei confronti dell’azionario globale, da quando ha testato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    465 Post(s)
    Potenza rep
    20818362
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Se vivi in un paesello con casa di proprietà, animali, orto, vigneto e uliveto senza utenze da pagare (internet, luce gas) posso vivere a 0 euro.

Noi parliamo di gente normale che ha moglie, figli, interazioni sociali,viaggi,svizi... Vive insomma
    "Vive insomma" ... dipende dai gusti. A me lo stile di vita del quasi zero euro non dispiace.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    2576991
    Citazione Originariamente Scritto da tam10 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, a mio avviso la maggior parte di noi (almeno io si) ambisce più ad una sorta di prepensionamento che a vivere di rendita in senso stretto oppure ad un'integrazione del reddito per fronteggiare alcune spese correnti
    Io sono certamente tra questi, pochi anni fa ho utilizzato i risparmi per acquistare e sistemare casa, ora sto iniziando nuovamente ad accumulare, inizialmente in prodotti con cedola che mi permettano di diversificare, per poi passare a strumenti ad accumulo. Questo è il piano ma ad ora non sono ancora entrato, tranne che su btp e qualche azione del Mib che seguivo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da dm7 Visualizza Messaggio
    "Vive insomma" ... dipende dai gusti. A me lo stile di vita del quasi zero euro non dispiace.
    Per carità, rispetto la tua opinione, ma devi ammettere che sei nella minoranza (non che sia un male, ma se si parla in generale bisogna considerare quello che va bene per la maggior parte delle persone, non per le eccezioni). Poi bisogna vedere per quanto tempo si riesce a "tollerare" uno stile di vita sobrio. Il fatto che riesci a postare in questo forum significa che qualche agio piace anche a te

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da gianvy Visualizza Messaggio
    Io sono certamente tra questi, pochi anni fa ho utilizzato i risparmi per acquistare e sistemare casa, ora sto iniziando nuovamente ad accumulare, inizialmente in prodotti con cedola che mi permettano di diversificare, per poi passare a strumenti ad accumulo. Questo è il piano ma ad ora non sono ancora entrato, tranne che su btp e qualche azione del Mib che seguivo.
    Per quanto mi riguarda invece non tanto il prepensionamento, quanto piuttosto di poter mantenere un tenore di vita più alto di quello che potrebbe offrirmi la sola pensione

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    465 Post(s)
    Potenza rep
    20818362
    Citazione Originariamente Scritto da potamo Visualizza Messaggio
    Per carità, rispetto la tua opinione, ma devi ammettere che sei nella minoranza (non che sia un male, ma se si parla in generale bisogna considerare quello che va bene per la maggior parte delle persone, non per le eccezioni). Poi bisogna vedere per quanto tempo si riesce a "tollerare" uno stile di vita sobrio. Il fatto che riesci a postare in questo forum significa che qualche agio piace anche a te
    8 euro al mese di connessione non è un agio.
    comunque hai ragione, la maggioranza necessità di spendere per stare bene.

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    543 Post(s)
    Potenza rep
    26189704
    Qualcuno ha un etf azioni europa che ha da poco staccato il dividendo? Di quanto si è ridotto circa rispetto all'anno scorso?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    17782799
    Citazione Originariamente Scritto da voloalto Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha un etf azioni europa che ha da poco staccato il dividendo? Di quanto si è ridotto circa rispetto all'anno scorso?
    Ciao! Puoi fare le tue verifiche guardando sul di Borsaitaliana o su JustEtf. Ci sono delle belle tabelle, per ogni etf, con lo storico dei dividendi o puoi vedere il loro andamento nel tempo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    3414429
    Ciao a tutti.

Attualmente ho i seguenti ETF per complessivi 55,8K (loss attuale di ca. 2,2K):
    ISH JPM EM MKT BOND
    ISHAR EUR ST SEL DIV
    PIMCO SHT HY ETF
    VANGUARD EM MRK ETF

Sono tutti a distribuzione mensile, ad accezione del secondo (trimestrale).
    Vorrei costruirmi un portafoglio di ETF solo a distribuzione mensile, obbligazionari governativi in EUR (o USD hedgiato).
    Ho cercato in "Just etf" e quello che meglio si avvicina a tale caratteristica è il VANGUARD EUR GVT BD (isin IE00BZ163H91).

Secondo voi, in questo periodo e con un profilo prudente, è corretto limitarsi a ETF con le caratteristiche che ho indicato, ritenendo che ETF corporate possano nei prossimi mesi essere penalizzati dall'emergenza Covid-19 ?
    Ci sono ETF che potrei aggiungere a quelli in lista ?

Grazie !

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ma il Vanguard high-dividend yield com'è? Abbandonata l'idea di fare un progetto per vivere di rendita (ho capito che da impiegato, anche se ben pagato non ci riuscirei mai), a questo punto visto che sono nel fiore dei miei 30 anni tanto vale integrare il proprio reddito per avere una vita più comoda e con più sfizi. Un 30% del portafogli ad ogni modo lo metterei nel VWCE ad accumulazione, il restante 60% nell'high dividend di vanguard, ed il restante 10% in contideposito/qualche obbligazione/fondo pensione integrativo (senza contare che inoltre come rendimento fisso ho anche il tfr che maturo lavorando).

Vi sembra una giusta allocazione per una persona giovane ? Voi per l'etf con dividendi preferiste l'all-world normale o l'high dividend ,entrambi di Vanguard? Grazie mille.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    17782799
    Citazione Originariamente Scritto da Nardi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

Attualmente ho i seguenti ETF per complessivi 55,8K (loss attuale di ca. 2,2K):
    ISH JPM EM MKT BOND
    ISHAR EUR ST SEL DIV
    PIMCO SHT HY ETF
    VANGUARD EM MRK ETF

Sono tutti a distribuzione mensile, ad accezione del secondo (trimestrale).
    Vorrei costruirmi un portafoglio di ETF solo a distribuzione mensile, obbligazionari governativi in EUR (o USD hedgiato).
    Ho cercato in "Just etf" e quello che meglio si avvicina a tale caratteristica è il VANGUARD EUR GVT BD (isin IE00BZ163H91).

Secondo voi, in questo periodo e con un profilo prudente, è corretto limitarsi a ETF con le caratteristiche che ho indicato, ritenendo che ETF corporate possano nei prossimi mesi essere penalizzati dall'emergenza Covid-19 ?
    Ci sono ETF che potrei aggiungere a quelli in lista ?

Grazie !
    Non mi sembrano etf adatti per un profilo prudente, in una scala da 1 a 7 saremmo almeno a 4.
    Consapevole dei rendimenti risicati, un profilo prudente dovrebbe alleggerire i mercati emergenti e gli high yield e inserire i corporate di qualità e magari titoli di stato Usa

Accedi