Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 - Pagina 124
Franklin si mangia Legg Mason nella lotta per sopravvivere ad avanzata fondi passivi a basso costo
Colpo grosso nel mondo del gestito. Franklin Templeton ha annunciato l’acquisizione di Legg Mason in un’operazione in contanti del valore di 4,5 miliardi di dollari. Franklin Templeton pagherà 50 dollari …
Etf: afflussi rallentano a inizio 2020 complice coronavirus, l’azionario è l’asset class più gettonata
Gli ETF europei hanno registrato afflussi per 11,6 miliardi di euro a gennaio 2020. Lo si legge nel “Money Monitor January 2020?, un?analisi approfondita pubblicata da Lyxor ETF Research, rivolta …
Ops di Intesa SanPaolo manda in orbita Ubi Banca: titolo +24%. Italia apre danze risiko bancario in Europa
Nozze Intesa SanPaolo-Ubi Banca, con ripercussioni su Bper, Unipol e UnipolSai: come la vedono gli analisti? Nel caso in cui l’Ops (offerta pubblica di scambio) di Intesa SanPaolo si dovesse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di importante
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    25827862
    Citazione Originariamente Scritto da prova2019 Visualizza Messaggio
    ….si comprano tutti in euro su borsa italiana.

i dividendi vengono accreditati sul conto in dollari anche se hai comprato l'etf su borsa italiana ma è un servizio che offre solo binck o determinate banche su richiesta.

non c'è nessun motivo per comprarli su xetra su londra o su altre piazze.

spetta all'investitore in base alle proprie previsioni sull'andamento del dollaro scegliere :

iemb dollaro Ishares J.P. Morgan $ Em Ucits Etf Dist - Borsa Italiana
    embe dollaro coperto Ishares Jpmor $ Em Bond Eu Hed Ucits Etf - Borsa Italiana
    seml valute locali Ishares Jp Mor Em Loc Gov Bond Ucits Etf - Borsa Italiana
    Seml (ho anche quello) non c’entra niente con gli altri due
    Tranne che sono valute emergenti i titoli oltre che in valuta locale hanno scadenze e rendimenti non confrontabili

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1522 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ….si comprano tutti in euro su borsa italiana.

i dividendi vengono accreditati sul conto in dollari anche se hai comprato l'etf su borsa italiana ma è un servizio che offre solo binck o determinate banche su richiesta.

non c'è nessun motivo per comprarli su xetra su londra o su altre piazze.

spetta all'investitore in base alle proprie previsioni sull'andamento del dollaro scegliere :

iemb dollaro Ishares J.P. Morgan $ Em Ucits Etf Dist - Borsa Italiana
    embe dollaro coperto Ishares Jpmor $ Em Bond Eu Hed Ucits Etf - Borsa Italiana
    seml valute locali Ishares Jp Mor Em Loc Gov Bond Ucits Etf - Borsa Italiana
    Di do anche ragione che non ha nessun Senso comperarli su altre Borse.....

ma che gli compri in Euro...tu di stai sbagliando fortemente.....Tu compri in Dollari e prendi gli Dividendi anche in Dollari.....

e' chiaro se io compro con la Webank pago con il Euro, visto che non ho a disposizione i Dollari....
    e cose se compri una Azione USA con la Webank e' paghi anche in euro...

se forse vero quello che dice, perche allora Binck non di permette a comperare la IEMB in Euro, ho dovuto spostare i Soldi sul dollaro...
    Con Fineco non mi ricordo piu....ma potrebbe essere che si po comperare con i Euro sul Conto se non si ha il Conto in Valute attivato...

percui si compra in Dollari e' non in Euro....esistono diversi ETF che quotano in Euro e in Dollari con lo stessi Isin

iShares Core MSCI EM Markets IMI ( Euro ) IE00BKM4GZ66 24,96 Euro
    iShares Core MSCI EM IMI (USD) IE00BKM4GZ66 28,25 Dollaro

poi io ho scritto SEMB e' non seml Codice SEMB ISIN IE00B2NPKV68 Borsa di Londra che ha la stessa Isin della IEMB che e quotato in Dollaro...

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2794 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da franzl-2 Visualizza Messaggio

ma che gli compri in Euro...tu di stai sbagliando fortemente.....Tu compri in Dollari e prendi gli Dividendi anche in Dollari.....

e' chiaro se io compro con la Webank pago con il Euro, visto che non ho a disposizione i Dollari....

se forse vero quello che dice, perche allora Binck non di permette a comperare la IEMB in Euro, ho dovuto spostare i Soldi sul dollaro...
    Con Fineco non mi ricordo piu....ma potrebbe essere che si po comperare con i Euro sul Conto se non si ha il Conto in Valute attivato...

percui si compra in Dollari e' non in Euro....esistono diversi ETF che quotano in Euro e in Dollari con lo stessi Isin

poi io ho scritto SEMB e' non seml Codice SEMB ISIN IE00B2NPKV68 Borsa di Londra che ha la stessa Isin della IEMB che e quotato in Dollaro...
    domani tel in banca perchè pur avendo il multicurrency mi accreditano in euro cambiandomeli ogni volta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    3006486

Grazie a tutti per le risposte.
    Buongiorno, con Binck quanto ammontano le commissioni di cambio euro/dollari.

L'avatar di blaklyon
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    504 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    pochi centesimi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    3006486
    Citazione Originariamente Scritto da blaklyon Visualizza Messaggio
    pochi centesimi

Grazie

Sono ad un bivio, ieri mi sono fatto un'infarinatura, adesso non saprei quale scegliere, Iemb o Embe...

L'avatar di blaklyon
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    504 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Considerando che il $ viaggia sui massimi io li tengo entrambi con prevalenza $ nel lungo periodo "dicono" che è ininfluente , al momento se il $ scende aumento embe , ormai quasi tutte le case hanno la versione hedge

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    501 Post(s)
    Potenza rep
    37623829
    Citazione Originariamente Scritto da blaklyon Visualizza Messaggio
    Considerando che il $ viaggia sui massimi io li tengo entrambi con prevalenza $ nel lungo periodo "dicono" che è ininfluente , al momento se il $ scende aumento embe , ormai quasi tutte le case hanno la versione hedge
    ...basta essere coscienti di pagare, attualmente, circa un 2,5 annuo per la copertura.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    0

te lo rispiego :

compro IEMB in euro su borsa italiana

BINCK mi accredita i dividendi sul mio conto in dollari.

è l'unica banca che lo fa in automatico basta che hai il conto in valuta attivo

le altre banche invece visto che compri in euro le cedole e i dividendi te li accreditano automaticamente sul conto in euro.

alcune banche su richiesta ti permettono di farti accreditare i dividendi sul conto in valuta.

quindi tu stai comprando su londra senza motivo visto che hai la fortuna di avere il conto in binck.

evito di incollare le foto delle mie operazioni visto che di questo fatto sul forum se ne è parlato decine di volte e la gente apre binck proprio per questo motivo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    19131275
    te lo rispiego :

compro IEMB in euro su borsa italiana

BINCK mi accredita i dividendi sul mio conto in dollari.

è l'unica banca che lo fa in automatico basta che hai il conto in valuta attivo

le altre banche invece visto che compri in euro le cedole e i dividendi te li accreditano automaticamente sul conto in euro.

alcune banche su richiesta ti permettono di farti accreditare i dividendi sul conto in valuta.

quindi tu stai comprando su londra senza motivo visto che hai la fortuna di avere il conto in binck.

evito di incollare le foto delle mie operazioni visto che di questo fatto sul forum se ne è parlato decine di volte e la gente apre binck proprio per questo motivo.
    Piuttosto interessante questa possibibiltà.
    Andrebbe comunque chiarita, perchè come fa notare qualcuno, in presenza di conti in valuta, come fare a richiedere la liquidzione dei dividendi in euro?

Ho notato che volendo acquistare ora in USD su Londra non c'è possibilità dalla piattaforma WEB. Chiedo ai più esperti di Binck come fare? Forse non è censito?

grazie

Accedi