Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C LU0397221945 - Income ETF IE00B3Y8D011 - Pagina 24
Lunedì da incubo per Borsa Italiana, mai così male da Brexit. L’Italia diventa epicentro del panic selling globale
Era dalla Brexit che non si vedevano cali così marcati in chiusura per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib è arrivato a cedere oltre il 6 per cento nel corso della …
Titoli banche Usa, Buffett ci crede ancora: ‘business fantastico’. Il suo consiglio sul coronavirus
“Sono molto positivo riguardo ai titoli delle banche (riferimento alle banche Usa) che deteniamo nel nostro portafoglio. Sono molto appetibili rispetto alla maggior parte delle altre azioni”. A dirlo non …
Alert coronavirus riporta spettro recessione anche in Usa: attenti a soglia pericolo Treasuries
Attenzione a questa soglia clou per rendimenti dei Treasuries Usa a 10 anni: se i tassi decennali dovessero capitolare al di sotto di questo livello, allora sì che i timori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4190 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Quindi un unico etf e via... Costi bassissimi... Però grossa omologazione... 4 categorie in cui racchiudere l'essere umano

In effetti sono fatti per l'investore passivo pigro doc che non deve chiedere mai

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2557 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da ammanna Visualizza Messaggio
    Interessanti questi ishare sempre per un discorso di semplicità e bassi costi
    Esistono da 10 anni vedo, è sospetto che non li abbiano ancora commercializzati in Europa, di questo passo non arriveranno mai

dico io, come euclidea è cugina di moneyfarm, questi prodotti di ishare non possono essere cugini dell xtrackers portfolio..? L idea base è la stessa
    Un prodotto unico che faccia tutto il lavoro

Questi ishares aggiustati per un investitore europeo, come dici tu, sostituiranno tranquillamente i 7ptf di mf, questo etf bilanciato e secondo me pure tutti quei piccoli investitori con ptf da 2 o 3 o 4 etf
    Però Prima che l italiano medio smetta di usare prodotti delle banche, passeranno ancora un bel po' di primavere 😅
    E dove lo prendi l'ETF se non in una banca?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    5692177
    Citazione Originariamente Scritto da piccolowarren Visualizza Messaggio
    E dove lo prendi l'ETF se non in una banca?
    intendevo i pacchetti di fondi attivi sottoperformanti sponsorizzati dalle banche ai clienti Retail che l' italiano medio prende per validi.
    io li comprerei su directa o degiro

L'avatar di federica74
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1312982
    Secondo voi ha senso vendere l’intera posizione azionaria accumulata in un anno di pac attualmente in gain del 14% composta da:
    Ishares Msci World
    Ishares Em. market

E comprare i medesimi importi su xtrackers-portfoglio e continuare il pac sempre su questo etf?

Facendo questo Switch avrei meno America e più Europa è una parte di obbligazioni (ora 30%) che per affrontare un anno “pericoloso” come il 2020 forse darebbe più tranquillità al portafoglio.

Che ne pensate? Suggerimenti?

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    5014 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da federica74 Visualizza Messaggio
    Secondo voi ha senso vendere l’intera posizione azionaria accumulata in un anno di pac attualmente in gain del 14% composta da:
    Ishares Msci World
    Ishares Em. market

E comprare i medesimi importi su xtrackers-portfoglio e continuare il pac sempre su questo etf?

Facendo questo Switch avrei meno America e più Europa è una parte di obbligazioni (ora 30%) che per affrontare un anno “pericoloso” come il 2020 forse darebbe più tranquillità al portafoglio.

Che ne pensate? Suggerimenti?
    I medesimi importi non li puoi comprare perchè quando vendi in gain i due etf che hai ora ci paghi il 26% di tasse, quindi dopo l'operazione di vendita hai meno soldi del valore del portafoglio prima della vendita.

Se hai un portafoglio 100% azionario e sono tutti i tuoi risparmi, per me ti conviene proseguire il PAC con questo xtrackers portfolio o comunque con roba più tranquilla (etf obbligazionari sicuri)

Poi dipende anche molto da quant'è il valore del tuo attuale portafoglio rispetto al tuo reddito.
    Se metti nel PAC 100€ al mese e il tuo portafoglio attuale è 5000€ forse puoi continuare a versare anche tutto sui due etf attuali, è diverso invece se il tuo portafoglio attuale fosse già 100K€, allora dovresti secondo me correre a ribilanciarlo secondo il tuo profilo di rischio che probabilmente non è da 100% azionario.

L'avatar di federica74
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1312982
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    I medesimi importi non li puoi comprare perchè quando vendi in gain i due etf che hai ora ci paghi il 26% di tasse, quindi dopo l'operazione di vendita hai meno soldi del valore del portafoglio prima della vendita.

Se hai un portafoglio 100% azionario e sono tutti i tuoi risparmi, per me ti conviene proseguire il PAC con questo xtrackers portfolio o comunque con roba più tranquilla (etf obbligazionari sicuri)

Poi dipende anche molto da quant'è il valore del tuo attuale portafoglio rispetto al tuo reddito.
    Se metti nel PAC 100€ al mese e il tuo portafoglio attuale è 5000€ forse puoi continuare a versare anche tutto sui due etf attuali, è diverso invece se il tuo portafoglio attuale fosse già 100K€, allora dovresti secondo me correre a ribilanciarlo secondo il tuo profilo di rischio che probabilmente non è da 100% azionario.
    Il pac iniziato circa 14 mesi fa e’ pari a 1,5 k mese (24k ad oggi gain compreso) dovrebbe durare ancora circa 8/9anni, inoltre altri 25k tra fondi flessibili e azioni pure, questi sono la parte azionaria circa 15% del totale portafoglio, il restante 85% in gestioni separate e CD, che dovrebbe arrivare a fine pac 2028 a 50%azionario e 50% obbligazionario/GS/CD

So che il pac e’ agli inizi e avendo molto tempo davanti potrei continuare con i due etf attuali, ma xtracker-portfolio mi sembra davvero ben diversificato e leggermente spostato verso l’Europa cosa che non mi dispiace al momento con l’America al top delle quotazioni.... inoltre non mi dispiace il fatto che possa cambiare strategia nel corso dell’anno avendo una sorta di gestione attiva a costi ragionevoli.
    Unico pensiero le obbligazioni in euro al momento non rendono nulla e in caso rialzo dei tassi non so cosa accadrebbe....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    27127181
    Molto interessante questo post . Grazie a tutti !

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1273 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Il pac iniziato circa 14 mesi fa e’ pari a 1,5 k mese (24k ad oggi gain compreso) dovrebbe durare ancora circa 8/9anni, inoltre altri 25k tra fondi flessibili e azioni pure, questi sono la parte azionaria circa 15% del totale portafoglio, il restante 85% in gestioni separate e CD, che dovrebbe arrivare a fine pac 2028 a 50%azionario e 50% obbligazionario/GS/CD

So che il pac e’ agli inizi e avendo molto tempo davanti potrei continuare con i due etf attuali, ma xtracker-portfolio mi sembra davvero ben diversificato e leggermente spostato verso l’Europa cosa che non mi dispiace al momento con l’America al top delle quotazioni.... inoltre non mi dispiace il fatto che possa cambiare strategia nel corso dell’anno avendo una sorta di gestione attiva a costi ragionevoli.
    Unico pensiero le obbligazioni in euro al momento non rendono nulla e in caso rialzo dei tassi non so cosa accadrebbe....
    Sulla carta bellissimo di fatto come già detto non ha fatto il suo lavoro per esempio nel 2018.. Se guardi su just etf ha perso più di swda... Allora mi chiedo a che serve pagare lo 0.7 di ter e avere una bellissima composizione interna se poi al momento dei crollo non mi difendi?

L'avatar di federica74
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1312982
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Sulla carta bellissimo di fatto come già detto non ha fatto il suo lavoro per esempio nel 2018.. Se guardi su just etf ha perso più di swda... Allora mi chiedo a che serve pagare lo 0.7 di ter e avere una bellissima composizione interna se poi al momento dei crollo non mi difendi?
    In effetti questi rimane il mio dubbio..... performare meno di un azionario e proteggerti meno di un bilanciato... a cosa può essere dovuto questo fatto, il ter se confrontato con i fondi e’ basso, la composizione mi sembra ben diversificata,perché non si comporta come dovrebbe?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    18126353
    In effetti questi rimane il mio dubbio..... performare meno di un azionario e proteggerti meno di un bilanciato... a cosa può essere dovuto questo fatto, il ter se confrontato con i fondi e’ basso, la composizione mi sembra ben diversificata,perché non si comporta come dovrebbe?
    Il periodo di osservazione è determinante, sempre con lo specchietto retrovisore comunque, dato che non conosci il percorso futuro senza navigatore e mappe.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C LU0397221945 - Income ETF IE00B3Y8D011-chart1.jpg Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C LU0397221945 - Income ETF IE00B3Y8D011-chart2.jpg 

Accedi