Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 - Pagina 125
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Posizioni nette corte: si aggiungono due shortisti su Ubi Banca, ingresso di Fincantieri
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 8 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    Seml (ho anche quello) non c’entra niente con gli altri due
    Tranne che sono valute emergenti i titoli oltre che in valuta locale hanno scadenze e rendimenti non confrontabili
    si parlava di debito emergente quindi ho elencato le tre possibilità che ishares offre su borsa italiana tutte acquistabili in euro.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Felix The Cat Visualizza Messaggio
    Piuttosto interessante questa possibibiltà.
    Andrebbe comunque chiarita, perchè come fa notare qualcuno, in presenza di conti in valuta, come fare a richiedere la liquidzione dei dividendi in euro?

Ho notato che volendo acquistare ora in USD su Londra non c'è possibilità dalla piattaforma WEB. Chiedo ai più esperti di Binck come fare? Forse non è censito?

grazie
    se hai il conto in valuta l'accredito viene fatto sul quel conto in automatico poi tocca a te convertilo in euro.

puoi chiedere al servizio di clienti di aggiungerlo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    domani tel in banca perchè pur avendo il multicurrency mi accreditano in euro cambiandomeli ogni volta.
    perché è l'operazione standard di quasi tutte le banche tranne binck….tutto quello che compri sul conto in euro viene accreditato sul quel conto.

ovviamente si può sempre chiedere che avvenga diversamente se no si cambia banca.

L'avatar di importante
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    24016705
    Citazione Originariamente Scritto da prova2019 Visualizza Messaggio
    si parlava di debito emergente quindi ho elencato le tre possibilità che ishares offre su borsa italiana tutte acquistabili in euro.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    346 Post(s)
    Potenza rep
    27502862
    Oggi EMBE dovrebbe salire abbastanza visto il rally dell euro

L'avatar di cholito
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    928058
    Quando viene accreditato il dividendo di marzo di embe? Sul sito ho letto il 27 marzo, ma le banche sono puntuali o si prendono qualche giorno? (Webank?)

L'avatar di importante
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    24016705
    Citazione Originariamente Scritto da cholito Visualizza Messaggio
    Quando viene accreditato il dividendo di marzo di embe? Sul sito ho letto il 27 marzo, ma le banche sono puntuali o si prendono qualche giorno? (Webank?)
    fineco ultimo gg del mese
    intesa un gg dopo
    webank a memoria mi pare prima delle due ma ora non ce l'ho più

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1490 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Felix The Cat Visualizza Messaggio
    Piuttosto interessante questa possibibiltà.
    Andrebbe comunque chiarita, perchè come fa notare qualcuno, in presenza di conti in valuta, come fare a richiedere la liquidzione dei dividendi in euro?

Ho notato che volendo acquistare ora in USD su Londra non c'è possibilità dalla piattaforma WEB. Chiedo ai più esperti di Binck come fare? Forse non è censito?

grazie
    io ho provato ad acquistare 1 ETF IE00B2NPKV68 SEMB in valuta 82 GBP Controvalore dell'ordine: 94,63 Euro (non ho attivato la Valuta Inglese )

comunque a me non mi da nessun errrore ed il ordine e' stato inserito ...
    io ho comperato anche questo ETF sulla Borsa di Londra
    IE00BGL86Z12 iShares El. Veh. and Driv. Tech. UCITS ETF $ convinto che lo compra sul Xetra, ma invece lo ho comperato sulla Borsa di Londra....

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1490 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da prova2019 Visualizza Messaggio
    te lo rispiego :

compro IEMB in euro su borsa italiana

BINCK mi accredita i dividendi sul mio conto in dollari.

è l'unica banca che lo fa in automatico basta che hai il conto in valuta attivo

le altre banche invece visto che compri in euro le cedole e i dividendi te li accreditano automaticamente sul conto in euro.

alcune banche su richiesta ti permettono di farti accreditare i dividendi sul conto in valuta.

quindi tu stai comprando su londra senza motivo visto che hai la fortuna di avere il conto in binck.

evito di incollare le foto delle mie operazioni visto che di questo fatto sul forum se ne è parlato decine di volte e la gente apre binck proprio per questo motivo.
    sinceramente mi dispiace, ma mi sono confuso e' adesso ho capito il errore....io ho dovuto Spostare i Euro in Dollari per comperare questo ETF e' non per comperare il IEMB...
    E00BGL86Z12 iShares El. Veh. and Driv. Tech. UCITS ETF $
    la vecchiaia eh

Accedi