Fondo con cedole

diegoturbo

Domina il denaro oppure sarà lui a dominare te
Registrato
13/4/12
Messaggi
2.615
Punti reazioni
45
Ciao a tutti,
mi piacerebbe parcheggiare 10k euro in un fondo di investimento che riconosca cedole trimestrali o semestrali (esistono fondi che corrispondono cedole mensili?)...
Qualcuno di voi me ne consiglia qualcuno? ho provato a dare un occhiata in rete, ma vista l'offerta così ampia e diversificata non saprei proprio a quale gestore affidarmi!!!
diciamo che tenderei a un rischio medio-alto azionario o con una piccola percentuale di obbligazionario... e cmq relativo alla zona euro o italiana (che secondo me avrà una ripresa a breve).
Dove posso trovare una lista con rendimenti e caratteristiche?
Grazie in anticipo per la vostra attenzione e le eventuali risposte!
 
Ciao a tutti,
mi piacerebbe parcheggiare 10k euro in un fondo di investimento che riconosca cedole trimestrali o semestrali (esistono fondi che corrispondono cedole mensili?)...
Sì esistono con cedole mensili ... quanto siano utili non lo so :mmmm: ... ma esistono
Qualcuno di voi me ne consiglia qualcuno? ho provato a dare un occhiata in rete, ma vista l'offerta così ampia e diversificata non saprei proprio a quale gestore affidarmi!!!
Anche io non saprei quale scegliere...
diciamo che tenderei a un rischio medio-alto azionario o con una piccola percentuale di obbligazionario... e cmq relativo alla zona euro o italiana (che secondo me avrà una ripresa a breve).
A mio personale parere ... esigenza di cedola con rischio medio-alto azionario non vanno d'accordo ... :no:
Dove posso trovare una lista con rendimenti e caratteristiche?
Prova con Borsa, Quotazioni Azioni, Fondi, ETF, Fondi Pensione | Morningstar e poi approfondisci sui siti delle società di gestione.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione e le eventuali risposte!
Prego non c'è di che.:)

Ciao :)
 
Vado subito a vedere.
Mi piacerebbe avere una cedola trimestrale e ovviamente scelgierei rischio medio alto azionario per avere un rendimento più interessante...
 
allianz income and growt, mix di azionario (con derivati), convertibili e HY.
 
Di etf a cedola ve ne sono molti, di fondi mi ricordo solo arca cedola
 
Lu0955665376 asina dividend maximizer a dis eur hdg paga un 7% annuo con frequenza mensile
 
sul sito borsa italiana o sul sole 24ore c'è l'elenco di tutti i fondi divisi per gestore, per tipo, per categoria ecc... il problema è che non si possono filtrare per cedola o non cedola... oppure mi sfugge qualcosa?
 
Dalla banca mi consigliano: Anima Visconteo e Anima Valore Globale... li conoscete?
 
Anima traguardo dovrebbero distribuire cedole... ma sono più basse rispetto alle cedole di titoli azionari tipo atlantia o snam... mi piacerebbe trovare un fondo ad alto rendimento (e alto rischio) sul quale investire poco ma che renda bene... non ne trovo!!! uff...
Quotazioni e Performance
 
Anima Europa
questo qui ha il rischio/rendimento più alto... però niente cedole..
 
ma perché vuoi le cedole? ti servono come integrazione del reddito? se non ti servono come integrazione del reddito...lascia perdere le cedole
 
certo che mi servono per quello: come per i btp... mi fa piacere che ogni 6 mesi mi arrivi puntuale un extra sul conto corrente... stesso discorso per ENI...
mi piacerebbe che mi arrivassero cedole anche da altre parti... tipo fondi o etf..
 
Appena ne trovi uno azionario con cedole mensili dimmelo.
 
A cedola mensile c'è Amundi Global Aggregate a distribuzione, è una Sicav solo bond
 
Ultima modifica:
LU0327382494
questo dovrebbe avere cedole mensili... ma scusate ho provato a fare 2 semplici calcoli: 10mile euro diviso per i 78 euro (costo di una quota)= 128 quote...
0.32cent per azione al mese = 41euro al mese ... x 12 mesi = quasi 500euro.
è tutto giusto?
a quanto ammonterebbero costi di entrata, di gestione e tasse? ...cioè netto quanto renderebbe?
 
Indietro