Applicazione Gimme5 e Fondi AcomeA - Pagina 69
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    42816
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    Il maggior vantaggio che si ha con gimme5 è che puoi investire anche solo 5-20€ a settimana per tutto l'anno, il bello di un PAC è mediare i prezzi col mercato e farlo ogni settimana anzichè una volta al mese può avere un suo vantaggio.
    Scusa se chiedo, ma hai attivato la funzione investi subito? perché altrimenti anche se fai il Joink, sempre il 16 del mese successivo devi aspettare.

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5342 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Motogiullare Visualizza Messaggio
    Scusa se chiedo, ma hai attivato la funzione investi subito? perché altrimenti anche se fai il Joink, sempre il 16 del mese successivo devi aspettare.
    Io uso i bonifici continuativi automatici, e quelli li programmi quando vuoi....

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5342 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Si infatti, tutto regolarmente investito da ieri sera. Ogni quanto conviene controllare? (non che abbia voglie particolare di Switch, per carità, ma solo per capire ogni quanto sarebbe opportuno dare un'occhiata)
    Io guardo una volta al mese..ma medio col pac su 4 fondi diversi per cui sono abbastanza tranquillo

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    740 Post(s)
    Potenza rep
    26108072
    esatto ho impostato i bonifici automatici dalla banca.

in effetti non sarebbe male poter impostare da app Gimme5 più date per gli addebiti automatici

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    42816
    @AliasFringe e @bomba84 scusate ma vorrei capire.

Io ho una "regola" impostata su due obbiettivi, ovvero a fronte di un investimento automatico di 100 euro impostato su gimme5, 65€ su un obbiettivo e 35€ su un altro. Ok, questo significa che Gimme5 "preleva" 100 euro ogni 16 del mese insieme ai vari "Joink" che faccio e poi li investe.

Se dovessi impostare dei bonifici automatici dalla mia banca verso Gimme5, es. 15 euro a settimana, una volta ricevuti i fondi Gimme5 che cosa fa? Devo verificare io la disponibilità e "smistarli" sui due obbiettivi?

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    740 Post(s)
    Potenza rep
    26108072
    nella causale del bonifico và inserito il numero del contratto relativo esempio:

500xxxxxx AcomeA Patrimonio Dinamico

così loro sanno su quale tuo contratto investire la cifra

se tu hai 2 fondi attivi, dovrai impostare 2 differenti bonifici continuativi dalla tua banca

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    42816
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    nella causale del bonifico và inserito il numero del contratto relativo esempio:

500xxxxxx AcomeA Patrimonio Dinamico

così loro sanno su quale tuo contratto investire la cifra

se tu hai 2 fondi attivi, dovrai impostare 2 differenti bonifici continuativi dalla tua banca
    Posso quindi eliminare le regole sugli obbiettivi se sono io che instrado i bonifici sui contratti. Eventuali Joink invece dove finiscono?

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5342 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Posso quindi eliminare le regole sugli obbiettivi se sono io che instrado i bonifici sui contratti. Eventuali Joink invece dove finiscono?
    I joink se disattivi il rid e usi i bonifici li vedi accumularsi sull'app, ma praticamente non te ne fai nulla...

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    740 Post(s)
    Potenza rep
    26108072
    una cosa non esclude l'altra, i joink li puoi usare come ora e in più aggiungere i bonifici, io sto facendo proprio così.

se poi devo fare un bonifico extra oltre a quelli programmati ho provato ad usare anche un sistema integrato nell'app forse mybank

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    740 Post(s)
    Potenza rep
    26108072
    sul tubo c'è una intervista interessante di un canale che tratta di investimenti che sta intervistando Giordano Martinelli (Vicepresidente AcomeA) e parlando di gimme5
    è a 3 puntate, manca la terza che caricherà settimana prossima.

Nella seconda parlano in specifico dell'app e dice anche che in teoria l'app è aperta anche ad altri gestori di fondi, ma per ora non hanno trovato nessuno interessato alla cosa (pochi capitali commissioni basse ecc...) ma il giorno che qualcuno dovesse accettare di farne parte loro lo integrerebbero nell'app.

Personalmente non mi spiacerebbe vedere un fondo solo Cina e un fondo megatrend ma preferibilmente sempre gestiti da AcomeA

Accedi