Fondo Cometa - quale comparto scegliere - Pagina 15
ETF a costi sempre più bassi, Vanguard alimenta la price war
Nuovo round della guerra dei costi sul fronte ETF.  A sferrare l’attacco è ancora una volta Vanguard, secondo maggiore emittente di ETF al mondo, che preme ulteriormente sull’acceleratore per implementare …
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Cardiotec
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    16163924
    Io sono nel REDDITO........da quando l'ho aperto cioe' Novembre 2000......da quello che leggo sul forum farei bene a passare al monetario o sbaglio???

L'avatar di beammeupscotty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    16271518
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    io dicevo solo x il momente particolarissimo attuale di borse ai massimi de massimi di tutti i tempi............aspettare 6 mesi 1 anno non cambia niente.
    E se fra 6 mesi un anno la borsa e' ancora di più ai massimi dei massimi ? Oppure le obbligazioni/borsa USA scendono ma con il dollaro che si rafforza? Cioe' non dico che le obbligazioni/borsa non crolleranno nei prossimi mesi dico solo che non lo sappiamo. Se lo sapessimo non saremo qui a scrivere su questo forum.

p.s. con Cometa dopo aver cambiato comparto devi aspettare almeno 12 mesi, quindi 6 mesi non e' possibile.

Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1515 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da beammeupscotty Visualizza Messaggio
    E se fra 6 mesi un anno la borsa e' ancora di più ai massimi dei massimi ? Oppure le obbligazioni/borsa USA scendono ma con il dollaro che si rafforza? Cioe' non dico che le obbligazioni/borsa non crolleranno nei prossimi mesi dico solo che non lo sappiamo. Se lo sapessimo non saremo qui a scrivere su questo forum.

p.s. con Cometa dopo aver cambiato comparto devi aspettare almeno 12 mesi, quindi 6 mesi non e' possibile.
    Non mi sembra il caso di azzardare con il market timing

L'avatar di mander
    Mentioned
    480 Post(s)
    Quoted
    6108 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    sapete se è possibile reintegrare gli anticipi ricevuti anche 10 anni fà e poi portarli in deduzione? se nessuno mi risponde lunedi tel a loro
    Si in qualsiasi momento.Puoi pure eccedere oltre il limite deducibile compilando l'apposito modulo di reintegro da inviare al fondo,e andare in credito di imposta compensabile con altri redditi.

L'avatar di mander
    Mentioned
    480 Post(s)
    Quoted
    6108 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    io dicevo solo x il momente particolarissimo attuale di borse ai massimi de massimi di tutti i tempi............aspettare 6 mesi 1 anno non cambia niente.
    Da qui a 30 anni affronterai diversi cicli di borsa di durate variavili,a L a U,a W come ti pare ma su un pac l'incidenza scompare.

La teoria lasciamola a BeppeScienza,quello che scrive sul blog di grillo perchè la stampa di regime gli impedisce di scrivere altrove.

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2669 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Cardiotec Visualizza Messaggio
    Io sono nel REDDITO........da quando l'ho aperto cioe' Novembre 2000......da quello che leggo sul forum farei bene a passare al monetario o sbaglio???
    Scusa, dove l'avresti letto sul forum?

L'avatar di Cardiotec
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    16163924
    Citazione Originariamente Scritto da max 69 Visualizza Messaggio
    Scusa, dove l'avresti letto sul forum?
    ..........è evidente che non ci si può aspettare un calo ulteriore, se non in misura molto contenuta, dei tassi. E’ molto probabile che, prima o poi, i tassi d’interesse riprendano a scaldarsi. In questa circostanza, trovarsi con titoli obbligazionari di durata medio/lunga diventa una trappola. La durata è come un moltiplicatore degli effetti, se i tassi salgono di 1% il mio titolo a 6 anni si deprezza del 6%. Suggeriamo di spostare la propria posizione sul comparto Monetario Plus, abbandonando gli altri comparti. Il comparto Monetario Plus investe su titoli a breve scadenza, in questo modo si scongiura l’effetto leva dovuto alla lunga durata delle obbligazioni............

http://www.***********.it/2017/01/co...r-il-2015.html

Il link e' stato postato addietro sul forum...........

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2669 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ah già, il famoso articolo...
    E' evidente che ognuno di una discussione prende i pezzi che gli fanno comodo...
    Comunque tornando alla tua domanda: a quello che leggo sul forum farei bene a passare al monetario o sbaglio?
    Per me sbagli. Ma se di quindici pagine di discussione, la tua conclusione è quella, io non sono nessuno per dirti il contrario.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    Sono sempre molto incerto e entro il 30 Aprile vi decidere se rimanere al Monetario Plus o cambiare comparto, cosa che farebbe in mancanza di comunicazioni (al Reddito).
    Per rischiare il meno possibile il comparto più indicato è il Monetario Plus? Rischio zero?
    Altra domanda, il mio TFR residuo giacente in azienda posso spostarlo in Cometa?
    Grazie mille.

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2669 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Hidden Danger Visualizza Messaggio
    Sono sempre molto incerto e entro il 30 Aprile vi decidere se rimanere al Monetario Plus o cambiare comparto, cosa che farebbe in mancanza di comunicazioni (al Reddito).
    Per rischiare il meno possibile il comparto più indicato è il Monetario Plus? Rischio zero?
    Altra domanda, il mio TFR residuo giacente in azienda posso spostarlo in Cometa?
    Grazie mille.
    Rischio zero per me non esiste. Il comparto con garanzia è il Sicurezza 2015, garanzia di restituzione del capitale a 5 anni.

Il TFR residuo puoi spostarlo in Cometa se l'azienda è d'accordo.

Accedi