PIMCO Short Term High Yield Corporate Bond ETF (USD) IE00B7N3YW49 Hedged IE00BF8HV600 - Pagina 166
Webinar Trading & Investimenti: le migliori strategie sui certificati d’investimento
Dopo un inizio di ottobre poco fortunato per gli indici internazionali, a causa di alcuni indicatori macro negativi, torna la serenità sul mercato. Tutti gli indici europei infatti sono tornati …
Unicredit cavalca i rumor in vista del piano: titolo +28% dai minimi e analisti vedono spazio per ulteriore rally
Banche in evidenza a Piazza Affari con Unicredit che si erge a migliore della classe dopo la prima ora di contrattazioni. Il titolo segna un balzo di oltre il 2,5% …
Brexit, sì Westminster a emendamento Letwin fa saltare di nuovo tutto. Il caso delle lettere di Boris Johnson
E così il sì all’emendamento Letwin fa saltare di nuovo tutto: c’è chi parla di trappola parlamentare, di ennesimo tentativo di far deragliare la Brexit, di battaglia personale contro Boris …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    48946
    Citazione Originariamente Scritto da fashionvictim83 Visualizza Messaggio
    ...derivati dagli storni del cambio Euro/dollaro
    Quindi?
    Quando il dollare sale cosa compri
    O cosa vendi?

L'avatar di fashionvictim83
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    18910853
    Citazione Originariamente Scritto da delfino76 Visualizza Messaggio
    Quindi?
    Quando il dollare sale cosa compri
    O cosa vendi?
    Non è quando sale o quando scende; premesso che utilizzo un ribilanciamento del portafoglio ogni tot tempo, chiedevo se avesse senso tenere entrambi gli ETF e incrementare quello dei due che ha performate peggio ad ogni periodo di rivisitazione.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1011 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da fashionvictim83 Visualizza Messaggio
    Non è quando sale o quando scende; premesso che utilizzo un ribilanciamento del portafoglio ogni tot tempo, chiedevo se avesse senso tenere entrambi gli ETF e incrementare quello dei due che ha performate peggio ad ogni periodo di rivisitazione.
    Il tuo ragionamento è chiarissimo e per me la risposta è sì... Ha senso...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    578 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ...Ma...Quella [email protected] di hv600 inchiodato a 87 con s&p500 a 3020 adesso...Se storna di nuovo di almeno un -10% dove diavolo finirà?

(Fatelo tornare sui 90 e vedrete i miei 100 pezzi dove finiscono...nel cesso e scarico forte, e con gusto).

...Invece IHYG con pmc a 100.8 quindi nemmeno ottimo...Va benissimo.

L'avatar di plum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se andiamo a confrontare il PIMCO Short Term High Yield Corporate Bond ETF (USD) IE00B7N3YW49 con https://it.spdrs.com/it/professional...f-dist-SYBK-GY IE00B99FL386

eccetto che il PIMCO paga cedole mensili e il SPDR semestrali quali altre differenze ci vedete.
    Potendo scegliere quali dei due preferire

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    2576986
    Citazione Originariamente Scritto da plum Visualizza Messaggio
    Se andiamo a confrontare il PIMCO Short Term High Yield Corporate Bond ETF (USD) IE00B7N3YW49 con https://it.spdrs.com/it/professional...f-dist-SYBK-GY IE00B99FL386

eccetto che il PIMCO paga cedole mensili e il SPDR semestrali quali altre differenze ci vedete.
    Non so, io cerco molto la rendita dai miei investimenti, come fossero un secondo stipendio, quindi scelgo soprattutto titoli con dividendo mensile o al limite trimestrale... pure per il conto deposito (in cui cerco ovviamente maggior sicurezza) non vado oltre il trimestrale e scelgo Rendimax.

L'avatar di plum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Lovebyte Visualizza Messaggio
    Non so, io cerco molto la rendita dai miei investimenti, come fossero un secondo stipendio, quindi scelgo soprattutto titoli con dividendo mensile o al limite trimestrale... pure per il conto deposito (in cui cerco ovviamente maggior sicurezza) non vado oltre il trimestrale e scelgo Rendimax.
    Ognuno fa scelte che più calzano.

Mi piaceva sentire pareri sul IE00B99FL386 Il PIMCO scambia qualcosa di più ha un ter leggermente più alto, sicuramente per il costo aggiuntivo nel distribuire le cedole mensili.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    25342036

Ciao.
    Preferisco il Pimco. Del SPDR non mi piace la piccola dimensione del fondo (86 mln).
    In più faccio notare che nel Pimco ci sono strumenti Cdx, molto utili in un settore ad alto rischio come l'HY.

L'avatar di plum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Rosso23 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Preferisco il Pimco. Del SPDR non mi piace la piccola dimensione del fondo (86 mln).
    In più faccio notare che nel Pimco ci sono strumenti Cdx, molto utili in un settore ad alto rischio come l'HY.
    Se PIMCO si serve dei CDX Credit default swap index - Wikipedia lo farà anche lo SPDR immagino che le tecniche siano conosciute dai gestori di HY

L'avatar di scoglio24
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Se PIMCO si serve dei CDX Credit default swap index - Wikipedia lo farà anche lo SPDR immagino che le tecniche siano conosciute dai gestori di HY
    Non credo. Pimco è un etf che segue "liberamente" l'indice (definirlo attivo forse è esagerato) e quindi il gestore può inserire anche qualche componente extra, mentre spdr segue quanto più possibile l'indice e non credo che questo preveda l'inserimento di cdx che sono, per quanto mi risulta, dei contratti e non titoli.
    Comunque si può facilmente appurare basta guardare i portafogli.

Accedi