Carmignac Patrimoine A acc FR0010135103
Il cannabis delivery sfreccia grazie a Salvinexit: JustMary alla conquista di Roma, poi capitali Ue e Ipo
JustMary.fun, startup lanciata nel 2018 a Milano da due giovani imprenditori milanesi, pensa in grande e dopo Firenze e Torino va all’attacco anche della Capitale. La startup di consegna a domicilio di …
Carige -1: assemblea straordinaria, soci chiamati a salvare la banca. Il fattore Malacalza e i cinque possibili scenari
La domanda è: i soci di Carige verseranno i nuovi mezzi freschi necessari per assicurare alla banca un futuro? E anche: ma i loro sforzi saranno davvero sufficienti, in caso …
Debito lievita di 100 miliardi in 16 mesi. Mazziero: governi cambiano, ma medicina proposta è sempre la stessa
?Il debito per l?Italia è come una corsa a 100 metri in cui i nuovi record si succedono in brevissimo tempo tra loro; non mancano i momenti in cui il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12311 Ultima

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Carmignac Patrimoine A acc FR0010135103

Salve, sto seguendo da alcuni anni questo fondo e sono ormai in procinto di comprarne una discreta quantità.
    A tal proposito chiedo ai più esperti dato che ho Fineco e mi scontano a zero le commissioni di ingresso se oltre a FR0010135103 esiste lo stesso fondo in altra versione con commissioni di gestione più basse a fronte di quelle di ingresso maggiorate...che non pagherei.
    Dite che vale la pena fare una entrata unica o scaglionata e che % del PTF ritenete adeguata a vostro giudizio per questo fondo con propensione al rischio media...Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    Salve, sto seguendo da alcuni anni questo fondo e sono ormai in procinto di comprarne una discreta quantità.
    A tal proposito chiedo ai più esperti dato che ho Fineco e mi scontano a zero le commissioni di ingresso se oltre a FR0010135103 esiste lo stesso fondo in altra versione con commissioni di gestione più basse a fronte di quelle di ingresso maggiorate...che non pagherei.
    Dite che vale la pena fare una entrata unica o scaglionata e che % del PTF ritenete adeguata a vostro giudizio per questo fondo con propensione al rischio media...Grazie.
    la classe A è quella con commissioni più basse.
    come regola, essendo un fondo bilanciato, sarebbe preferibile qualche ingresso scaglionato, visto anche il periodo...
    è un gestore attivo e anche atipico, non più del 5-10% del totale imho.

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da moral.hazard Visualizza Messaggio
    l
    è un gestore attivo e anche atipico, non più del 5-10% del totale imho.
    Tra il 2008 e il 2009 quando praticamente tutti i fondi simili erano in perdita è stato così attivo ed atipico da uscirne in gain

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    16953523
    Il caro, vecchio, Carmignac, è tornato a ottimi livelli, dopo, però circa 2 anni e mezzo insoddisfacenti, tuttora ci sono competitor più forti, comunque, si può detenere qualcosa , come l'investissement.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    che vuol dire atipico?

L'avatar di golf58
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    competitor piu' forti ne vedo pochini

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    16953523
    Citazione Originariamente Scritto da golf58 Visualizza Messaggio
    competitor piu' forti ne vedo pochini
    Non sono d'accordo; almeno 2 fondi targati M&G , optimal income e income allocation e 2 ARCA, obbligazioni europa e TE sono competitor forti

L'avatar di golf58
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    sono d'accordo, intendevo solo evidenziare che è quasi sempre tra i migliori, premesso che di quelli che hai indicato ne ho un paio

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    968 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da patron Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo; almeno 2 fondi targati M&G , optimal income e income allocation e 2 ARCA, obbligazioni europa e TE sono competitor forti
    vero, però io ho una strana sensazione sottopelle che al prossimo patatrac non so perchè ma si lamenteranno di più i detentori di m&g e di arca...boh.....però la sfera di cristallo è appannata.....

L'avatar di tatthio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    940 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da cataflic Visualizza Messaggio
    vero, però io ho una strana sensazione sottopelle che al prossimo patatrac non so perchè ma si lamenteranno di più i detentori di m&g e di arca...boh.....però la sfera di cristallo è appannata.....
    la penso come te.

Accedi