Portafoglio perfetto con 5 fondi bilanciati
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    1966677

Portafoglio perfetto con 5 fondi bilanciati

Qui di seguito posto 5 tipi di fondi bilanciati...fra i migliori di categoria....ottimizzate il vostro portafoglio preferito con questi 5 fondi.....io preferirei con il valore della volatilità media inferiore a 7.....

M&G Optimal Income Fund Euro Class A-H Gross Shares Acc (Hedged) GB00B1VMCY93

Invesco Funds - Invesco Balanced-Risk Allocation Fund A LU0432616737

JPMorgan Investment Funds – Global Balanced (EUR) B (acc) - EUR LU0070212831

Raiffeisen 337-Strategic Allocation Master I (R) VT AT0000A0LHU0

Carmignac Patrimoine A EUR Acc FR0010135103

se qualcuno vuole....puo aggiungere un suo fondo Bilanciato preferito, sempre che sia commercializzato in Italia....Grazie
    Ultima modifica di michivo; 03-04-13 alle 14:04

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    5353837
    sarebbe interessante sapere come si sia comportato questo portafoglio di fondi bilanciati in anni particolarmente critici e volatili
    inoltre,mi verrebbe da chiedere se è ideale pesarli in egual misura oppure l'allocazione dovrebbe pesare i fondi in maniera differente

L'avatar di mik1981
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    24775013
    Citazione Originariamente Scritto da CasualMente Visualizza Messaggio
    sarebbe interessante sapere come si sia comportato questo portafoglio di fondi bilanciati in anni particolarmente critici e volatili
    inoltre,mi verrebbe da chiedere se è ideale pesarli in egual misura oppure l'allocazione dovrebbe pesare i fondi in maniera differente
    io ho il primo, il secondo e il quarto.
    Anche nel 2011 nel pieno della tempesta hanno fatto -1,5%...poi sono tornati su alla grande!
    Al momento il carmignac l'ho perso di vista....

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3146 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Al posto di JPM global balanced metterei Jpm global income.Ne farei 4 anzichè 5 eliminando il Raiffeisen 337.
    I 4 sarebbero :
    JPM global income
    M&G optimal income
    Carmignac Patrimoine
    Invesco balanced risk

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    11
    Citazione Originariamente Scritto da andrea64 Visualizza Messaggio
    Al posto di JPM global balanced metterei Jpm global income.Ne farei 4 anzichè 5 eliminando il Raiffeisen 337.
    I 4 sarebbero :
    JPM global income
    M&G optimal income
    Carmignac Patrimoine
    Invesco balanced risk

L'avatar di anouk
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1457 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da michivo Visualizza Messaggio
    Qui di seguito posto 5 tipi di fondi bilanciati...fra i migliori di categoria....ottimizzate il vostro portafoglio preferito con questi 5 fondi.....io preferirei con il valore della volatilità media inferiore a 7.....

se qualcuno vuole....puo aggiungere un suo fondo Bilanciato preferito, sempre che sia commercializzato in Italia....Grazie
    AT0000A0LHU0 e LU0432616737 sono un doppione. Usano la stessa strategia anche se con strumenti diversi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859003
    secondo me tutti ottimi strumenti, anche se in realtà il raffeisen e l'invesco ultimamente sono un pò piatti . . . ma è anche normale...
    guarda che carmignac da un annetto circa ha lanciato un ottimo strumento a mio avviso, che replica la strategia del patrimoine però sui mercati emergenti . . .
    carmignac emerging patrimoine

poi in realtà, dipende sempre da uno cosa vuole ottenere, cosa cerca, quale cifre investe, quanto vuole diversificare, perchè c'è ancora tanta scelta . . .

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3146 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da andrea64 Visualizza Messaggio
    I 4 sarebbero :
    JPM global income
    M&G optimal income
    Carmignac Patrimoine
    Invesco balanced risk
    Combinando i 4 fondi in percentuale uguale verrebbe da Morningstar un'esposizione cosi' ripartita:
    30,12% azionario
    44,13 obbligazionario
    14,90% liquidità
    10,85% altro

L'avatar di federico64
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    16172180
    Citazione Originariamente Scritto da michivo Visualizza Messaggio

Che rendimento annuo ha un portafoglio con tutti e 5 questi fondi?

L'avatar di vedolontano
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    4806291
    Aspetta consulto la mia sfera di cristallo.....

Accedi