ho in portafoglio il fondo templeton global total return eur hedge LU0366773504

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

havana15

facciocose vedogente
Registrato
20/9/06
Messaggi
40.548
Punti reazioni
958
ma davvero sta soffrendo da mesi..che ne pensate? tenere o vendere?
LU0366773504 templeton global total return eur hedge
 
ma davvero sta soffrendo da mesi..che ne pensate? tenere o vendere?
LU0366773504 templeton global total return eur hedge

ha un carry molto alto e sta mantenendo una duration bassa per evitare drowdown da rialzo tassi.
la qualità del credito rimane relativamente alta e mantiene la view positiva sulle valute emergenti a medio termine.
 
scusa l'ignoranza..cosa vuol dire "carry molto alto"?
 
vuol dire che il flusso cedolare medio a scadenza dei titoli in portafoglio ha un valore alto.

grazie. Quello che mi fa un po' strano e' che dopo anni di ottime prestazioni sta sottoperformando molto..che stia scommettendo su un futuro alternativo rispetto agli altri gestori?
 
mi risulterebbe,inoltre,che punta molto sugli emergenti..ha senso cambiare adesso o ha gia' scontato la discesa di questi mercati?
 
mi risulterebbe,inoltre,che punta molto sugli emergenti..ha senso cambiare adesso o ha gia' scontato la discesa di questi mercati?

e chi lo sa?
un conto è "leggere" un fondo, un conto è prevedere i mercati e un conto è capire perchè quel fondo sta nel portafoglio di una persona.
 
Evidentemente non è stato proficuo per il team che gestisce Templeton Global Total Return A € H-1
e Templeton Global Bond A € H-1, cercare di lucrare su esposizioni valutarie discrezionali long e short,
visto che
Templeton Global Bond (Euro) Fund A(acc)EUR ha performance superiore a 3 e 5 anni

Templeton Global Bond (Euro) Fund A(acc)EUR|LU0170474422

Templeton Global Bond (Euro) Fund A(acc)EUR non ha le spericolate esposizioni valutarie degli altri 2 ma di solito per almeno il 90% del ptf investe in titoli denominati in Euro oppure copre valute diverse dall' Euro.

€ H-1 coprono sul cambio il NAV ma risentono ad es. di pesanti posizioni tattiche short su Yen ed Euro in certe fasi ed esposizioni a valute emergenti etc. all' interno del portafoglio.
 
Ultima modifica:
A gennaio e stato peggiori di alcuni azionari che ho in portafoglio;nel passato recente, da quando lo detengo, ha avuto anche rimbalzi importanti, mi auguro che il petrolio n scenda piu molto e le valute legate alla produzione di petrolio tornino a respirare..
Il balzo dello yen e favorevole al fondo che e short sullo yen?
 
ma davvero sta soffrendo da mesi..che ne pensate? tenere o vendere?
LU0366773504 templeton global total return eur hedge

Ha alternato periodi positivi e negativi , anche di pochi mesi, per cui prima di vendere sembra opportuno attendere una fase di rimbalzo, magari un periodo di un mese o 2 in cui alcune posizioni in ptf siano proficue e permettano al fondo di rendere di più di un indice di riferimento o della media di categoria.

Come con altri fondi a gestione attiva bisognerebbe preoccuparsi soprattutto quando arriva da un periodo positivo, in cui abbia fatto meglio di indice di riferimento e/o media di categoria

Le classi a distribuzione sono inefficienti fiscalmente se si è in perdita con il fondo.
 
per cui prima di vendere sembra opportuno attendere una fase di rimbalzo, magari un periodo di un mese o 2 in cui alcune posizioni in ptf siano proficue e permettano al fondo di rendere di più di un indice di riferimento o della media di categoria.

non ho capito questo concetto:censored:
 
Buondi',sto cercando di confrontarlo con gli etf local bond che in questi giorni sembrano rimbalzare vediamo se anche il templeton si riprende.
 
ma davvero sta soffrendo da mesi..che ne pensate? tenere o vendere?
LU0366773504 templeton global total return eur hedge


Prima vi comprate un fondo (in questo caso addirittura un total return) che paga una sorta di ‘dividendo’ e poi vi lamentate se perdete soldi.

Hai fatto bene a licenziarti dalla banca ed emigrare su un’isola! 😁😁😛
 
È partito l'effetto nostalgia :D

Il altri forum verresti sanzionato per necroposting... sappilo :p
 
Indietro