Fondo Cometa - quale comparto scegliere - Pagina 76
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Bce e TLTRO: Lagarde & Co pronti a ritirare sussidio pandemico sui tassi. Le conseguenze sul risparmio gestito
Quali saranno le conseguenze delle nuove mosse di politica monetaria della Bce di Christine Lagarde sulle società italiane attive nel risparmio gestito, ergo Fineco, Banca Generali, Banca Mediolanum? A rispondere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    2222128
    Io intanto oggi ho portato alla mia azienda il documento per aumentare la percentuale di prelievo e ho mandato il documento per fare il mio primo investimento aggiuntivo perchè leggendo qui sul forum mi sono convinto che sia molto conveniente la detrazione fino a 5000 euro circa

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3080 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da lebrone Visualizza Messaggio
    Io intanto oggi ho portato alla mia azienda il documento per aumentare la percentuale di prelievo e ho mandato il documento per fare il mio primo investimento aggiuntivo perchè leggendo qui sul forum mi sono convinto che sia molto conveniente la detrazione fino a 5000 euro circa
    Se hai come nel mio caso premi e bonus è da valutare quale sia il limite. Io nel 2020 ho versato in base al 2019 e ho sforato di un centinaio di euro, pure se ero partito con quella di stare un 200 euro sotto il limite.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    8968 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Anche io negli ultimi due anni ho sforato di circa 150 Euro.

Non ci vedo nulla di male...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da neo_simone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono dipendente metalmeccanico da 10 anni, ho 35 anni e ho il TFR in azienda. Sto valutando di aderire al fondo pensione Cometa con la formula TFR+1,2%dipendente+2%datore di lavoro. Ci sono indiscutibili vantaggi dovuti a maggiore montante, tassazione agevolata alla pensione, deduzione fiscale dei versamenti. Quello che mi frena però è il fatto che se ho letto bene il foglio informativo non sarà possibile riscattare il 100% del montante versato alla pensione ma solamente il 50% e il rimanente averlo come rendita fino alla morte. Ho letto bene ? E se morissi prima di esaurire l'altro 50% sarebbe perso o lo avrebbero i miei familiari ? Grazie a chi volesse rispondermi
    quindi non esiste la possibilità di riscattare il 100% al momento del pensionamento?

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1627 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno, avrei una domanda: è possibile su Cometa, a dicembre (quindi prima che l'anno fiscale sia finito, e prima di avere la Certificazione Unica dal datore di lavoro), vedere quanti contributi deducibili sono stati versati durante l'anno, per capire quanto manca ai 5164,57 massimi annui ?

Si vede da sito o da app ? E' possibile chiederlo a loro ?
    Oppure devo farmi il conto da solo togliendo la parte del TFR (estrapolato dalle buste paga) ?

L'avatar di Trifone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    196448
    Citazione Originariamente Scritto da Pixx Visualizza Messaggio
    Buongiorno, avrei una domanda: è possibile su Cometa, a dicembre (quindi prima che l'anno fiscale sia finito, e prima di avere la Certificazione Unica dal datore di lavoro), vedere quanti contributi deducibili sono stati versati durante l'anno, per capire quanto manca ai 5164,57 massimi annui ?

Si vede da sito o da app ? E' possibile chiederlo a loro ?
    Oppure devo farmi il conto da solo togliendo la parte del TFR (estrapolato dalle buste paga) ?
    Lo puoi vedere sull'app nella sezione contribuzioni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Trifone Visualizza Messaggio
    Lo puoi vedere sull'app nella sezione contribuzioni
    Ottimo, grazie mille !

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    2222128
    Io a inizio mese ho fatto un bonifico di 1k come versamento volontario ma tuttora non li vedo nella mia posizione e nemmeno nel totale dei 5100 circa da detrarre; ho chiamato e mi hanno detto che non sono ancora stati investiti e li vedrò non appena lo faranno, vi risulta normale ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    come funziona? basta semplicemente fare un bonifico e poi in automatico viene calcolato l'importo della detrazione in busta paga?

Accedi