Applicazione Gimme5 e Fondi AcomeA - Pagina 76
Ubi Banca rivendica valore autonomia in tempi COVID, Messina (Intesa): ‘Ops più che mai valida, deciderà il mercato’
Nel giorno dell’assemblea annuale degli azionisti – rigorosamente a porte chiuse per l’emergenza COVID – Ubi Banca rivendica la propria solidità anche senza Intesa SanPaolo, e anche in tempi di …
Eurogruppo non supera tabù eurobond, l’Olanda di Hoekstra anche contro MES light. Ma Berlino apre ai Recovery bond
Mentre si parla di un avvicinamento delle posizioni di Francia e Germania sull'opzione dei recovery bond, il tweet del ministro delle finanze olandese Woepke Hoekstra la dice tutta sull'epilogo della …
Bce pronta agli straordinari sui Btp, Goldman vede acquisti monstre fino a 700 miliardi
La Bce mette in campo tutto il suo arsenale per sostenere i paesi più vulnerabili in questa fase, a partire dall’Italia. I dati degli acquisti di marzo, mese durante il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    702 Post(s)
    Potenza rep
    12025589
    scusate l'ignoranza ma come fa un fondo a sovraperformare il suo benchmark così?!?

Applicazione Gimme5 e Fondi AcomeA-acomea-breve.jpg

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    19792500
    AcomeA fa spesso gestioni con strategie differenti dalla media del mercato, se vai a vedere i dati storici vedi spesso periodi molto differenti ai benchmark sia in positivo che negativo.

Per quel particolare fondo, io non l'ho mai usato e seguito più di tanto, ma penso potrebbe essere per la strategia avuta sulla Turchia in buona parte

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    Non mi è chiaro cosa chiedi.
    Finché non prelevi i profitti giornalmente sono reinvestiti nel fondo stesso
    Si infatti sulla descrizione del Fondo c’è scritto che è ad accumulazione dei proventi. Questo vuol dire che è già di suo adatto per l’interesse composto? Scusate se posso dire fesserie ma era proprio per capire se mi stavo dirigendo nella direzione giusta. Grazie

L'avatar di raga
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    427 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Manu1972 Visualizza Messaggio
    scusate l'ignoranza ma come fa un fondo a sovraperformare il suo benchmark così?!?

Applicazione Gimme5 e Fondi AcomeA-acomea-breve.jpg
    perchè si discosta molto dal benchmark,che investe in titoli di stato area euro, mentre Breve Termine ha ad esempio anche corporate, e tds Turchia Messico Sudafrica Ecuador ect ect.

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    702 Post(s)
    Potenza rep
    12025589
    Citazione Originariamente Scritto da raga Visualizza Messaggio
    perchè si discosta molto dal benchmark,che investe in titoli di stato area euro, mentre Breve Termine ha ad esempio anche corporate, e tds Turchia Messico Sudafrica Ecuador ect ect.
    scusa di nuovo, ma se si discosta dal benchmark, che benchmark è?
    ripeto non conosco cosa preveda il benchmark di riferimento indicato nella scheda, ma se come dici, prevede di investire in titoli di stato area euro e il fondo AcomeA investe in corporate, Turchia, Messico etc...che c'azzecca col benchmark?!?

Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    1752 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Quel benchmark dichiarato è evidentemente farlocco,ma non è cosa nuova.Poco/nulla a che vedere nè con la composizione di ptf nè tanto meno con le scadenze dei titoli obbligazionari ivi compresi ecc ecc...

Ma lo scrivono

Principali categorie di strumenti finanziari oggetto di investimento

Il fondo è investito in strumenti finanziari di natura obbligazionaria e/o monetaria di emittenti sovrani, sovranazionali, agenzie e di emittenti societari appartenenti a paesi sviluppati ed emergenti con rating anche inferiore ad investment grade o privi di rating

Aggiungendo anche...

Grado di discrezionalità rispetto al benchmark: rilevante

Cosi fan tutti...

Se vuoi sapere perché non te lo so dire,però una cosa te la consiglio se ti vuoi avvicinare al "gestito"

Non fermarti ai primi dati che leggi ,perdi un po' di tempo e controlla prospetto e rendiconto. Li ti rendi conto di cosa ci sia effettivamente dentro,e quanta libertà si possono prendere.

Poi da lì a capire come lo facciano è altro paio di maniche
    E te lo dico per esperienza ,nel senso che ho smesso per incapacità e mi fido e basta

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    859005
    In questo periodo turbolento della Cina, conviene non puntare molto su Asia e Emergenti e aumentare le quote sugli obbligazionari europei??
    o sull'azionario globale?

Cosa conviene fare?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    7362439
    Citazione Originariamente Scritto da name31 Visualizza Messaggio
    In questo periodo turbolento della Cina, conviene non puntare molto su Asia e Emergenti e aumentare le quote sugli obbligazionari europei??
    o sull'azionario globale?

Cosa conviene fare?
    Io tengo gli emergenti tra il 15-20%, un'allocazione più prudente sarebbe 10-15%, questo a prescindere dallo scenario (non tento di prevedere i mercati). Se sei sovraesposto rispetto a questa forchetta è un discorso, altrimenti non preoccupartene.

L'avatar di raga
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    427 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Manu1972 Visualizza Messaggio
    scusa di nuovo, ma se si discosta dal benchmark, che benchmark è?
    ripeto non conosco cosa preveda il benchmark di riferimento indicato nella scheda, ma se come dici, prevede di investire in titoli di stato area euro e il fondo AcomeA investe in corporate, Turchia, Messico etc...che c'azzecca col benchmark?!?
    giusta considerazione. in questo caso (come nel AcomeA 12 mesi) il benchmark è fuorviante,o per meglio dire, uno specchietto per le allodole. Per quanto mi riguarda, però, sto alla larga dai fondi che seguono pari pari il benchmark o quasi, preferisco gli etf.
    Un fondo per me deve fare gestione attiva, con tutto quello che ne consegue. e da questo punto di vista, gli AcomeA sono certamente attivi.

L'avatar di pikimiki
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    864 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da raga Visualizza Messaggio
    giusta considerazione. in questo caso (come nel AcomeA 12 mesi) il benchmark è fuorviante,o per meglio dire, uno specchietto per le allodole. Per quanto mi riguarda, però, sto alla larga dai fondi che seguono pari pari il benchmark o quasi, preferisco gli etf.
    Un fondo per me deve fare gestione attiva, con tutto quello che ne consegue. e da questo punto di vista, gli AcomeA sono certamente attivi.
    Concordo al 100%. se si vuole investire in un asset che segua pedissequamente un benchmark, ti compri un etf
    per questo da anni ho i fondi AcomeA , il benchmark che dichiarano neanche lo guardo, mi interessa solo la loro gestione attiva, peraltro portata a conoscenza degli investitori con estrema chiarezza e tempestività

Accedi