WISDOMTREE quota i primi ETF Ucits in Europa

consindip

Nuovo Utente
Registrato
18/7/08
Messaggi
6.016
Punti reazioni
555
"Who is WisdomTree?

WisdomTree launched its first ETFs in June of 2006, and is currently the industry's fifth largest ETF provider. WisdomTree sponsors 69 distinct ETFs that span asset classes and countries around the world. Categories include: U.S. and International Equity, Currency, Fixed Income and Alternatives. WisdomTree pioneered the concept of fundamentally weighted ETFs and active ETFs and is currently an industry leader in both categories. WisdomTree is the only publicly traded asset manager exclusively focused on the ETF industry.

WisdomTree is listed on the NASDAQ Global Market under the ticker: WETF."

In realtà qualche mese fa Wisdomtree aveva già acquistato BOOST, ma oggi sbarca a Londra con propri ETF Ucits.

Spettacolare la performance del titolo negli ultimi dieci anni che lo rende il miglior titolo sul Nasdaq: da 0,03 USD a 11,71 USD dopo aver toccato 17,71 USD (dati M*)
 
buon prodotto lo smart beta
 
UPPP!

Non conoscevo questa WisdomTree (bellissimo nome!), ma ero alla ricerca di un ETF Europa sulle aziende ad alto dividendo, magari anche che non si limitasse a replicare la capitalizzazione visto che lo voglio affiancare allo Stoxx 600 che già ho.
Ho spulciato la composizione di tutti gli etf così su BI e quello che mi ha più convinto è questo.

WisdomTree Europe SmallCap Dividend - IE00BQZJC527 - ter 0,38%
Composizione: WisdomTree Europe SmallCap Dividend UCITS ETF (DFE) | WisdomTree Europe

Dubbi:
- Anche l'index di riferimento è loro, mi sembra molto ben ponderato, segue discretamente il benchmark Small Cap Europe e in Usa parlano benissimo dei loro sistemi smart beta, che ne pensate?
- Lo so che è poco scambiato, ma puntando anche al medio-lungo dite che acquistare turandosi il naso una composizione che piace potrebbe valere la pena?
 
UPPP!

Non conoscevo questa WisdomTree (bellissimo nome!), ma ero alla ricerca di un ETF Europa sulle aziende ad alto dividendo, magari anche che non si limitasse a replicare la capitalizzazione visto che lo voglio affiancare allo Stoxx 600 che già ho.
Ho spulciato la composizione di tutti gli etf così su BI e quello che mi ha più convinto è questo.

WisdomTree Europe SmallCap Dividend - IE00BQZJC527 - ter 0,38%
Composizione: WisdomTree Europe SmallCap Dividend UCITS ETF (DFE) | WisdomTree Europe

Dubbi:
- Anche l'index di riferimento è loro, mi sembra molto ben ponderato, segue discretamente il benchmark Small Cap Europe e in Usa parlano benissimo dei loro sistemi smart beta, che ne pensate?
- Lo so che è poco scambiato, ma puntando anche al medio-lungo dite che acquistare turandosi il naso una composizione che piace potrebbe valere la pena?

smart beta sono diverse strategie, la loro è una basata su indici proprietari che selezionano i titoli a maggiori dividendi, se l'idea funziona dovrebbe superare il bench che hai indicato
unica nota negativa per alcuni: stacco dividendi (grosso modo quelli incassati nel periodo precedente)
 
Occhio alla liquidità, controllate quanti scambi fanno mediamente
 
Indietro