Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C LU0397221945 - Income ETF IE00B3Y8D011 - Pagina 48
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    339072
    stavo valutando di iniziare un pac di lunga durata con un LS 60, però, al di là del ter decisamente più conveniente, non riesco a "sopportare" la maggiore esposizione al dollaro ma sopratutto la mancanza di bond IL e etf small caps. di contro XQUI, essendo attivo, mi sembra più "attento" alla siturazione attuale.
    cosa ne pensate in un'ottica di 10-15 anni?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da modenet Visualizza Messaggio
    stavo valutando di iniziare un pac di lunga durata con un LS 60, però, al di là del ter decisamente più conveniente, non riesco a "sopportare" la maggiore esposizione al dollaro ma sopratutto la mancanza di bond IL e etf small caps. di contro XQUI, essendo attivo, mi sembra più "attento" alla siturazione attuale.
    cosa ne pensate in un'ottica di 10-15 anni?
    Io ho sia Ls 60 che XQUI, al contrario di molti non li ritengo prodotti simili, sia per il tipo di gestione che per la composizione del portafoglio, se la gestione attiva è efficiente, in questa fase di mercato più nervosa e volatile, il fatto di poter cambiare l'allocazione e il peso dell'azionario, potrebbe essere un vantaggio che và a compensare il Ter più alto.
    Fermo restando che in caso di crollo o rialzi come lo scorso anno i prodotti sono inevitabilmente correlati, ad ogni modi diversificare non credo sia un male, poi magari tra qualche anno si tirano le somme.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7871 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian6608 Visualizza Messaggio
    Io ho sia Ls 60 che XQUI, al contrario di molti non li ritengo prodotti simili, sia per il tipo di gestione che per la composizione del portafoglio, se la gestione attiva è efficiente, in questa fase di mercato più nervosa e volatile, il fatto di poter cambiare l'allocazione e il peso dell'azionario, potrebbe essere un vantaggio che và a compensare il Ter più alto.
    Fermo restando che in caso di crollo o rialzi come lo scorso anno i prodotti sono inevitabilmente correlati, ad ogni modi diversificare non credo sia un male, poi magari tra qualche anno si tirano le somme.
    Idem anche per me.
    Ho in portafoglio sia XQUI che VNGA60
    XQUI lo ritengo valido come diversificazione avendo una maggiore esposizione verso l'Europa.
    Ovviamente con QXQUI entra in gioco la discrezionalità della gestione attiva da parte del gestore.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    4524653
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Idem anche per me.
    Ho in portafoglio sia XQUI che VNGA60
    XQUI lo ritengo valido come diversificazione avendo una maggiore esposizione verso l'Europa.
    Ovviamente con QXQUI entra in gioco la discrezionalità della gestione attiva da parte del gestore.
    Tutti (o meglio in tanti) parlate di XQUI come complementare al LS….nessuno considera MODR?

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7871 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Amattei Visualizza Messaggio
    Tutti (o meglio in tanti) parlate di XQUI come complementare al LS….nessuno considera MODR?
    MODR per statuto deve investire almeno l'80% degli asset su indici ESG
    Non mi piace vincolarmi così tanto alla roba ESG
    Anche perchè, in questo periodo storico, tra gli investimenti ESG si nasconde parecchia fuffa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    4524653
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    MODR per statuto deve investire almeno l'80% degli asset su indici ESG
    Non mi piace vincolarmi così tanto alla roba ESG
    Anche perchè, in questo periodo storico, tra gli investimenti ESG si nasconde parecchia fuffa
    Concordo, però costa lo 0,25% rispetto allo 0,70% di XQUI…, anche se poi ad un anno rende 1 punto % in meno…..ahimè

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    339072
    sono d'accordo con voi, sono due prodotti diversi.
    quali caratteristiche del LS60 o 80 vorreste anche su XQUI?
    oltre ovviamente al TER nettamente più basso...

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3173 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    In seguito all'andamento attuale dei mercati, credete che abbiano già fatto delle variazione negli asset dei 2 Portafogli?

L'avatar di x0x
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    502 Post(s)
    Potenza rep
    17828003
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    In seguito all'andamento attuale dei mercati, credete che abbiano già fatto delle variazione negli asset dei 2 Portafogli?
    Dal foglio informativo di Xtrackers Portfolio UCITS ETF - LU0397221945.

Le allocazioni del patrimonio sottostante sono riviste e riallocate con cadenza trimestrale e non più di 8 volte l’anno.

E' un fondo con un target time piuttosto lungo, non penso agiscano sulla base di una decina di giorni di turbolenze finanziarie.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7871 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    La pagina dove è possibile tenersi aggiornati su XQUI

Audience Selection

Non mi è chiara una cosa : DWS fa ancora parte di Deutsche Bank oppure è stata ceduta ?

Accedi