Info DE000A122KD5 Certificate Natixis 2018 su basket azioni

treviso

Nuovo Utente
Registrato
5/6/12
Messaggi
64
Punti reazioni
2
Buona sera, è ormai da settembre del 2014 che ho questo titolo (DE000A122KD5) in portafoglio acquistato su consiglio del promotore finanziario; il mio quesito è possibile che non abbia pagato ancora nessuna delle due cedole semestrali?... oltre ad essere sotto di circa il 35% mi converrebbe portarlo ormai a scadenza?! (2018) thanks:confused::bow::bow:
 
guarda che non è un bond ma un certificato, non chiedermi come funziona perche non ci capisco un'acca :D

Scheda certificato : DE000A122KD5


complimenti al promotore che manco t'ha spiegato cosa ti faceva comprare
 
Mi associo ai complimenti al promotore che ti ha venduto senza spiegarti.
Mi permetto una critica di eccessiva superficialità anche a te nel trattare i tuoi risparmi.
Non ho letto il prospetto, ma gogglandolo ho trovato una scheda del prodotto che parla di cedole a memoria. Approfondisci bene cosa significa e le condizioni del rimborso a scadenza, prima di decidere.
Ti proporrei anche di considerare una diversa impostazione del tuo rapporto col promotore oppure addirittura di cercarne uno diverso.
 
mandalo a quel paese......... :angry:
 
da prendere con le pinze visto il prospetto incasinato...

il certificato lavora su un basket di titoli, questi i valori di riferimento:

- Unicredit 6,755
- Enel 4,35
- Eni 19,54
- Saipem 20,69
- Fiat 7,705

in pratica poi ha cedole cumulative e ogni semestre vale questa regola

Cedola 4,20% se Worst Of > 55% Valore Iniziale
oppure Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + 5% se Worst Of > Valore Iniziale

poi a eventuale scadenza ci sono tre scenari possibili

- Rimborso 109,20% se Worst Of > Valore Iniziale
- Rimborso 104,20% se Worst Of > 55% Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance rispetto al Valore Iniziale se Worst Of < 55% Valore Iniziale
 
da prendere con le pinze visto il prospetto incasinato...

il certificato lavora su un basket di titoli, questi i valori di riferimento:

- Unicredit 6,755
- Enel 4,35
- Eni 19,54
- Saipem 20,69
- Fiat 7,705

in pratica poi ha cedole cumulative e ogni semestre vale questa regola

Cedola 4,20% se Worst Of > 55% Valore Iniziale
oppure Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + 5% se Worst Of > Valore Iniziale

poi a eventuale scadenza ci sono tre scenari possibili

- Rimborso 109,20% se Worst Of > Valore Iniziale
- Rimborso 104,20% se Worst Of > 55% Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance rispetto al Valore Iniziale se Worst Of < 55% Valore Iniziale

capito.... ma quindi queste cedole cumulative se non si rispetta quella regola le perdo o vanno a memoria?!
 
capito.... ma quindi queste cedole cumulative se non si rispetta quella regola le perdo o vanno a memoria?!

le cedole se non si rispetta la regola al momento dello stacco son perse, e al momento mi sembra la situazione sia proprio questa (ripeto, se ho interpretato correttamente il prospetto)

allego link, così se qualcuno ha voglia e tempo di verificare mi può confermare/smentire

nsi phoenix memory azioni italiane - Borsa Italiana
 
Saipem attualmente e' sotto al valore della barriera quota poco sopra gli 8€
quindi niente cedole
spero tu non ne abbia per un grosso importo

PS
Il fatto di aver toccato la barriera a scadenza cosa comportera'?
 
Saipem attualmente e' sotto al valore della barriera quota poco sopra gli 8€
quindi niente cedole
spero tu non ne abbia per un grosso importo

PS
Il fatto di aver toccato la barriera a scadenza cosa comportera'?

sotto la barriera si trova (sigh!) Saipem, ma per ora e' impregiudicato sia il rendimento futuro sia il rimborso alla parita'.
La presenza o meno del prezzo di un titolo componente il paniere al disotto della barriera rileva ai fini del rimborso solo alla scadenza, mentre, in occasione delle date di rilevamento cedolare, il prezzo di qualunque azione sotto la barriera impedisce la erogazione della cedola medesima.
Se le cedole fossero state " a memoria", allora avresti recuperato anche le cedola sinora non erogate, alla prima erogazione utile .
 
si può riassumere in buona sostanza con : se i titoli si apprezzano il sottoscrittore partecipa in parte al guadagno, se si apprezzano troppo viene rimborsato anticipatamente, se i titoli di deprezzano il sottoscrittore a scadenza partecipa in toto alle perdite ?

Ma l'utente treviso sapeva di aver sottoscritto un certificato e non un' obbligazione?
 
s
Se le cedole fossero state " a memoria", allora avresti recuperato anche le cedola sinora non erogate, alla prima erogazione utile .

Secondo la scheda linkata dall'utente Luka2002 le cedole sono a memoria. Perchè dici che non lo sono ?
 
Indietro