Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C LU0397221945 - Income ETF IE00B3Y8D011 - Pagina 41
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bow
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    2064 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Mats Visualizza Messaggio
    Ipoteticamente combinando un LifeStrategy 80 e Xtrackers Portfolio si dovrebbe ottenere un portafoglio 70/30 o sbaglio? Fermo restando che l'ETF di Xtrackers costa praticamente 3 volte di più rispetto a quello di Vanguard.
    Il xTrackers varia da KIID da 30 a 70% azionario, ora sta più vicino a 70. Diciamo che la media è 50, è una sorta di 2/3 azionario e 1/3 obbligazionario... una bella asset allocation dinamica. Che abbina due strategie diverse su asset simili: passiva a pesi molto costanti (il LifeStrategy) e semi-attiva flessibile (il xTrackers).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da bow Visualizza Messaggio
    Il xTrackers varia da KIID da 30 a 70% azionario, ora sta più vicino a 70. Diciamo che la media è 50, è una sorta di 2/3 azionario e 1/3 obbligazionario... una bella asset allocation dinamica. Che abbina due strategie diverse su asset simili: passiva a pesi molto costanti (il LifeStrategy) e semi-attiva flessibile (il xTrackers).
    Quindi potrebbero essere usati insieme come unico portafoglio 80% (40%ls80 +40%xTrackers) e 20% cash?
    Sono sempre stato combattuto nella scelta di uno dei due per costituire un portafoglio con unico etf oltre al cash (CD+ramoI) ma entrambi hanno punti di forza e punti deboli….. non avevo mai pensato però di affiancarli
    Che ne dite ?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    239 Post(s)
    Potenza rep
    3966531
    Parlando di profili bilanciati:

Allegato 2796074
    Allegato 2796075
    Allegato 2796076

Costi paragonabili, asset allocation paragonabili.
    Da inizio 2019: Moneyfarm +34% , Euclidea/xTrackers +40%.

Ovviamente ci sono delle fondamentali differenze.

xTrackers è più flessibile: può modificare l'asset allocation ed aumentare/diminuire azionario, in 3 anni ha cambiato poco, in 20 anni magari di più.

Euclidea e Moneyfarm sono delle gestioni patrimoniali: sul TUO investimento alla fine dell'anno avresti pagato le tasse su quanto guadagnato, invece xTrackers le paga al disinvestimento. Può sembrare poca la differenza: ma in caso di lunga crescita sulle prime non hai capitalizzato in maniera composta quel 20-26% di rendimento ogni anno, in caso il mercato prima sale (e paghi tasse), poi crolla, l'ETF sarebbe avvantaggiato secondo me...
    Non riesco però a vedere gli allegati...

L'avatar di bow
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    2064 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Feduz Visualizza Messaggio
    Quindi potrebbero essere usati insieme come unico portafoglio 80% (40%ls80 +40%xTrackers) e 20% cash?
    Sono sempre stato combattuto nella scelta di uno dei due per costituire un portafoglio con unico etf oltre al cash (CD+ramoI) ma entrambi hanno punti di forza e punti deboli….. non avevo mai pensato però di affiancarli
    Che ne dite ?
    Ti condivido in PORTAFOGLIO MODELLO che ho creato per un libro che vorrei pubblicare (non so quando...). Si chiama "Giudizio" perché appartiene ad una serie basata sui tarocchi. Mi auguro che il ragionamento ti risulti interessante. Un saluto!!
    Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C LU0397221945 - Income ETF IE00B3Y8D011-photo_2021-11-12_09-25-01.jpg

L'avatar di Crapo Durant
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    29709779
    Ti condivido in PORTAFOGLIO MODELLO che ho creato per un libro che vorrei pubblicare (non so quando...). Si chiama "Giudizio" perché appartiene ad una serie basata sui tarocchi. Mi auguro che il ragionamento ti risulti interessante. Un saluto!!
    Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C LU0397221945 - Income ETF IE00B3Y8D011-photo_2021-11-12_09-25-01.jpg
    Grazie per l'interessante anteprima, certo che " appartiene a una serie basata sui tarocchi " non è un gran incoraggiamento nonostante sia i LS che gli XTrackers siano dei gran contenitori.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    29344815
    con il 22% All Country World All Cap intendi l'IE00B3YLTY66
    o l'IE00BNG8L278?

L'avatar di bow
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    2064 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Crapo Durant Visualizza Messaggio
    " appartiene a una serie basata sui tarocchi " non è un gran incoraggiamento
    Non so più che prendere come serie di nomi pittoreschi ma che facciano parte di un insieme abbastanza numeroso... i tarocchi sono 22... che ci metto, zodiaco? Zodiaco cinese?
    L'obiettivo è avere serie abbastanza ampie di portafogli per tipologia.
    Ad esempio questa serie con i nomi dei tarocchi (e nessun altra correlazione con le carte o giochi vari) ha la caratteristica di essere 22 portafogli diversi ma tutti composti da un piccolo numero di ETF 3-4 al massimo, adeguati quindi anche a piccoli investimenti.

Poi serie per importi superiori, per strategie più complesse etc...

L'avatar di kidkurry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1391 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Che bello, bow. Complimenti e ...attento l'uscita del libro

L'avatar di kidkurry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1391 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Feduz Visualizza Messaggio
    Che ne dite ?
    Io per i miei 3 figli ho messo in piedi 3 piccoli PAC ( che spero vorranno continuare/incrementare) quando entreranno nel mondo del lavoro.

Uno è su LS80
    Uno è su Xtrackers
    Uno è su CAPU (che però ha il "piccolo" handicap di avere NAV superiore a 1000)

Non so chi dei 3 mi maledirà :-)

L'avatar di lambda
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    598 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ciao Bow in qualche post dicevi che i portafogli indicati in molti siti, i classici, erano pensati per l'investitore americano. Immaginavo che fosse conseguenza della valuta. In questo che tu suggerisci, vedo lo stesso, tutto in USD. E' un portafoglio che andrebbe bene per un'europeo? o peggio per un Italiano?

Accedi