Yellow Advice CheBanca!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

andrew86

Nuovo Utente
Registrato
31/10/14
Messaggi
157
Punti reazioni
6
Yellow Advice CheBanca! - Servizio di consulenza finanziaria

Che ne pensate?
A me sembra un servizio molto intuitivo anche per i non esperti.
Si accede con almeno 20.000€ e si può scegliere il proprio profilo di rischio rispondendo a domande, poi si sceglie l'obiettivo e il sistema trova le linee migliori per investire... si può agire in autonomia o con l'aiuto di un consulente CheBanca!

Le commissioni sono dello 0,30% sulle somme depositate da quel che ho capito... più bollo statale. Il resto sembra tutto gratis.

Voi cosa ne dite?
 
Non c'entra nulla con il Conto Yellow, è un prodotto a parte e non serve nessun conto Yellow per aprirlo! Lo possono fare anche i non Clienti, quindi merita una discussione a sè!
 
https://yellowadvice.chebanca.it/

Che ne pensate?
A me sembra un servizio molto intuitivo anche per i non esperti.
Si accede con almeno 20.000€ e si può scegliere il proprio profilo di rischio rispondendo a domande, poi si sceglie l'obiettivo e il sistema trova le linee migliori per investire... si può agire in autonomia o con l'aiuto di un consulente CheBanca!

Le commissioni sono dello 0,30% sulle somme depositate da quel che ho capito... più bollo statale. Il resto sembra tutto gratis.

Voi cosa ne dite?

Penso che, a meno di non andare su obbligazioni con un profilo di rischio abbastanza rilevante, i rendimenti attuali di gran parte dei titoli sono bassissimi già così...
Mettici uno 0,3% oltre allo 0,2% di bollo statale...e la frittata è fatta.

Certo come idea potrebbe essere interessante, avere delle linee guida su cui impostare i propri investimenti.
Se qualcuno lo prova ci faccia sapere :D
 
io ho fatto una simulazione con 10.000€, attesi 11.500€ in 5 anni, profilo rischio medio basso, 50% fondi media volatilità, 50% fondi bassa volatilità, atteso 2,90 annuo di rendimento. alta probabilità di raggiungere l'obiettivo.

cambiando obiettivi e tempi presenta molti tipi di linee e investimenti diversi... poi queste sono scelte da rivedere col consulente in caso. ma come commissioni sono nella norma/alte/basse?
 
Il servizio è interessante e costa molto meno di Money Farm. Però non è chiaro e non vi sono operatori con cui parlare. Ci vorrà un anno che si metta a regime. Ci faccio un pensiero.
 
qualcuno ha aderito?
 
Qualcuno l'ha fatto? Nemmeno su sito si trovano notizie chiare sui costi e sui fondi proposti.
 
rilancio la discussione...
il meccanismo è più o meno lo stesso di MoneyFarm, ti fa un profilo e propone portafogli diversi a seconda dello stesso. Rispetto a MF ha commissioni di partenza più basse, ma investe su fondi d'investimento e non su ETF.
Qualcuno ha provato a sottoscriverlo o ha notizie più dettagliate, nel frattempo?

(semmai non so se questa discussione è nella sezione giusta del forum... Credo dovrebbe essere spostata qua: http://www.finanzaonline.com/forum/etf-fondi-e-gestioni-e-investment-certificates/)
 
Up
Qualcuno sta utilizzando Yellow Advice?
Opinioni?
Puo' essere considerato un' alternativa a MoneyFarm?
Grazie
 
Chiederei ai mod di spostare la discussione nella sezione Fondi e Gestioni
Grazie
 
Ma si deve necessariamente portare in dote 20K? Se uno ha meno non fanno aprire il dossier?
 
Ha aperto mio padre una gestione Yellow Advice a settembre 2016, versando 20k subito seguiti da altre due tranche da 20k; effettuati due ribilanciamenti nel frattempo, attualmente guadagna un magro 0,2-0,3% da inizio. Profilo di rischio, se non ricordo male, impostato a medio-alto. Su richiesta posso postare la composizione del portafoglio.

Saluti.
 
Ha aperto mio padre una gestione Yellow Advice a settembre 2016, versando 20k subito seguiti da altre due tranche da 20k; effettuati due ribilanciamenti nel frattempo, attualmente guadagna un magro 0,2-0,3% da inizio. Profilo di rischio, se non ricordo male, impostato a medio-alto. Su richiesta posso postare la composizione del portafoglio.

Saluti.


Posta posta... Non essere timido :D

Ciao
 
Ma vi funziona il simulatore? A me non carica nulla :confused:
 
Di seguito, la composizione del portafoglio Yellow Advice CheBanca di cui scrivevo sopra; il profilo di rischio MIFID scelto è "Medio", e l'obiettivo scelto è "Crescita del capitale ad accumulo", con orizzonte 5 anni. E' stata inoltre scelta una tipologia di gestione mista tra robo-advisoring e periodica consulenza di un operatore umano.

CheBanca_1.JPG

CheBanca_2.JPG

CheBanca_3.JPG

CheBanca_4.JPG

CheBanca_5.JPG
 
Nessun altro che abbia esperienza di questo servizio?
 
Nessun altro che abbia esperienza di questo servizio?

No, però pensavo che utilizzassero degli etf, non delle sicav e neanche nella classe meno cara...così il ter è diverso di un bel po'!
In pratica il servizio si sovrappone ad un portafoglio di fondi, un po' come il servizio stars di Fineco.
 
Ha aperto mio padre una gestione Yellow Advice a settembre 2016, versando 20k subito seguiti da altre due tranche da 20k; effettuati due ribilanciamenti nel frattempo, attualmente guadagna un magro 0,2-0,3% da inizio. Profilo di rischio, se non ricordo male, impostato a medio-alto. Su richiesta posso postare la composizione del portafoglio.

Saluti.

se li mettevi in un conto deposito guadagni di più... come al solito l'unico rendimento certo rimane per il gestore:D:D
 
No, però pensavo che utilizzassero degli etf, non delle sicav e neanche nella classe meno cara...così il ter è diverso di un bel po'!
In pratica il servizio si sovrappone ad un portafoglio di fondi, un po' come il servizio stars di Fineco.

Mio padre ha chiesto all'addetto se propongano anche portafogli in ETF (gestiti o meno col sistema del robo-advisoring), ma come al solito la risposta è stata negativa; però hanno aggiunto che su espressa richiesta per questo tipo di servizio possono proporre al cliente una società di consulenza a loro collegata; da quanto ho capito (ma non ne sono certo), il cliente opererebbe direttamente tramite un Conto Titoli di CheBanca, su istruzioni della società di consulenza. Ma devo informarmi meglio.
 
Indietro