Applicazione Gimme5 e Fondi AcomeA - Pagina 58
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di francccp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    121451
    Citazione Originariamente Scritto da basketgae85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, un dubbio per chi lo ha già fatto: quando decido di chiudere una posizione lo faccio al valore NAV di quel momento? O la chiusura si registra qualche giorno dopo? (come i versamenti)? Quali costi devo considerare rispetto al NAV?
    sicuramente il nav del giorno dell esecuzione effettiva. Se posso chiedere, cosa smobiliti?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    11653399
    i costi sono di 1€ più la tassazione sull'eventuale guadagno

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Citazione Originariamente Scritto da francccp Visualizza Messaggio
    sicuramente il nav del giorno dell esecuzione effettiva. Se posso chiedere, cosa smobiliti?

E l'esecuzione effettiva non è contestuale al momento dell'uscita? Cioè mi spiego meglio: vado fuori oggi, sono in attivo. L'esecuzione effettiva sarà fra 3 giorni e magari sono in negativo...Se fosse così conviene uscire solo se c'è un delta sufficiente.

Smobilito Asia-Pacifico, la scelta è dovuta semplicemente al voler migrare quelle risorse sul fondo pensione, che al momento non ottimizzo (per mio errore) a sufficienza

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    859005
    ciao a tutti,
    ho appena installato gimme5, prima di registrarmi e iniziare ad usarla, vorrei da voi consigli su qualche fondo,
    vorrei iniziare con un paio: uno a breve termine e uno azionario da tenere almeno 5 anni

Il PAC su Gimme5 puo essere svincolato e svuotato senza vincoli, confermate??

grazie a tutti dei consigli
    Ultima modifica di name31; 17-09-19 alle 21:56

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    21923294
    Salve, per provare lo switch automatico ho impostato un pac su obbligazionario bt e due swich su patr aggressivo e su azionario. Ora però noto che al posto di 10 euro mi hanno applicato 0.8 cent di costo a swich. Ma non era gratuito?! Ho capito male io?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1051892
    Citazione Originariamente Scritto da ysk Visualizza Messaggio
    Salve, per provare lo switch automatico ho impostato un pac su obbligazionario bt e due swich su patr aggressivo e su azionario. Ora però noto che al posto di 10 euro mi hanno applicato 0.8 cent di costo a swich. Ma non era gratuito?! Ho capito male io?
    Lo switch programmato non ha costi.
    Al conmtroario, invece, "ogni versamento tramite RID/SDD sarà soggetto a un diritto fisso pari a 0,80€, indipendentemente dall'importo della rata.".
    Sarà per questo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1051892
    Citazione Originariamente Scritto da name31 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    ho appena installato gimme5, prima di registrarmi e iniziare ad usarla, vorrei da voi consigli su qualche fondo,
    vorrei iniziare con un paio: uno a breve termine e uno azionario da tenere almeno 5 anni

Il PAC su Gimme5 puo essere svincolato e svuotato senza vincoli, confermate??

grazie a tutti dei consigli
    Il "fai da te" in fatto di investimenti implica una adeguata cultura.
    Il passo iniziale più intelligente che puoi fare è quello di studiare il corso Come investire oggi sul sito di AcomeA.
    Ti confermo che il PACG5 non ha nessun vincolo e sei libero di versare quanto e quando vuoi, oltre che richiedere un rimborso in qualsiasi momento.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    11653399
    Citazione Originariamente Scritto da inwestinik Visualizza Messaggio
    Lo switch programmato non ha costi.
    Al conmtroario, invece, "ogni versamento tramite RID/SDD sarà soggetto a un diritto fisso pari a 0,80€, indipendentemente dall'importo della rata.".
    Sarà per questo?
    non vedo addebiti di 0,80€ sugli SDD avuti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1051892
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    non vedo addebiti di 0,80€ sugli SDD avuti
    Se è così, meglio.

Però non è proprio chiara questa informazione.

Su Gimme5 alla pagina dei Costi c'è l'elenco dei Diritti Fissi e, tra questi, nessuna informazione circa i RID e relativi costi.
    Costi Gimme5

Sul sito AcomeA, invece, c'è scritto chiaramente sotto Diritti Fissi che il versamento con RID costa 0,80€.
    Commissioni e spese
    - AcomeA Sgr - I migliori gestori dei tuoi risparmi

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    21923294
    Eppure di 10 euro che dovevano switchare.. . Mi hanno addebitato 10 euro dal breve termine, ma hanno versato 9.92 euro sull altro fondo. Ho chiesto info al contact center.. Vediamo che rispondono

Accedi