Cerco ETF short sul nasdaq 100 o composite

rispolveriamolo questo vecchio post... cerco anche io un etf short armonizzato sul nasdaq... meglio se in leva... ne conoscete qualcuno?

vorreis tare alla larga dai non armonizzati...

grazie ^_^
 
IE00B8VZVH32 BOOST NASDAQ 100 3X SHORT DAILY QQQS BOOST NASDAQ-100 3X INVERSE TR 0,800%

ETN a leva 3 short fiscalità come le azioni
 
Scusate la domanda banale, ma un tale strumento, altamente speculativo, su quale arco temporale dovrebbe essere "inteso" per giustificarne l'acquisto?
 
non è corretto definirlo altamente speculativo,dipende dagli importi che ci metti e può essere utilizzato per comprire posizioni in titoli lavorando con un terzo del capitale.
esempio se hai 10.000 di azioni americane e non vuoi venderle con 3300 di etn short puoi coprirti
 
IE00B8VZVH32 BOOST NASDAQ 100 3X SHORT DAILY QQQS BOOST NASDAQ-100 3X INVERSE TR 0,800%

ETN a leva 3 short fiscalità come le azioni

qualcosa in euro ,sai non vorrei perdere col cambio quello guadagnato con l'etf
ps se per caso guadagnassi :D la plus è compensabile o funziona come gli altri etf ?
 
non è corretto definirlo altamente speculativo,dipende dagli importi che ci metti e può essere utilizzato per comprire posizioni in titoli lavorando con un terzo del capitale.
esempio se hai 10.000 di azioni americane e non vuoi venderle con 3300 di etn short puoi coprirti

quindi è uno strumento che potemmo definire "complementare" ad una posizione già in essere? quindi preso isolatamente non ha senso l'acquisto?
 
qualcosa in euro ,sai non vorrei perdere col cambio quello guadagnato con l'etf
ps se per caso guadagnassi :D la plus è compensabile o funziona come gli altri etf ?

scusa ma se ti ha scritto correttamente ETN che non sono ETF e che compensa come le azioni, quindi non come un ETF

che io sappia non hanno ancora inventato un ETF o ETN short su nasdaq coperto sul cambio...

basta comprare un ETF long o short su EUR/USD a seconda di come credi che andrà il cambio..
 
non è corretto definirlo altamente speculativo,dipende dagli importi che ci metti e può essere utilizzato per comprire posizioni in titoli lavorando con un terzo del capitale.
esempio se hai 10.000 di azioni americane e non vuoi venderle con 3300 di etn short puoi coprirti

scusa la domanda sciocca Alex, esiste a tuo avviso un importo minimo per investire in questo strumento senza dover coprire nulla, del tipo 3000,00 euro?

grazie
 
Sicuramente. Immagino che come per gli altri la quantita' minima acquistabile sia 1.
 
scusa la domanda sciocca Alex, esiste a tuo avviso un importo minimo per investire in questo strumento senza dover coprire nulla, del tipo 3000,00 euro?

grazie

puoi comprare quello che vuoi ,l'importante è che consideri le performance moltiplicate per 3 :)

se hai una visione del mercato ribassista ti compri
IE00B8VZVH32 BOOST NASDAQ 100 3X SHORT DAILY QQQS BOOST NASDAQ-100 3X INVERSE TR

se invece credi nel rialzo
IE00B8W5C578 BOOST NASDAQ 100 3X LEVERAGE DAILY QQQ3 BOOST NASDAQ-100 3X LEVERAGED NNR
 
puoi comprare quello che vuoi ,l'importante è che consideri le performance moltiplicate per 3 :)

se hai una visione del mercato ribassista ti compri
IE00B8VZVH32 BOOST NASDAQ 100 3X SHORT DAILY QQQS BOOST NASDAQ-100 3X INVERSE TR

se invece credi nel rialzo
IE00B8W5C578 BOOST NASDAQ 100 3X LEVERAGE DAILY QQQ3 BOOST NASDAQ-100 3X LEVERAGED NNR


credendo su un eventuale storno in USA credi sia più accentuato nell'indice Nasdaq o nello S&P

eventualmente hai i riferimenti dello short legato allo S&P?

thanks
 
credendo su un eventuale storno in USA credi sia più accentuato nell'indice Nasdaq o nello S&P

eventualmente hai i riferimenti dello short legato allo S&P?

thanks

c'è solo sul russel 1000
IE00B8K7KM88 BOOST US LARGE CAP 3X SHORT DAILY 3USS BOOST RUSSELL 1000 TR INDEX

tra s&p e nasdaq il secondo è più volatile tra russel e nasdaq abbastanza simili
io non credo in uno storno molto forte
 
c'è solo sul russel 1000
IE00B8K7KM88 BOOST US LARGE CAP 3X SHORT DAILY 3USS BOOST RUSSELL 1000 TR INDEX

tra s&p e nasdaq il secondo è più volatile tra russel e nasdaq abbastanza simili
io non credo in uno storno molto forte

per certi aspetti sarebbe più plausibile nel paniere dello S&P

credo (magari sbaglio) che i tecnologici saranno destinati a crescere, dopo piccoli storni, per far proliferare la "specie":D
 
per certi aspetti sarebbe più plausibile nel paniere dello S&P

credo (magari sbaglio) che i tecnologici saranno destinati a crescere, dopo piccoli storni, per far proliferare la "specie":D

etf short senza leva su s&p DB X-TRACK S&P 500 INVERSE DAILY ETF SP500 SHORT LU0322251520 XSPS.MI

etf short a leva 2 su s&p DB X-TRACK S&P500 2XINVERSE DAILY ETF SP500 2X SHORT LU0411078636
 
ma questi non sono tutti prodotti che andrebbero comprati e venduto nello stesso giorno?
 
etf short senza leva su s&p DB X-TRACK S&P 500 INVERSE DAILY ETF SP500 SHORT LU0322251520 XSPS.MI

etf short a leva 2 su s&p DB X-TRACK S&P500 2XINVERSE DAILY ETF SP500 2X SHORT LU0411078636

grazie Alex

sono però ancora indeciso se entrare o meno, e sopratutto in quale:confused::confused::confused:

Nasdaq???
S&P???

tu che ne pensi?
 
Indietro