Migliori ETF e fondi settore Healthcare / Biotech

carminexx

Nuovo Utente
Registrato
11/3/13
Messaggi
232
Punti reazioni
3
Salve a tutti,
In queste settimane stavo cominciando a vedere alcuni fondi ed ETF nel settore del Biotech / Health Care; per eventuali investimenti a medio/lungo termine; con un profilo di rischio abbastanza "dinamico".

Avete qualcosa in particolare da consigliare? E soprattutto, mi converrebbe più un ETF o un fondo, considerando che per il momento andrei ad investire cifre abbastanza piccole? (poche migliaia di euro, comunque sotto i 3-5k€).
La cosa che mi scoccia per i fondi, più che altro, riguarda la commissione fissa di 9€ ad ogni nuovo PIC (in quanto molti che ho visto non offrono l'opzione PAC che potrei sfruttare per evitare la commissione). Viceversa con un ETF sarei più veloce negli acquisti e andrei a pagare solo l'eseguito.

Per ora stavo guardando, come fondi:
LU0133359157 - in USD
IE0009355771 - USD

Il primo ha la sola commissione di gestione annua; mentre il secondo una del 4,5% come commissione max da prospetto (dove però non ha commissioni di ingresso :mmmm: ciò significa che comunque ad ogni PIC pagherei il 4,5% di commissioni?)

Mentre su ETF ancora non ne ho trovato nessuno che mi convinca particolarmente.
 
Salve a tutti,
In queste settimane stavo cominciando a vedere alcuni fondi ed ETF nel settore del Biotech / Health Care; per eventuali investimenti a medio/lungo termine; con un profilo di rischio abbastanza "dinamico".

Avete qualcosa in particolare da consigliare? E soprattutto, mi converrebbe più un ETF o un fondo, considerando che per il momento andrei ad investire cifre abbastanza piccole? (poche migliaia di euro, comunque sotto i 3-5k€).
La cosa che mi scoccia per i fondi, più che altro, riguarda la commissione fissa di 9€ ad ogni nuovo PIC (in quanto molti che ho visto non offrono l'opzione PAC che potrei sfruttare per evitare la commissione). Viceversa con un ETF sarei più veloce negli acquisti e andrei a pagare solo l'eseguito.

Per ora stavo guardando, come fondi:
LU0133359157 - in USD
IE0009355771 - USD

Il primo ha la sola commissione di gestione annua; mentre il secondo una del 4,5% come commissione max da prospetto (dove però non ha commissioni di ingresso :mmmm: ciò significa che comunque ad ogni PIC pagherei il 4,5% di commissioni?)

Mentre su ETF ancora non ne ho trovato nessuno che mi convinca particolarmente.

ma apriti un conto su iwbank e compra franklin biotech......
 
Io ho da qualche anno questo in ptf:


db x-trackers MSCI World Health Care Index UCITS

LU0540980223
TER 0.45%

Indice globale ma gli US pesano per il 60% circa.

ETF e fondi healthcare, che investono anche ma non solo in azioni biotecnologiche, sono saliti molto in 5 anni e dovrebbero presentare oscillazioni meno ampie di quelle dei fondi specializzati nel biotech.

C' è anche Lyxor UCITS ETF MSCI World Health Care TR

Disclaimer*-*Lyxor ETF IT

Lyxor Ucits Etf Msci World Health Care - Borsa Italiana



Janus Capital Funds plc - Global Life Sciences Fund A USD Acc è un fondo Azionario Settore Salute che ha anche azioni biotech tra i primi titoli in ptf ed ha conseguito una buona performance, ottima negli ultimi 3 anni

Janus Capital Funds plc - Global Life Sciences Fu...|IE0009355771

Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |Janus Capital Funds plc - Global Life Sciences Fund A USD Acc|ISIN:IE0009355771
 
Etf MSCI World Health Care TRN-ucits

Cosa ne pensate di un piccolo investimento sull'etf che punta alle società farmaceutiche e biotecnologie?
Hanno sovraperformato finora, e sono considerate sia difensive che possibilitate ad avvantaggiarsi nel caso di ripresa economica.
Dato che l'euro è destinato a deprezzarsi ulteriormente nei confronti delle altre valute potrebbe esserci anche un vantaggio di cambio?
Lyxor Ucits Etf Msci World Health Care - Borsa Italiana o meglio questo:

Lyxor Ucits Etf Msci Emu Growth
 
Ultima modifica:
fondi sanitari

secondo voi sono utili? quali sono i migliori?

ciao!
 
Cosa ne pensate di un piccolo investimento sull'etf che punta alle società farmaceutiche e biotecnologie?
Hanno sovraperformato finora, e sono considerate sia difensive che possibilitate ad avvantaggiarsi nel caso di ripresa economica.
Dato che l'euro è destinato a deprezzarsi ulteriormente nei confronti delle altre valute potrebbe esserci anche un vantaggio di cambio?
Lyxor Ucits Etf Msci World Health Care - Borsa Italiana o meglio questo:

Lyxor Ucits Etf Msci Emu Growth

Sull'euro sei sicuro che si deprezzerà ancora?
 
Dopo lo storno di aprile -maggio e l'aumento dei NAV sui fondi biotecnologie durante le ultime settimane, come vedete la situazione? Continueranno a salire o c'è di nuovo aria di storno? Opinioni, please
 
Dopo una fase di performance inferiore, il settore farmaceutico/salute e soprattutto il settore biotecnologico, dalla terza decade di marzo hanno sovraperformato in confronto all' azionario in generale e all' indice MSCI World.
 
il biotech sembra fermo da 1 po'
 
Salve quali prospettive per questo settore così tenuto ai margini del fol:
Dividendi al top nel settore della salute | Morningstar

Probabilmente si tratta del settore economico più anticiclico in assoluto, anche nel senso di valido per tutte le stagioni...
In prospettiva futura lo vedo molto bene, nel lungo periodo dovrebbe dare grandi soddisfazioni...
Basta pensare alla crescita della popolazione mondiale, all'invecchiamento della popolazione, alla crescita del potere di acquisto delle popolazioni dei paesi emergenti.... tutti elementi che concorreranno alla crescita dei consumi in ambito sanitario, ovvero farmaci, macchine che aiutano l'uomo nella gestione del suo benessere fisico, la ricerca sia in campo farmaceutico che biotecnologico investirå molto e di conseguenza crescerå, la sanitå pubblica con una popolazione sempre piū anziana non ce la farå a sostenere e supportare le richieste che giungeranno dalle persone che spenderanno di piū in SANITÀ e delegherå il privato, quindi le aziende quotate di qualità aumenteranno i loro profitti e quelli degli investitori che hanno investito in questo settore.
 
Sono convinto del fine anche etico nell'investire nella salute ma sono tutti in perdita del 7-8% nel 2020 hanno quindi azzerato i guadagni e non si sa quanto continueranno a perdere piuttosto un etf con una delle società in corsa per il vaccino Coronavirus sarebbe una bella scommessa.
 
Etf su farmaceutici

Buongiorno

Mi segnalate alcuni isin su farmaceutici.

Grazie
 
3 giugno 2019 - Educazione Finanziaria
...
Xtrackers MSCI World Health Care Index UCITS ETF – IE00BM67HK77

L’etf Xtrackers MSCI World Health Care presenta le seguenti caratteristiche:

la replica dell’indice è fisica a campionamento
reinveste i dividendi (accumulazione)
la spesa complessiva è pari allo 0,30% annuo
il patrimonio gestito è pari a 366 milioni di euro
la valuta base dell’etf è il dollaro

Lyxor MSCI World Health Care TR UCITS ETF C-EUR – ISIN LU0533033238

L’etf Lyxor MSCI World Health Care TR UCITS ETF C-EUR presenta le seguenti caratteristiche:

la replica dell’indice è sintetica. Si basa su un contratto derivato
reinveste i dividendi
la spesa complessiva è pari a 0.30% annuo
il patrimonio gestito è di 256 milioni di euro
la valuta base dell’etf è l’euro

SPDR MSCI World Health Care UCITS ETF – ISIN IE00BYTRRB94

L’etf SPDR MSCI World Health Care UCITS ETF presenta le seguenti caratteristiche:

la replica dell’indice è fisica totale
reinveste i dividendi
la spesa complessiva è pari a 0.30% annuo
il patrimonio gestito è di 92 milioni di euro
la valuta base dell’etf è il dollaro
...
Etf healthcare: scopri il miglior etf per investire nella salute! - Educazione Finanziaria


Invesco Nasdaq Biotech Ucits Etf Dist - Borsa Italiana

Invesco Nasdaq Biotech UCITS ETF | A12CCJ | IE00BQ70R696
 
Indietro