Investire su ETF Lyxor MSCI World Health Care LU0533033238
Il cannabis delivery sfreccia grazie a Salvinexit: JustMary alla conquista di Roma, poi capitali Ue e Ipo
JustMary.fun, startup lanciata nel 2018 a Milano da due giovani imprenditori milanesi, pensa in grande e dopo Firenze e Torino va all’attacco anche della Capitale. La startup di consegna a domicilio di …
Carige -1: assemblea straordinaria, soci chiamati a salvare la banca. Il fattore Malacalza e i cinque possibili scenari
La domanda è: i soci di Carige verseranno i nuovi mezzi freschi necessari per assicurare alla banca un futuro? E anche: ma i loro sforzi saranno davvero sufficienti, in caso …
Debito lievita di 100 miliardi in 16 mesi. Mazziero: governi cambiano, ma medicina proposta è sempre la stessa
?Il debito per l?Italia è come una corsa a 100 metri in cui i nuovi record si succedono in brevissimo tempo tra loro; non mancano i momenti in cui il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Investire su ETF Lyxor MSCI World Health Care LU0533033238

Buonasera a tutto il forum! vorrei fare una domanda! conviene oggi investire su questo Etf una somma pari a circa il 6% del mio patrimonio ??

Lyxor MSCI World Health Care : ISIN LU0533033238

mi è stato consigliato da alcune persone che lo reputano uno dei migliori della sua categoria, ma sconsigliato dal mio Family Banker. Dato che ho capito che come strumenti gli ETf vengono solitamente sconsigliati da promotori e banche perché poco convenienti per il loro tornaconto , vorrei capire un po' la situazione

So che questo ETf a gestione passiva con spese di gestione 0,40% annue (no commissioni entrata/uscita) investe principalmente sul settore farmaceutico mercati sviluppati. Mi pare buono ,per quella che può essere la mia esperienza minima , inoltre ho guardato su Morningstar e i rendimenti sono superiori alla sua categoria , e l'indice molto vicino al benchmark. Che ne dite??

L' alternativa per investire la mia somma sarebbero fondi comuni , che però hanno 1,7% di commissioni di entrata , e gestioni annue attorno al 2,5 %. Un po' cari a mio parere.

Consigliatemi grazie.

Buona sera a tutti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    aggiungo che potrei valutare anche altri tipi di Etf , non sono fissato solo su quello , e che mi sembra buono! tuttavia sono aperto ad altri suggerimenti.

grazie

L'avatar di emmek
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Shanti.18 Visualizza Messaggio
    aggiungo che potrei valutare anche altri tipi di Etf , non sono fissato solo su quello , e che mi sembra buono! tuttavia sono aperto ad altri suggerimenti.

grazie
    Ti sembra buono in base a cosa?
    Certo senza sapere nulla di te (tua situazione, tuo portafoglio attuale,...) non è semplice dare opinioni in merito.
    L'Health Care riscuote il consenso di molti investitori presenti qui sul FOL, sarà una moda passeggera o sarà vera gloria?
    Ovviamente se si inserisce l'etf in un portafoglio diversificato e per una parte residua del proprio portafoglio è un conto, se dovesse rappresentare il 100% della parte azionaria, allora forse sarebbe meglio partire con un altro ETF, ad esempio ETF world (IMHO).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi sembra buono per che hop letto un po' in giro diversi articoli che sostengono la sua validità , poi perché investe in un settore che secondo me va sempre bene (farmaceutico) , e poi vedendo il grafico su Morningstar mi sembra abbastanza buono essendo molto vicino al benchmark e battendo come rendimento quelli della sua categoria. Queste sono le considerazioni che ho fatto! se sono sbagliate ditemelo pure , ho scritto qui apposta per imparare.

il mio portafoglio:

80% obbligazioni Btp italiano comprati sotto la pari diversi anni fa che ora stanno fruttando cedole di circa 4% e hanno una plusvalenza complessiva del 13%.

15% fondi comuni (in totale 10 fondi diversi)abbastanza diversificati tra bilanciati , flessibili , obbligazionari , e azionari più speculativi .

il restante 5% non vorrei andare sui fondi comuni ma appunto due possibilità mi girano per la testa:

ETF Lyxor MSCI World Health Care e qua vorrei capire se conviene o meno , come funziona etc etc..

oppure titoli di stato messicani dato che il Messico è stato classato da S&P BBB+ a differenza della nostra BBB-

in particolare

2021 3,5% ISIN US91086QBD97 qua vorrei capire se conviene , e se questo titolo verrebbe tassato al 12,5% come quelli italiani oppure al 26% come sostiene qualcuno.

detto questo , vi ho esposto la suddivisione del mio portafoglio a grandi linee , ora vorrei dei buoni consigli da voi esperti.

Io sarei più propenso verso l ETF ,ditemi voi che ne pensate

grazie mille a tutti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    qualche parere??

L'avatar di davide978
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Io comincerei con lo sfoltire i fondi comuni. 15% diviso 10 strumenti fa 1,5% a fondo. Troppo poco, io non andrei sotto il 5% per strumento.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    bene grazie per il parere sui fondi ci rifletterò di certo, ma ora vorrei focalizzare l'attenzione sui nuovi strumenti da acquisire

ETF o BTP messico ditemi qualcosa!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    up

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ragazzi ma non c'è proprio nessuno che può darmi un parere su questo Etf , e magari anche su quel titolo messicano?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    24656040
    Citazione Originariamente Scritto da shanti.18 Visualizza Messaggio
    ragazzi ma non c'è proprio nessuno che può darmi un parere su questo etf , e magari anche su quel titolo messicano?

l'etf penso sia ottimo, soprattutto in ottica di medio periodo, lo seguo e ho in ptf da tempo... Averne comprata maggiore quantita'..

E condivido le tue riflessioni in merito al settore. Se non hai investimenti nel settore, potresti tranquillamente secondo me investirci, magari progressivamente... (questo e' quello che farei io.., poi, come saprai, ogni situazione e' a se' ed il mercato non sempre e' prevedibile...).

Un saluto

Accedi