LU0323578657 Flossbach von Storch Strategie Multiple Opportunities R

bancale

Uso le banche.
Registrato
30/1/03
Messaggi
3.351
Punti reazioni
656
Fondo quotato sullo Xetra...
Qualcuno nel forum lo ha già in portafoglio? Notizie su aspetti fiscali e liquidità.
 
Per ora mi rispondo da solo visto che nessuno sembra mai essersene interessato.

Flossbach von Storch Strategie Multiple Opportuni...|LU0323578657

Sicav molto interessante (anche con altri prodotti) ma alla quale ho subito rinunciato perchè non direttamente collocata in Italia se non attraverso polizze Unit-linked.

Il fatto che il comparto sia quotato significa che è acquistabile direttamente sul mercato?

In termini pratici, avendo un c/c con IWBank, è possibile acquistare delle quote?
 
Prova a chiederlo loro in chat, io mi sono attivato con Fineco, appena rispondono vi faccio sapere, anche se di sicuro qualche promotore ci stà leggendo.
 
io lo ho da 1 anno... gestore molto valido .......
 
Fondo quotato sullo Xetra...
Qualcuno nel forum lo ha già in portafoglio? Notizie su aspetti fiscali e liquidità.
Lo vedo quotato anche su Stoccarda.Mi sembra molto interessante come fondo.Ho visto che su Stoccarda sono quotati anche i fondi First State.
 
A quanto ne so qualche tempo fa gli ordini sui fondi quotati non passavano su iwbank.
 
Io ho fatto la domanda a Binck qui sul forum nella sezione tradingonline.Domani vediamo se rispondono.
Se Binck fa acquistare i fondi sullo Xetra potremmo aprire il conto con Binck .

Poi ti gestisci tu la parte fiscale?
 
Hai saputo qualcosa?

Per ora risposte evasive e non pertinenti....tipo non è possibile acquistare fondi non distribuiti da Fineco (la mia domanda è se è possibile acquistare sullo Xetra?)

Riprovo.... spero di intercettare un interlocutore più preciso.
 
Con Iwbank non sono censiti, ho provato anche con altri fondi quotati. In qualche caso digitando l'isin appare il book vuoto ma il fondo in questo caso è catalogato azione estera.
Credo che le motivazioni siano due: una commerciale evidente. Credo però che il problema sia di natura legale: in Italia se un fondo vuole essere distribuito retail, deve avere il prospetto e passare tramite b.c. per la gestione tassazione.
 
Con Iwbank non sono censiti, ho provato anche con altri fondi quotati. In qualche caso digitando l'isin appare il book vuoto ma il fondo in questo caso è catalogato azione estera.
Credo che le motivazioni siano due: una commerciale evidente. Credo però che il problema sia di natura legale: in Italia se un fondo vuole essere distribuito retail, deve avere il prospetto e passare tramite b.c. per la gestione tassazione.

Non è questo il punto, nessuno ha chiesto di acquistarlo tramite distributore, abbiamo chiesto di acquistarlo sul mercato dove è quotato.
In questo caso non vedo limitazioni ad acquistare un titolo che scambia in un mercato comunitario.
Diverso il discorso sotto l'aspetto fiscale, se il fondo risulta essere non armonizzato, non si applica la tassazione tramite ritenuta d'imposta ma va indicato nel modello unico.
 
Non è questo il punto, nessuno ha chiesto di acquistarlo tramite distributore, abbiamo chiesto di acquistarlo sul mercato dove è quotato.
In questo caso non vedo limitazioni ad acquistare un titolo che scambia in un mercato comunitario.
Diverso il discorso sotto l'aspetto fiscale, se il fondo risulta essere non armonizzato, non si applica la tassazione tramite ritenuta d'imposta ma va indicato nel modello unico.

Si ma se la banca non lo censisce come oicr ma come azione, applica in modo errato e più favorevole all'investitore italiano la tassazione, oltre ovviamente al fatto evidente che la banca preferisce collocare e non intermediare (a meno di fare come gli svizzeri o i lux, che chiedono fino al 2% per intermediare fondi, ma anche etf o azioni estere). Questo anche se fosse armonizzato.
 
Qualcuno è riuscito ad acquistare questo fondo sullo Xetra o su Stoccarda?
 
Con Iwbank non sono censiti, ho provato anche con altri fondi quotati. In qualche caso digitando l'isin appare il book vuoto ma il fondo in questo caso è catalogato azione estera.
Credo che le motivazioni siano due: una commerciale evidente. Credo però che il problema sia di natura legale: in Italia se un fondo vuole essere distribuito retail, deve avere il prospetto e passare tramite b.c. per la gestione tassazione.
Quali fondi hai trovato con il book vuoto e pur con il book vuoto avresti potuto inserire un'ordine?Per il book anche se non lo vedi basta penso andare sul sito della borsa di Stoccarda per vederlo.
 
Ciao, in Italia credo sia Flossbach von Storch - Multiple Opportunities II IT LU1038809049. Complimenti è un ottimo fondo che non conoscevo con costi contenuti. Forse ci faccio un pensierino.....:)
 
Indietro