Spdr S&P Global Dividend Aristocrats Etf IE00B9CQXS71

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

claudiociere

Nuovo Utente
Registrato
20/11/13
Messaggi
146
Punti reazioni
6
sto cercando tra i vari ETF style che ci sono sul mercato, uno che in particolare dia una cedola periodica da inserire nel mio portafoglio piuttosto pigro....cosa ne pensate di questo?? ISIN IE00B9CQXS71 ...ovviamente è esposto al rischio cambio....e altrettanto ovviamente sarà un 15 % massimo del mio PTF di ETF in un ottca di 18 /24 mesi. grazie a tutti
 
In un ottica di 2 anni scordati tutti gli etf azionari. La storia insegna che possono sempre esserci crolli del 50%, se poi non hai il tempo per aspettare che ritorni sul valore d'acquisto cosa fai?
 
sto cercando tra i vari ETF style che ci sono sul mercato, uno che in particolare dia una cedola periodica da inserire nel mio portafoglio piuttosto pigro....cosa ne pensate di questo?? ISIN IE00B9CQXS71 ...ovviamente è esposto al rischio cambio....e altrettanto ovviamente sarà un 15 % massimo del mio PTF di ETF in un ottca di 18 /24 mesi. grazie a tutti

Io preferirei questo è + liquido e ha un buon dividendo poi sarà il mercato a decidere

ETF LYX. DJ E.S.50 A FR0007054358
 
Come già detto da altri, investimento azionario e orizzonte temporale 2 anni sono in forte contrasto tra di loro. :mmmm: c'è il rischio di poter vedere anche significative perdite del capitale
Se poi anziché investimento si vuole usare un altro termine: scommessa, speculazione, colpo di fortuna, ... OK!
In bocca al lupo
 
Io preferirei questo è + liquido e ha un buon dividendo poi sarà il mercato a decidere

ETF LYX. DJ E.S.50 A FR0007054358
è stato uno dei primissimi etf che ho comprato moltissimi anni fa quando su borsa italiana erano una rarità

l'etf oggetto del thread però è molto più diversificato e globale
presenta anche stacco dividendi e ha sottostante dollari
 
Sulla scheda di BI non dovrebbe esserci indicato il Nav? Non lo vedo
 
è stato uno dei primissimi etf che ho comprato moltissimi anni fa quando su borsa italiana erano una rarità

l'etf oggetto del thread però è molto più diversificato e globale
presenta anche stacco dividendi e ha sottostante dollari


Si è vero ma ho segnalato questo perché secondo me si prevede una buona
situazione investendo in Europa poi sappiamo che solo il tempo confermerà.
Io comunque ho sempre il mio ETF Dbxt msci world 1c che mi copre sul globale anche se cosa diversa dall'ETF in oggetto ma fino ad oggi ottimi risultati
 
Si è vero ma ho segnalato questo perché secondo me si prevede una buona
situazione investendo in Europa poi sappiamo che solo il tempo confermerà.
Io comunque ho sempre il mio ETF Dbxt msci world 1c che mi copre sul globale anche se cosa diversa dall'ETF in oggetto ma fino ad oggi ottimi risultati



io stesso sto pensando di prenderne un cippetto di questo GLDV Spdr S&p Glob Div Aristocrats Ucits Etf IE00B9CQXS71, anche la liquidità mi pare discreta
 
SPDR S&P Global Dividend Aristocrats UCITS ETF

Questo ETF mi sembra ottimo. C'è qualcuno che pensa che non sia un buon prodotto.

https://it.spdrs.com/it/professional/etf/SPDR-SP-Global-Dividend-Aristocrats-UCITS-ETF-ZPRG-GY

Non vedo grossi svantaggi. Lo SPDR S&P Global Dividend Aristocrats UCITS ETF (GLDV) seleziona 100 titoli a livello globale che hanno distribuito dividendi crescenti o stabili per almeno 10 anni consecutivi. Ogni titolo deve avere una capitalizzazione minima di un miliardo di dollari ed avere un volume giornaliero medio di scambi pari ad almeno 5 milioni di dollari negli ultimi 3 mesi. Ogni titolo deve essere avere EPS positivi, un dividend yield inferiore al 10%. L’indice presenta un cap a livello di singolo titolo al 3%, a livello di settore e paese al 10%.

Il TER è pari a 0.45%. Qualcuno vuole proporre qualcosa di diverso?

Avevo pensato addirittura di fare un PAC con questo ETF, voi cosa dite?
 
Questo ETF mi sembra ottimo. C'è qualcuno che pensa che non sia un buon prodotto.

https://it.spdrs.com/it/professional/etf/SPDR-SP-Global-Dividend-Aristocrats-UCITS-ETF-ZPRG-GY

Non vedo grossi svantaggi. Lo SPDR S&P Global Dividend Aristocrats UCITS ETF (GLDV) seleziona 100 titoli a livello globale che hanno distribuito dividendi crescenti o stabili per almeno 10 anni consecutivi. Ogni titolo deve avere una capitalizzazione minima di un miliardo di dollari ed avere un volume giornaliero medio di scambi pari ad almeno 5 milioni di dollari negli ultimi 3 mesi. Ogni titolo deve essere avere EPS positivi, un dividend yield inferiore al 10%. L’indice presenta un cap a livello di singolo titolo al 3%, a livello di settore e paese al 10%.

Il TER è pari a 0.45%. Qualcuno vuole proporre qualcosa di diverso?

Avevo pensato addirittura di fare un PAC con questo ETF, voi cosa dite?

perché lo vuoi comprare?
 
Questo ETF mi sembra ottimo. C'è qualcuno che pensa che non sia un buon prodotto.

https://it.spdrs.com/it/professional/etf/SPDR-SP-Global-Dividend-Aristocrats-UCITS-ETF-ZPRG-GY

Non vedo grossi svantaggi. Lo SPDR S&P Global Dividend Aristocrats UCITS ETF (GLDV) seleziona 100 titoli a livello globale che hanno distribuito dividendi crescenti o stabili per almeno 10 anni consecutivi. Ogni titolo deve avere una capitalizzazione minima di un miliardo di dollari ed avere un volume giornaliero medio di scambi pari ad almeno 5 milioni di dollari negli ultimi 3 mesi. Ogni titolo deve essere avere EPS positivi, un dividend yield inferiore al 10%. L’indice presenta un cap a livello di singolo titolo al 3%, a livello di settore e paese al 10%.

Il TER è pari a 0.45%. Qualcuno vuole proporre qualcosa di diverso?

Avevo pensato addirittura di fare un PAC con questo ETF, voi cosa dite?

Perché non L ishares quality dividend ?
Hanno rendimenti simili , ma L ishares sembra che perda di meno ( 2018 ). E guadagni di più ( Ytd )..
Se ci fosse un periodo dove contro ogni logica i capitali decidessero di andare ovunque tranne che dove ci sono i dividendi ?
I pac li vedo meglio su msci world ..
Direi che se si hanno le capacità ed una strategia per tradare il sottostante, va bene di tutto !
Ma se L idea è quella di fare un pac , e non abbiamo voglia di scherzare , dobbiamo assolutamente levarci dalla testa ( e smettere di sprecare energie ) nella ricerca del sottostante che ci si crede possa essere il migliore ..
rimanere quanto più standard possibile è il miglior modo per annullare le probabilità di errore .
Una volta capito questo , si deve capire che il prezzo da pagare per questa “ comodità “ è L essere capitalizzati .
Fatto ciò rimane la creazione di una strategia di market timing o quanto meno di ingresso .
 
Perché non L ishares quality dividend ?
Hanno rendimenti simili , ma L ishares sembra che perda di meno ( 2018 ). E guadagni di più ( Ytd )..
Se ci fosse un periodo dove contro ogni logica i capitali decidessero di andare ovunque tranne che dove ci sono i dividendi ?
I pac li vedo meglio su msci world ..
Direi che se si hanno le capacità ed una strategia per tradare il sottostante, va bene di tutto !
Ma se L idea è quella di fare un pac , e non abbiamo voglia di scherzare , dobbiamo assolutamente levarci dalla testa ( e smettere di sprecare energie ) nella ricerca del sottostante che ci si crede possa essere il migliore ..
rimanere quanto più standard possibile è il miglior modo per annullare le probabilità di errore .
Una volta capito questo , si deve capire che il prezzo da pagare per questa “ comodità “ è L essere capitalizzati .
Fatto ciò rimane la creazione di una strategia di market timing o quanto meno di ingresso .

Homepage | ETF iShares

Intendi questo qui? Se fosse così sarebbe esposto troppo sul mercato americano. L'altro sembra maggiormente diversificato.
 
Perché non L ishares quality dividend ?
Hanno rendimenti simili , ma L ishares sembra che perda di meno ( 2018 ). E guadagni di più ( Ytd )..
Se ci fosse un periodo dove contro ogni logica i capitali decidessero di andare ovunque tranne che dove ci sono i dividendi ?
I pac li vedo meglio su msci world ..
Direi che se si hanno le capacità ed una strategia per tradare il sottostante, va bene di tutto !
Ma se L idea è quella di fare un pac , e non abbiamo voglia di scherzare , dobbiamo assolutamente levarci dalla testa ( e smettere di sprecare energie ) nella ricerca del sottostante che ci si crede possa essere il migliore ..
rimanere quanto più standard possibile è il miglior modo per annullare le probabilità di errore .
Una volta capito questo , si deve capire che il prezzo da pagare per questa “ comodità “ è L essere capitalizzati .
Fatto ciò rimane la creazione di una strategia di market timing o quanto meno di ingresso .

non è quotato su Borsa Italiana

A me piace questo
Vanguard FTSE All-World High Dividend Yield UCITS ETF | A1T8FV | IE00B8GKDB10
 
Perchè lo vedo un prodotto buono. Tu hai dubbi a riguardo? Se sì, quali?

I prodotti sono buoni se possono soddisfare le nostre esigenze....quali sono le tue che ti portano a sceglierlo ?


visto che ha sottoperformato il semplice msci word
 
I prodotti sono buoni se possono soddisfare le nostre esigenze....quali sono le tue che ti portano a sceglierlo ?


visto che ha sottoperformato il semplice msci word


Volevo trovare qualcosa di distribuzione che potesse avere come benchmark qualche indice che ha senso. Qui si basava sulla qualità dei dividendi piuttosto che su dividendi alti senza capire se erano sostenibili o meno.

Come MSCI World che intendi? Questo?

iShares MSCI World UCITS ETF (Dist) | A0HGV0 | IE00B0M62Q58

Effettivamente questo ha performato meglio sì, hai ragione.
 
Indietro