Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C LU0397221945 - Income ETF IE00B3Y8D011 - Pagina 44
Nasdaq in correzione a -10% dai massimi e crollo Netflix. Prossimo step mercato Orso? Ecco cosa Ŕ successo in passato
La trimestrale di Netflix ha aggiunto benzina sul fuoco del sell-off che sta caratterizzando il settore tecnologico. Il Nasdaq aveva giÓ chiuso mercoledý a livelli oltre il 10% sotto i …
Italian Certificate Awards 2021: SociÚtÚ GÚnÚrale vince il premio Miglior Certificato a Leva
Si Ŕ svolta il 18 gennaio, in modalitÓ ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: BNP Paribas vince i premi innovazione e al certificato a partecipazione
Si Ŕ svolta il 18 gennaio, in modalitÓ ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    5163644
    Citazione Originariamente Scritto da bow Visualizza Messaggio
    Il filtro ESG del Vanguard Ŕ di natura "leggera", evita solo i settori pi¨ 'immorali' (tabacco, armi etc...).
    Ho dato un'occhiata al filtro del V3AA, per˛, e ho notato che filtrano anche i combustibili fossili, ma, soprattutto, l'energia nucleare giÓ non vedo la necessitÓ del filtro etico sulla produzione di energia nucleare, anzi, potrebbe essere centrale nel futuro energetico (e quindi avere pi¨ peso anche economico)

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    589 Post(s)
    Potenza rep
    19330495
    Citazione Originariamente Scritto da slv_slvmn Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata al filtro del V3AA, per˛, e ho notato che filtrano anche i combustibili fossili, ma, soprattutto, l'energia nucleare giÓ non vedo la necessitÓ del filtro etico sulla produzione di energia nucleare, anzi, potrebbe essere centrale nel futuro energetico (e quindi avere pi¨ peso anche economico)
    Beh magari non penso che qualche azienda del settore nucleare in meno faccia differenza. Comunque se pu˛ stare su SPDR MSCI ACWI IMI UCITS ETF
    ISIN IE00B3YLTY66, Ticker IMIE e si Ŕ apposto.
    Quello che io ho recepito Ŕ il succo del discorso di Bow in merito al suo esempio di portafoglio.
    Poi sui ticker si sceglie

Mentioned
    154 Post(s)
    Quoted
    7848 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Non pensare che chi lo fa in finanza perde soldi.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    589 Post(s)
    Potenza rep
    19330495
    Comunque V3AA Ŕ il pi¨ completo e al costo pi¨ basso, quindi per me potrebbe andare.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    1504109
    scusate considerando che le percentuali vengono ribilanciate ogni tre mesi, come Ŕ possibile vedere la percentuale in vigore al momento dell'acquisto di questo prodotto?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    33740698
    Citazione Originariamente Scritto da J3huty Visualizza Messaggio
    scusate considerando che le percentuali vengono ribilanciate ogni tre mesi, come Ŕ possibile vedere la percentuale in vigore al momento dell'acquisto di questo prodotto?
    Secondo me, su un titolo con migliaia di titoli in pancia (5'763 per la precisione) lo scostamento della percentuale all'interno di un trimestre non interesserÓ se non la terza cifra decimale ...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    1504109
    Citazione Originariamente Scritto da Lazy_Brad Visualizza Messaggio
    Secondo me, su un titolo con migliaia di titoli in pancia (5'763 per la precisione) lo scostamento della percentuale all'interno di un trimestre non interesserÓ se non la terza cifra decimale ...
    siccome questo etf modifica la sua esposizione azionaria e obbligazionaria ogni trimestre, come si riesce a sapere che distribuzione azionaria /obbligazionaria ha nel momento dell'acquisto....questo intendevo

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    2158 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da J3huty Visualizza Messaggio
    siccome questo etf modifica la sua esposizione azionaria e obbligazionaria ogni trimestre, come si riesce a sapere che distribuzione azionaria /obbligazionaria ha nel momento dell'acquisto....questo intendevo
    I FactSheet(s) escono ogni mese. Te li scarichi tutti, ti fai due conticini e vedi cosa Ú cambiato.

Dopo un po' ti romperai i ******** e ti renderai conto che non ti Ú servito a nulla se non a perdere tempo che avresti potuto usare per fare altro.

Il succo Ŕ che se sai hai capito come funziona e quanto pu˛ variare la sua allocazione, e ti sta bene, acquisti e te ne freghi
    Ultima modifica di oceanic815; 03-12-21 alle 18:09

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2132 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    I FactSheet(s) escono ogni mese. Te li scarichi tutti, ti fai due conticini e vedi cosa Ú cambiato.

Dopo un po' ti romperai i ******** e ti renderai conto che non ti Ú servito a nulla se non a perdere tempo che avresti potuto usare per fare altro.

Il succo Ŕ che se sai hai capito come funziona e quanto pu˛ variare la sua allocazione, Ŕ tibsta bene, acquisti e te ne freghi
    severo ma giusto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    1504109
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio

Il succo Ŕ che se sai hai capito come funziona e quanto pu˛ variare la sua allocazione, e ti sta bene, acquisti e te ne freghi
    si si e' giusto per curiositÓ

Accedi