Cina: è il momento? - Pagina 107
Atlantia respinge ultimatum governo: ‘Non obbligati a cedere controllo Autostrade a CdP’. E Ue vuole vederci chiaro
Atlantia si dice d'accordo a riprendere le trattative con Cassa depositi e prestiti su Autostrade, ma non cede alle pressioni del  governo M5S-PD, che già cantava vittoria per un ritorno …
Quali grandi città mondiali a rischio bolla immobiliare? La classifica di UBS e la posizione di Milano
Come ogni anno UBS analizza il mercato immobiliare di 25 grandi città andando a indicare quali hanno il maggior rischio di bolla immobiliare. L’edizione 2020 dell’indice non può non prendere …
Bper: il 5 ottobre parte aumento per sportelli Ubi-Intesa. Fissati i termini, con sconto del 30,97%    
Via libera da consiglio di amministrazione di Bper all'aumento da oltre 800 mln. Rivisti anche target al 2021
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    1933 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    Il fondo attivo me lo sono preso sul portafoglio normale ed è questo: LU0717749294
    e infatti performa meglio e così aveva fatto anche precedentemente che lo acquistassi
    Un Invesco in classe R non si può vedere

Chiama il PA e fatti fare lo switch (4 free) sulla A

PS valuta ,attentamente perché non é proprio la stessa cosa ,il Morgan Asia Opp A eur

Ciauz

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    793 Post(s)
    Potenza rep
    28345889
    ho già preso la classe migliore possibile che avevo disponibile, quella con commissione di gestione più bassa aveva costi di ingresso e uscita che non riusciva a togliermi.
    Essendo un investimento a lungo ho valutato attentamente se fosse meglio una o l'altra e per ora ho preferito andare su questa classe.

ne avevo già valutati anche di altri fondi attivi, ma quello mi sembrava il migliore tra quelli proposti e per ora come scrivevo non posso che essere soddisfatto comunque +11,50% da inizio febbraio, certo se aspettavo qualche settimana mi sarebbe andata anche meglio perchè poco dopo c'e' stato il crollo di tutte le borse causa Covid. Sull'ETF Cina con cui ho fatto anche entrate e uscite per mediare sono comunque costantemente 2-3% sotto al fondo, magari è ETF che è una ciofeca però

in futuro valuterò anche altro se dovessero cambiare le cose comunque grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    "In China, fears of financial Iron Curtain as U.S. tensions rise"

In China, fears of financial Iron Curtain as U.S. tensions rise By Reuters

Come vedete queste tensioni US Cina in ottica andamento indici cinesi? Opportunità o minacce?

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    5608 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    rileggendo Malkiel, a random walk down wall street, lui rimarca verso la fine del libro la necessità di sovrapesare il mercato cinese in un portafoglio lungo termine eterogeneo, per il fatto che negli indici mondiali la Cina è tipicamente sottopesata, per diverse questioni tra cui il fatto che questi indici sono di tipo Free float market capitalisation, ovvero da questi indici sono esclusi di default gli stocks non disponibili al mercato di investitori mondiali, come quelli di Shangai e Shenzhen, che sono disponibili solo ad investitori locali..

Praticamente puntando ad un indice globale ci si perde molta parte del peso specifico del mercato equity cinese interno (gli A-Shares per dire)

Free-Float Methodology Definition

A Random Walk Down Wall Street | Burton Malkiel | Talks at Google - YouTube

Thoughts on Malkiel saying a world index maybe underweight countries like China? - Bogleheads.org

che ne pensate?

Accedi