Ecco cosa mi hanno proposto in banca per investire 50k: che ne pensate?

Andreax1985

Nuovo Utente
Registrato
24/4/10
Messaggi
2.560
Punti reazioni
124
La banca appartiene al gruppo ISP. Mi si consiglia di investire il capitale di 50000 euro investendolo in questo modo:

20% Fondo Eurizon Soluzione Cedola Maggio 2020 (ISIN: IT0005084055):
- spese di sottoscrizione non previste
- spese di rimborso a decrescere 1,50-1,20-0,90-0,60-0,30% dal primo al quinto anno rispettivamente.
- spese correnti annuali 1,22% (di cui provvigione di gestione 0,85%).
- commissioni legate al rendimento: il fondo è di nuova istituzione i dati non sono pertanto disponibili.

20% MS20, un Comparto di Eurizon Manager Selection Fund (ISIN: LU0256012468):
- spese di sottoscrizione: 4,50%.
- spese di rimborso: 3,00%.
- spese correnti annuali 1,95%.
- commissioni legate al rendimento: non previste.

15% Polizza assicurativa ISPL Prospettiva 2.0 Profilo Standard:
- Categoria: Obbligazionario misto internazionale
- Orizzonte temporale di investimento consigliato: 7 anni
- Grado di rischio: Medio
- Commissione annuale di gestione 1,80%
- Spese di emissione e costi di caricamento: non previsti.
- Commissione di incentivo (o di performance): 20% dell'eventuale extra-rendimento del fondo.

35% Fondo Eurizon Gestione Attiva Dinamica Maggio 2020 (ISIN: IT0005083933):
- spese di sottoscrizione non previste
- spese di rimborso a decrescere 2,00-1,60-1,20-0,80-0,40% dal primo al quinto anno rispettivamente.
- spese correnti annuali 2,60% (di cui provvigione di gestione 1,55%).
- commissioni legate al rendimento: il fondo è di nuova istituzione i dati non sono pertanto disponibili.

10% Fondo Eurizon Cedola Attiva Top Maggio 2020 (ISIN: IT0004897473):
- spese di sottoscrizione non previste
- spese di rimborso a decrescere 2,00-1,60-1,20-0,80-0,40% dal primo al quinto anno rispettivamente.
- spese correnti annuali 1,97% (di cui provvigione di gestione 1,50%).
- commissioni legate al rendimento: tra il 1° giugno 2013 ed il 31 maggio 2014, la commissione legata al rendimento è stata pari allo 0,77% del Fondo.

Cosa ne pensate?
 
azzz mi hanno appena fatto una proposta quasi uguale......^_^

Nella mia inespertezza devo dire che sono fondi che hanno un grande costo, la cosa che non mi piace molto se sono simili a quelli che ho gia preso da loro (per es il Top Cedola) è che hanno una crescita del capitale e cedole piccolissime, cioe l esatot contrario di quello che poiacerebbe a me.

Se puo esserti utile io mi son fatto un riassunto dei prospetti:

Eurizon Gestione Attiva Dinamica Maggio 2020,
IT0005083933 azionario fino 80% obbligaz/monetario fino a 40%, rischio5, spese annuali 2,60%, out 2% a scendere, LEVA2 , collocamento 2%, non da dividendo.

Eurizon Multiasset Reddito Maggio 2020 IT0005084600
maggio 2020 , 5 anni , obbligazionario + 10-40%max di azionario/monetario fino rischio 5, collocamento2%,
out2% a scendere , spese annuali 1,85% , LEVA2,
puo dare dividendi spese collocamento 2%

a me hanno proposto anche questo:
Investment Solutions by Epsilon Valore Cedola Globale
RD EUR a distribuzione (ISIN: LU1130335091) Aprile 2020
Obbligazionario + monetario, Rischio5, sottoscriz 1%, out1,75% a scendere, spese annuali 1,93%, collocamento 1,75%
puo dare cedole annuali. NOLEVA,

ciao
 
In maniera molto semplice....
Cambiare banca.
Si potrebbe disquisire sul profilo di rischio, sugli obiettivi, sulle esperienze passate, sulla % che questo investimento rappresenta sul patrimonio totale, sulla presenza o meno di debiti in famiglia, di fondi pensione, di coperture caso morte o invalidità permanenti/malattia...
Ma non ne vale la pena, non c'è uno solo dei prodotti consigliati che risulterebbero adatti per alcune delle ipotesi che si potrebbero fare.
 
I 50.000 rappresentano il 100% del patrimonio totale, profilo di rischio moderato/prudente, niente debiti, niente fondi pensione. Comunque io non ci capisco molto ma mi sono sembrati prodotti cari.
 
cambia banca!
Ti propongono solo fondi loro così loro guadagnano sicuro...tu chissà!
 
Ormai è tutto un proporre di polizze vita!
Il nuovo pacco in tempi di rendimenti difficili:o
 
azzz mi hanno appena fatto una proposta quasi uguale......^_^


si chiama ansia da trimestrale .... sarà mica che devono fare il budget !?:censored:


per Andrea1985 , la società di gestione è quella che é ( per intenderci se vuoi utilizzare fondi attivi ce n'è certamente di più valide in giro per il mondo collocate in Italia) però il punto non è quello , quanto i COSTI !!...con quei costi lì è praticamente impossibile , di questi tempi, che possiate , non dico guadagnare qualcosa, ma addirittura andare a pari....
 
La banca appartiene al gruppo ISP. Mi si consiglia di investire il capitale di 50000 euro investendolo in questo modo:

20% Fondo Eurizon Soluzione Cedola Maggio 2020 (ISIN: IT0005084055):
- spese di sottoscrizione non previste
- spese di rimborso a decrescere 1,50-1,20-0,90-0,60-0,30% dal primo al quinto anno rispettivamente.
- spese correnti annuali 1,22% (di cui provvigione di gestione 0,85%).
- commissioni legate al rendimento: il fondo è di nuova istituzione i dati non sono pertanto disponibili.

20% MS20, un Comparto di Eurizon Manager Selection Fund (ISIN: LU0256012468):
- spese di sottoscrizione: 4,50%.
- spese di rimborso: 3,00%.
- spese correnti annuali 1,95%.
- commissioni legate al rendimento: non previste.

15% Polizza assicurativa ISPL Prospettiva 2.0 Profilo Standard:
- Categoria: Obbligazionario misto internazionale
- Orizzonte temporale di investimento consigliato: 7 anni
- Grado di rischio: Medio
- Commissione annuale di gestione 1,80%
- Spese di emissione e costi di caricamento: non previsti.
- Commissione di incentivo (o di performance): 20% dell'eventuale extra-rendimento del fondo.

35% Fondo Eurizon Gestione Attiva Dinamica Maggio 2020 (ISIN: IT0005083933):
- spese di sottoscrizione non previste
- spese di rimborso a decrescere 2,00-1,60-1,20-0,80-0,40% dal primo al quinto anno rispettivamente.
- spese correnti annuali 2,60% (di cui provvigione di gestione 1,55%).
- commissioni legate al rendimento: il fondo è di nuova istituzione i dati non sono pertanto disponibili.

10% Fondo Eurizon Cedola Attiva Top Maggio 2020 (ISIN: IT0004897473):
- spese di sottoscrizione non previste
- spese di rimborso a decrescere 2,00-1,60-1,20-0,80-0,40% dal primo al quinto anno rispettivamente.
- spese correnti annuali 1,97% (di cui provvigione di gestione 1,50%).
- commissioni legate al rendimento: tra il 1° giugno 2013 ed il 31 maggio 2014, la commissione legata al rendimento è stata pari allo 0,77% del Fondo.

Cosa ne pensate?

Domandali perché non ti propongono degli ETF con profilo di rischio equivalente,c'è sono a distribuzione di dividendi ed a accumulazione
 
Cambiare banca urgentemente!
 
...con quei costi lì è praticamente impossibile , di questi tempi, che possiate , non dico guadagnare qualcosa, ma addirittura andare a pari....


sottoscrivo

Loro ti fanno girare i soldi giusto per pagare le spese e costi dei fondi (che assorbono qualsiasi rendimento razionalmente prevedibile); al netto di tutto non ti rimarrà nulla
 
per me questa proposta di investimento è un grande affare .....


per la banca !!!! Bannato

I costi degli strumenti sono troppo elevati sia in confronto a altri fondi e/o polizze presenti sul mercato che in relazione ai rendimenti attesi.
 
In maniera molto semplice....
Cambiare banca.
Si potrebbe disquisire sul profilo di rischio, sugli obiettivi, sulle esperienze passate, sulla % che questo investimento rappresenta sul patrimonio totale, sulla presenza o meno di debiti in famiglia, di fondi pensione, di coperture caso morte o invalidità permanenti/malattia...
Ma non ne vale la pena, non c'è uno solo dei prodotti consigliati che risulterebbero adatti per alcune delle ipotesi che si potrebbero fare.

cambia banca!
Ti propongono solo fondi loro così loro guadagnano sicuro...tu chissà!

Cambiare banca urgentemente!

OK!
 
Sfilza di prodotti appena sfornati su cui non c'è "letteratura"... sicuramente hanno incentivi sul "lancio"...

L'unico "tutto sommato non così male" secondo me è questo... LU0256012468... ma la commissione d'entrata massima è 1.50%... a te hanno invece hanno proposto una bella incul*** al 4.50%...

Io mi chiederei quanto potermi fidare ancora di una banca che alla prima occasione cerca di farmi pelo e contropelo...
 
11 post danno parere negativo, vedi tu

Scappa a gambe levate da questa banca
 
Sfilza di prodotti appena sfornati su cui non c'è "letteratura"... sicuramente hanno incentivi sul "lancio"...

L'unico "tutto sommato non così male" secondo me è questo... LU0256012468... ma la commissione d'entrata massima è 1.50%... a te hanno invece hanno proposto una bella incul*** al 4.50%...

Io mi chiederei quanto potermi fidare ancora di una banca che alla prima occasione cerca di farmi pelo e contropelo...

Strano perchè il 4.5% è riportato in questo pdf di Eurizon:

http://www.eurizoncapital.it/scriptWeb40/eurizon/service/documenti/documento?id=40120

dove hai letto 1,50% ?
 
Non ti serve cambiare banca, che è scomodo, perchè le direttive alle reti vendita mi sembrano uguali ovunque.

Quindi ti serve utilizzare prodotti meno costosi per raggiungere, in caso, gli stessi obiettivi, per fare questo devi utilizzare: o le tue conoscenze oppure una veloce consulenza esterna, le piattaforma di intesa va benissimo per prendere degli etf.
 
Ma in teoria non fa fede il foglio illustrativo di Eurizon? Magari è un errore del sito Morningstar!

o forse il fondo è presente in più classi...

la commissione di ingresso è comunque sempre trattabile ed anche azzerabile (volendo)... non si è vincolati al foglio informativo...

4.5% di ingresso su un fondo obbligazionario è in ogni caso folle...
 
Cambia banca!!!!!!


anzi prendi degli etf a costo quasi zero direttamente tu senza costi di intermediazione. qui ti stanno fregando!
 
Indietro