Portafoglio perfetto con 5 fondi bilanciati

michivo

Nuovo Utente
Registrato
12/4/12
Messaggi
85
Punti reazioni
4
Qui di seguito posto 5 tipi di fondi bilanciati...fra i migliori di categoria....ottimizzate il vostro portafoglio preferito con questi 5 fondi.....io preferirei con il valore della volatilità media inferiore a 7.....

M&G Optimal Income Fund Euro Class A-H Gross Shares Acc (Hedged) GB00B1VMCY93

Invesco Funds - Invesco Balanced-Risk Allocation Fund A LU0432616737

JPMorgan Investment Funds – Global Balanced (EUR) B (acc) - EUR LU0070212831

Raiffeisen 337-Strategic Allocation Master I (R) VT AT0000A0LHU0

Carmignac Patrimoine A EUR Acc FR0010135103

se qualcuno vuole....puo aggiungere un suo fondo Bilanciato preferito, sempre che sia commercializzato in Italia....Grazie
 
Ultima modifica:
sarebbe interessante sapere come si sia comportato questo portafoglio di fondi bilanciati in anni particolarmente critici e volatili
inoltre,mi verrebbe da chiedere se è ideale pesarli in egual misura oppure l'allocazione dovrebbe pesare i fondi in maniera differenteOK!
 
sarebbe interessante sapere come si sia comportato questo portafoglio di fondi bilanciati in anni particolarmente critici e volatili
inoltre,mi verrebbe da chiedere se è ideale pesarli in egual misura oppure l'allocazione dovrebbe pesare i fondi in maniera differenteOK!

io ho il primo, il secondo e il quarto.
Anche nel 2011 nel pieno della tempesta hanno fatto -1,5%...poi sono tornati su alla grande!
Al momento il carmignac l'ho perso di vista....
 
Al posto di JPM global balanced metterei Jpm global income.Ne farei 4 anzichè 5 eliminando il Raiffeisen 337.
I 4 sarebbero :
JPM global income
M&G optimal income
Carmignac Patrimoine
Invesco balanced risk
 
Al posto di JPM global balanced metterei Jpm global income.Ne farei 4 anzichè 5 eliminando il Raiffeisen 337.
I 4 sarebbero :
JPM global income
M&G optimal income
Carmignac Patrimoine
Invesco balanced risk

OK!
 
Qui di seguito posto 5 tipi di fondi bilanciati...fra i migliori di categoria....ottimizzate il vostro portafoglio preferito con questi 5 fondi.....io preferirei con il valore della volatilità media inferiore a 7.....

M&G Optimal Income Fund Euro Class A-H Gross Shares Acc (Hedged) GB00B1VMCY93

Invesco Funds - Invesco Balanced-Risk Allocation Fund A LU0432616737

JPMorgan Investment Funds – Global Balanced (EUR) B (acc) - EUR LU0070212831

Raiffeisen 337-Strategic Allocation Master I (R) VT AT0000A0LHU0

Carmignac Patrimoine A EUR Acc FR0010135103

se qualcuno vuole....puo aggiungere un suo fondo Bilanciato preferito, sempre che sia commercializzato in Italia....Grazie

AT0000A0LHU0 e LU0432616737 sono un doppione. Usano la stessa strategia anche se con strumenti diversi.
 
secondo me tutti ottimi strumenti, anche se in realtà il raffeisen e l'invesco ultimamente sono un pò piatti . . . ma è anche normale...
guarda che carmignac da un annetto circa ha lanciato un ottimo strumento a mio avviso, che replica la strategia del patrimoine però sui mercati emergenti . . .
carmignac emerging patrimoine

poi in realtà, dipende sempre da uno cosa vuole ottenere, cosa cerca, quale cifre investe, quanto vuole diversificare, perchè c'è ancora tanta scelta . . . :D:D:D
 
Al posto di JPM global balanced metterei Jpm global income.Ne farei 4 anzichè 5 eliminando il Raiffeisen 337.
I 4 sarebbero :
JPM global income
M&G optimal income
Carmignac Patrimoine
Invesco balanced risk
Combinando i 4 fondi in percentuale uguale verrebbe da Morningstar un'esposizione cosi' ripartita:
30,12% azionario
44,13 obbligazionario
14,90% liquidità
10,85% altro
 
Qui di seguito posto 5 tipi di fondi bilanciati...fra i migliori di categoria....ottimizzate il vostro portafoglio preferito con questi 5 fondi.....io preferirei con il valore della volatilità media inferiore a 7.....

M&G Optimal Income Fund Euro Class A-H Gross Shares Acc (Hedged) GB00B1VMCY93

Invesco Funds - Invesco Balanced-Risk Allocation Fund A LU0432616737

JPMorgan Investment Funds – Global Balanced (EUR) B (acc) - EUR LU0070212831

Raiffeisen 337-Strategic Allocation Master I (R) VT AT0000A0LHU0

Carmignac Patrimoine A EUR Acc FR0010135103

se qualcuno vuole....puo aggiungere un suo fondo Bilanciato preferito, sempre che sia commercializzato in Italia....Grazie

Che rendimento annuo ha un portafoglio con tutti e 5 questi fondi?
 
Da perfetto ignorante: Che cos'e' la "volatilita media inferiore a sette" ?

Piu in generale, come fai a dire se il portafoglio e' ideale o no con 5 fondi che cambiano asset allocation come pare a loro ? Finisce che la tua asset allocation non la saprai mai e anche se la sapessi poi e' ideale per chi ?
 
Da perfetto ignorante: Che cos'e' la "volatilita media inferiore a sette" ?

Piu in generale, come fai a dire se il portafoglio e' ideale o no con 5 fondi che cambiano asset allocation come pare a loro ? Finisce che la tua asset allocation non la saprai mai e anche se la sapessi poi e' ideale per chi ?

Il portafoglio è ideale con 5 Conti di Deposito.
Dai!!!!! facci scrivere un po sui fondi.
 
Qui di seguito posto 5 tipi di fondi bilanciati...fra i migliori di categoria....ottimizzate il vostro portafoglio preferito con questi 5 fondi.....io preferirei con il valore della volatilità media inferiore a 7.....

M&G Optimal Income Fund Euro Class A-H Gross Shares Acc (Hedged) GB00B1VMCY93

Invesco Funds - Invesco Balanced-Risk Allocation Fund A LU0432616737

JPMorgan Investment Funds – Global Balanced (EUR) B (acc) - EUR LU0070212831

Raiffeisen 337-Strategic Allocation Master I (R) VT AT0000A0LHU0

Carmignac Patrimoine A EUR Acc FR0010135103

se qualcuno vuole....puo aggiungere un suo fondo Bilanciato preferito, sempre che sia commercializzato in Italia....Grazie

Nordea Stable return , non'è il mio preferito ma si potrebbe aggiungere.
 
Se acquisti un fondo bilanciato è perchè vuoi delegare al gestore entro certi limiti, quindi "sposi" la modalità di gestione ed il gestore. Di conseguenza dovresti investire tutto tranne la liquidità in quel fondo.

Se acquisti più di un bilanciato crei un mix che non ha senso in partenza.

Ricordo che qualche anno fa Invesco spingeva alla grande Capital Shield, qualcuno mi aggiorna sugli sviluppi delle perfomances per cortesia?
 
parere

io ho il primo, il secondo e il quarto.
Anche nel 2011 nel pieno della tempesta hanno fatto -1,5%...poi sono tornati su alla grande!
Al momento il carmignac l'ho perso di vista....

3 fondi, ma non sono doppioni? :confused::confused:
 
Se acquisti un fondo bilanciato è perchè vuoi delegare al gestore entro certi limiti, quindi "sposi" la modalità di gestione ed il gestore. Di conseguenza dovresti investire tutto tranne la liquidità in quel fondo.

Se acquisti più di un bilanciato crei un mix che non ha senso in partenza.

Ricordo che qualche anno fa Invesco spingeva alla grande Capital Shield, qualcuno mi aggiorna sugli sviluppi delle perfomances per cortesia?

perchè dici che non abbia senso? non potrei scegliere prudenzialmente tra qualche gestore in modo da evitare cavate di testa di uno e dell'altro?
chiaro che se ne prendo troppi regredis sul benchmark- fees, però direi che 3 ci possano stare eccome, e poi tutti al mare e a fare quello che ci piaceOK!
 
Esatto. Diversifichi per ridurre il rischio gestore.
Se realizzi la diversificazione massima, lo elimini proprio.
Il problema e' che a quel punto la tua posizione e' equivalente all' indice sottostante, ma con i costi della gestione attiva. :)
 
Esatto. Diversifichi per ridurre il rischio gestore.
Se realizzi la diversificazione massima, lo elimini proprio.
Il problema e' che a quel punto la tua posizione e' equivalente all' indice sottostante, ma con i costi della gestione attiva. :)

OK!
 
Esatto. Diversifichi per ridurre il rischio gestore.
Se realizzi la diversificazione massima, lo elimini proprio.
Il problema e' che a quel punto la tua posizione e' equivalente all' indice sottostante, ma con i costi della gestione attiva. :)

Il primo rischio da ridurre ed eliminare e' ascoltare le tue sparate...
 
Indietro