Seeking α Investing Strategy - Pagina 112
Calendario conti Ftse Mib nel quarto trimestre 2019: inizia Stm, per i bancari apre Intesa
I mercati azionari hanno iniziato il 2020 con il piede giusto. I principali indici americani hanno raggiunto nuovi record storici, mentre quelli europei (compreso il Ftse Mib) si sono spinti oltre …
Calendario trimestrali Ftse Mib: apre Stm e dopo i big bancari
L?inizio del 2020 ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici di Wall Street hanno agguantato nuovi massimi storici, mentre quelli europei (Ftse Mib incluso) hanno superato …
Netflix smentisce gufi, ma rischia con Disney Plus, Apple TV & Co. Il trucco pro-audience
Il primo bilancio FAANG viene comunicato nelle stesse ore in cui Walt Disney annuncia che il suo servizio di streaming Disney Plus sbarcherà in anticipo in Europa (Italia compresa). Il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2648 Post(s)
    Potenza rep
    0

Retirement Income Planning

Retirement Income Planning | Seeking Alpha

Retirement income planning is the most important aspect of your financial "career." Accumulation is actually the easy part. Distribution and how you structure it is far more difficult.

Most people who are approaching retirement initiate the process of planning for their retirements by asking "how much will I need to live off of $X per year?" and then dividing that by the total portfolio value. This is how you get the withdrawal rate. The lower that withdrawal rate, the more secure your retirement will be and the less stress/greater happiness one will have in their golden years.

One of the key benefits of non-portfolio income streams like annuities and pensions is that risk-averse investors tend to feel more secure and happy. The figure below shows the satisfaction rates of respondents who had no annuitized income (green), respondents with less than 30% of their income annuitized (gray), and those with more than 30% of their income annuitized (orange). The conclusions from the data were extremely clear: the stock market and pulling from savings creates agita.

Households work to earn income. At the same time they have liabilities come through. The worker simply takes some of their hard-earned wage income and pays off those bills. However, once they retire they then have to pull from savings in order to satisfy those obligations. That can be a significant source of agita for most people. Having some kind of predictable income stream that is NOT correlated to the equity markets is important. This helps insulate you from sequence of returns risk and improves overall happiness during retirement.

Many financial advisors today use the strategy of creating an income floor that meets your spending needs requirement. They then can be aggressive with the rest of the portfolio. The ability to weather a bear market by keeping you invested and not withdrawing during those periods can make a significant difference in retirement outcomes.

L'avatar di plum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksmith. Visualizza Messaggio
    Retirement Income Planning | Seeking Alpha

Retirement income planning is the most important aspect of your financial "career." Accumulation is actually the easy part. Distribution and how you structure it is far more difficult.

Most people who are approaching retirement initiate the process of planning for their retirements by asking "how much will I need to live off of $X per year?" and then dividing that by the total portfolio value. This is how you get the withdrawal rate. The lower that withdrawal rate, the more secure your retirement will be and the less stress/greater happiness one will have in their golden years.

One of the key benefits of non-portfolio income streams like annuities and pensions is that risk-averse investors tend to feel more secure and happy. The figure below shows the satisfaction rates of respondents who had no annuitized income (green), respondents with less than 30% of their income annuitized (gray), and those with more than 30% of their income annuitized (orange). The conclusions from the data were extremely clear: the stock market and pulling from savings creates agita.

Households work to earn income. At the same time they have liabilities come through. The worker simply takes some of their hard-earned wage income and pays off those bills. However, once they retire they then have to pull from savings in order to satisfy those obligations. That can be a significant source of agita for most people. Having some kind of predictable income stream that is NOT correlated to the equity markets is important. This helps insulate you from sequence of returns risk and improves overall happiness during retirement.

Many financial advisors today use the strategy of creating an income floor that meets your spending needs requirement. They then can be aggressive with the rest of the portfolio. The ability to weather a bear market by keeping you invested and not withdrawing during those periods can make a significant difference in retirement outcomes.
    [....................]
    Molti consulenti finanziari oggi usano la strategia di creare un piano di reddito che soddisfi i requisiti delle tue esigenze di spesa. Quindi possono essere aggressivi con il resto del portafoglio. La capacità di resistere a un mercato ribassista mantenendoti investito e non ritirarti in quei periodi può fare una differenza significativa nei risultati pensionistici.
    ........................................ ........................................ ........................................ ........................................ ........................................

Potrebbe funzionare e mi sembra ragionevole.
    Se ho un portafoglio abbastanza consistente lo suddivido su più consulenti.....per diversificare, magari uno è più preparato dell’altro.

L'avatar di uno
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    23460776
    Citazione Originariamente Scritto da plum Visualizza Messaggio
    [....................]
    Molti consulenti finanziari oggi usano la strategia di creare un piano di reddito che soddisfi i requisiti delle tue esigenze di spesa. Quindi possono essere aggressivi con il resto del portafoglio. La capacità di resistere a un mercato ribassista mantenendoti investito e non ritirarti in quei periodi può fare una differenza significativa nei risultati pensionistici.
    ........................................ ........................................ ........................................ ........................................ ........................................

Potrebbe funzionare e mi sembra ragionevole.
    Se ho un portafoglio abbastanza consistente lo suddivido su più consulenti.....per diversificare, magari uno è più preparato dell’altro.

Dipende anche chi si intervista:
    quanto sopra non sembrerebbe rivolto più a chi gioca a golf rispetto chi di venerdì beve un bianchino al bar e andrà in pensione con 1100 €/mese netti?

L'avatar di plum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da uno Visualizza Messaggio
    Dipende anche chi si intervista:
    quanto sopra non sembrerebbe rivolto più a chi gioca a golf rispetto chi di venerdì beve un bianchino al bar e andrà in pensione con 1100 €/mese netti?
    Avere una sorta di flusso di reddito prevedibile che NON è correlato ai mercati azionari è importante.
    Se so che andrò in pensione con 1100€ al mese, sui mercati azionari ci sto con una frazione piccolissima del portafoglio perché si presume che sia una persona vicina ai 70 anni. E forse non ho un portafoglio consistente ( ma non è detto)

Se hanno tirato in ballo i consulenti, e che una buona fetta rimarrebbe investita nel azionario si presume che ci sia un portafoglio consistente, altrimenti di certo non hai un consulente e non stai investito sul azionario.
    Io l’ho interpretato cosi, almeno l’ultima parte. E poi non far passare chi si fa un bianchino al bar meno chic di chi gioca a golf

L'avatar di uno
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    23460776
    Avere una sorta di flusso di reddito prevedibile che NON è correlato ai mercati azionari è importante.
    Se so che andrò in pensione con 1100€ al mese, sui mercati azionari ci sto con una frazione piccolissima del portafoglio perché si presume che sia una persona vicina ai 70 anni. E forse non ho un portafoglio consistente ( ma non è detto)

Se hanno tirato in ballo i consulenti, e che una buona fetta rimarrebbe investita nel azionario si presume che ci sia un portafoglio consistente, altrimenti di certo non hai un consulente e non stai investito sul azionario.
    Io l’ho interpretato cosi, almeno l’ultima parte. E poi non far passare chi si fa un bianchino al bar meno chic di chi gioca a golf
    scrivo quello che è; sarei per un file ( come in vari sanno già, anche perchè non sarei proprio io quello che fa passare ...; io "la passo", e anche bene mi dicono quando ricevono mio appoggio, stile gira la palla, ma al fine della rete).

L'avatar di plum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Giochi a golf?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    887991

Ciao PLum, un reddito NON correlato ai mercati azionari quale potrebbe essere esclus
    1 pensione
    2 cash dentro casa\cassetta di sicurezza
    3 conti deposito
    4 affitti (immobiliari, box)

L'avatar di plum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao PLum, un reddito NON correlato ai mercati azionari quale potrebbe essere esclus
    1 pensione
    2 cash dentro casa\cassetta di sicurezza
    3 conti deposito
    4 affitti (immobiliari, box)
    Cosa ne penso io? Parlo sempre per integrare un assegno pensionistico.

Anche un obbligazione sia di titoli di stato che corporate è correlata ai mercati finanziari. Comunque ti da una cedola, e vai a integrare una rendita. Ci sono vari strumenti di prestito in base anche al tempo che vuoi cedere i tuoi denari per avere alla fine un utile senza la volatilità di un azione. Poi dipende anche dalla disponibilità del tuo portafoglio, ci sono dei strumenti di investimento in infrastrutture dove tieni il vincolo che va dai 5 ai 10 anni e la resa è molto superiore a un bond direi anche superiore a un investimento azionario. ( non mi chiedete, sono articoli che leggo)

Poi un altro reddito potrebbe diventare l’investimento umano, nel corso degli anni abbiamo accumulato esperienza nel ambito lavorativo, e questa preziosa conoscenza può diventare consulenza, conosco professionisti che prestano il proprio nome per mettere firme su documenti o lavorano qualche giorno la settimana.

Se sei un imprenditore puoi cedere la gestione della tua azienda in cambio di utili tramandato anche ai tuoi eredi.

Se hai delle licenze le puoi affittare.

Poi sai ci si deve accontentare
    Ultima modifica di plum; 28-11-19 alle 22:14

L'avatar di plum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Il mondo è cambiato, anzi no
    A Londra nel corso del XVIII secolo le azioni hanno reso mediamente il 6%, il dato è sceso intorno al 5% nel corso del XIX secolo, ed è salito quasi al 9% nel XX secolo. Similmente le azioni americane hanno reso il 6,5% nel 1800 e poi i rendimenti sono balzati quasi al 10% nel 1900

Meglio i bond o le azioni?

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2648 Post(s)
    Potenza rep
    0

Accedi