La banca consiglia 2 fondi Core Series Income LU0838856374 e Emerging LU0830810239

galletto.COCK

member
Registrato
7/2/12
Messaggi
3.669
Punti reazioni
109
Salve
avevo dei risparmi fermi sul conto,la banca mi ha contattato e mi ha convinto a prendere 2 fondi
i rendimenti purtroppo attuali del BTP e dei conti deposito a mio parere erano troppo bassi
ho BEN PRECISATO di non volere rendimenti altissimi (che implicano alti rischi) e di voler fare un investimento assolutamente a difesa del capitale

ecco i 2 fondi:

Core Series - Core Income Opportunity E EUR Dis - LU0838856374

Core Series - Core Emerging Markets Bond E EUR Dis - LU0830810239


che ne pensate?
mi farebbe piacere se qualche esperto del settore mi desse un parere

grazie
 
non conosco i fondi in particolare (fineco??), ma ad esempio, "investimento assolutamente a difesa del capitale" e emerging market bond, beh,secondo me nn vanno d'accordo...
 
non conosco i fondi in particolare (fineco??), ma ad esempio, "investimento assolutamente a difesa del capitale" e emerging market bond, beh,secondo me nn vanno d'accordo...

si finecoOK!

ho detto che non volevo perdite e come orizzonte temporale qualche anno non era un problema
:confused::confused:
 
Sono due fondi di fondi di recente creazione.

Ti avranno spiegato certamente che possono avere escursioni di valore anche molto ampie e che ad esempio quello che investe sui paesi emergenti acquista fondi che il meglio lo hanno già dato negli ultimi anni ....:D:D
 
"investimento assolutamente a difesa del capitale" cosa significa per te?

Capitale reale o nominale?
 
La tua banca ha una delle offerte fondi + ampia e di qualità a disposizione nel mercato italiano.
Ti ha consigliato due fondi che sono di certo tra quelli dove il margine del promotore e, di conseguenza della banca, sono tra i più elevati.
Senza entrare nel merito.... a me sembra già sufficiente per cambiare quantomeno promotore!
 
Salve
avevo dei risparmi fermi sul conto,la banca mi ha contattato e mi ha convinto a prendere 2 fondi
i rendimenti purtroppo attuali del BTP e dei conti deposito a mio parere erano troppo bassi
ho BEN PRECISATO di non volere rendimenti altissimi (che implicano alti rischi) e di voler fare un investimento assolutamente a difesa del capitale

ecco i 2 fondi:

Core Series - Core Income Opportunity E EUR Dis - LU0838856374

Core Series - Core Emerging Markets Bond E EUR Dis - LU0830810239


che ne pensate?
mi farebbe piacere se qualche esperto del settore mi desse un parere

grazie
Ciao galletto.COCK ... il tuo post mi lascia lievemente perplesso ... ti spiego il perchè ...
- ho visto che scrivi in latre sezione, anche di futures, short ecc...:eek:;
- ho visto che hai chiesto con simpatia le caratteristiche dell'investimento :D ... http://www.finanzaonline.com/forum/35763108-post18.html;
- dici che non vuoi rendimenti altissimi perchè vuoi conservare il capitale ... ma non vanno bene i rendimento offerti da btp e c/d;

... insomma quello che volevo dire è ... ma che è uno scherzo ? :D

Nel caso che non fosse uno scherzo ... la validità o meno dei fondi che ti hanno consigliato sta tutta nella chiarezza del colloquio che hai avuto con il tuo promotore :cool: ... cmq sono fondi di fondi, costano cari e non sono esenti da oscillazioni ... vedi tu ... ;)

Ciao :)
 
Sono due fondi di fondi di recente creazione.

Ti avranno spiegato certamente che possono avere escursioni di valore anche molto ampie e che ad esempio quello che investe sui paesi emergenti acquista fondi che il meglio lo hanno già dato negli ultimi anni ....:D:D

su un fondo mi hanno detto che è impossibile andare sotto al mio prezzo di acquisto
sull'altro al max posso avere un oscillazione negativa del 5%
 
La tua banca ha una delle offerte fondi + ampia e di qualità a disposizione nel mercato italiano.
Ti ha consigliato due fondi che sono di certo tra quelli dove il margine del promotore e, di conseguenza della banca, sono tra i più elevati.
Senza entrare nel merito.... a me sembra già sufficiente per cambiare quantomeno promotore!

sul fondo più speculativo mi hanno assicurato minimo un guadagno del 4,5% netto (escluso anche i costi di gestione)
a me andrebbe bene anche perchè il mercato non mi offre di più al momento
 
Ciao galletto.COCK ... il tuo post mi lascia lievemente perplesso ... ti spiego il perchè ...
- ho visto che scrivi in latre sezione, anche di futures, short ecc...:eek:;
- ho visto che hai chiesto con simpatia le caratteristiche dell'investimento :D ... http://www.finanzaonline.com/forum/35763108-post18.html;
- dici che non vuoi rendimenti altissimi perchè vuoi conservare il capitale ... ma non vanno bene i rendimento offerti da btp e c/d;

... insomma quello che volevo dire è ... ma che è uno scherzo ? :D

Nel caso che non fosse uno scherzo ... la validità o meno dei fondi che ti hanno consigliato sta tutta nella chiarezza del colloquio che hai avuto con il tuo promotore :cool: ... cmq sono fondi di fondi, costano cari e non sono esenti da oscillazioni ... vedi tu ... ;)

Ciao :)

ciao
del mio capitale:
un 10% circa lo uso per divertirmi,faccio trading sull'azionario,sia europa che usa,long e short,anche sulle ciofeche,raramente lancio qualche ordine sui future

un 30% lo sto mettendo sui dei titoli in ottica cassettista

il 60% è quello difensivo,a novembre 2011 li ho tenuti sul btp 6,5 preso a 99,mi sono preso 3 cedole e lo rivenduto a 109,mi ritengo soddisfatto

adesso era da molto che avevo questa somma liquida sul conto,i btp non stornano (farò la prima entrata sempre su quello a 6,5 solo in prossimità di 109,un altra entrata me la conservo per una possibile mediata)

cmq mi ha contattato il promotore (quardate che ogni cosa che fate loro lo sanno,mi telefonarono anche quando avevo il btp per l'attivazione del portafoglio remunerato,questa è un altra storia.....) ,mi ha detto che è stupido tenere liquidità ferma,cio detto che aspettavo lo storno dei btp ma mi ha convinto poi a passare su questi fondi
hanno detto che stanno dando ai loro clienti % stratosferiche

il conto deposito non mi dava un cacchio,i btp non scendono,morale della favola ho fatto bene??
ho cmq chiesto di fare ASSOLUTAMENTE un portafoglio tranquillo e difensivo,anche perche cio il 30% messo gia sull'azionario e non voglio espormi troppo
 
Il problema è che ti hanno raccontato un mucchio di panzanate...

Io proprio non capisco come possano continuare (mica sei il primo eh) a raccontare simili fandonie per accapparrarsi clienti...poi ci credo che le persone sono totalmente sfiduciate nei confronti degli intermediari finanziari...

Scusate l'OT

I fondi che ti hanno proposto, come ti hanno giustamente già spiegato, sono "appena nati" quindi non si può esprimere un giudizio sul loro storico...tuttavia essendo fondi di fondi hanno commissioni di gestione molto elevate il chè contribuisce ad abbattere il rendimento totale...
In più, anche qui ti hanno già risposto bene, con tutti i migliori fondi che possono collocare in Fineco, ti hanno venduto fatalità quelli su cui sia promotore che banca hanno più margine.

PS.: nessun fondo (a parte rare eccezioni tipo i fondi "formula") ti garantiscono un rendimento o la protezione del capitale...

Tira le tue conclusioni...
 
e qui casca l'asino.... :D

guarda,fineco (sempre se non sparano balle) porta dei fondi che in 3 anni hanno anche dato oltreil 165%

poi magari quelli a rosso li tolgono dalla lista:D questo non so dirtelo
questi erano rischio 5

io ho preso uno rischio 3 e l'altro rischio 2
 
Il problema è che ti hanno raccontato un mucchio di panzanate...

Io proprio non capisco come possano continuare (mica sei il primo eh) a raccontare simili fandonie per accapparrarsi clienti...poi ci credo che le persone sono totalmente sfiduciate nei confronti degli intermediari finanziari...

Scusate l'OT

I fondi che ti hanno proposto, come ti hanno giustamente già spiegato, sono "appena nati" quindi non si può esprimere un giudizio sul loro storico...tuttavia essendo fondi di fondi hanno commissioni di gestione molto elevate il chè contribuisce ad abbattere il rendimento totale...
In più, anche qui ti hanno già risposto bene, con tutti i migliori fondi che possono collocare in Fineco, ti hanno venduto fatalità quelli su cui sia promotore che banca hanno più margine.

PS.: nessun fondo (a parte rare eccezioni tipo i fondi "formula") ti garantiscono un rendimento o la protezione del capitale...

Tira le tue conclusioni...


io di fondi non capisco niente
alla fine quando ho detto si,ho chiesto ditemi voi quali possono essere i migliori per il mio profilo di investimento
se loro mi hanno consigliato questi fondi,a questo punto li ho fatti anche scegliere a loro
cmq dovrei ricevere anche uno stacco cedola
una curiosità:
ma voi al mio posto,ve li tenevate liquidi i soldi?
 
guarda,fineco (sempre se non sparano balle) porta dei fondi che in 3 anni hanno anche dato oltreil 165%

poi magari quelli a rosso li tolgono dalla lista:D questo non so dirtelo
questi erano rischio 5

io ho preso uno rischio 3 e l'altro rischio 2


nn si tratta di capirci o no nei fondi.... da quello che scrivi nn sei un novellino (trading,btp,future ect ect) quindi le risposte le "dovresti" già sapere...
se un fondo ha uno storico del 100% a 3 anni non vuol dire certo che li replicherà di sicuro...
e soprattutto nessuno può garantirti il capitale....
 
ma voi al mio posto,ve li tenevate liquidi i soldi?

liquidi no, un conto deposito o un btp... poi se ti va bene puoi anche guadagnare di più, ma ci puoi anche perdere, l'importante è che tu lo sappia.... io in linea di principio non affido i soldi a chi mi dice che un fondo è garantito quando non lo è,tutto qua.
passo e chiudo ;)
 
Salve
avevo dei risparmi fermi sul conto,la banca mi ha contattato e mi ha convinto a prendere 2 fondi
i rendimenti purtroppo attuali del BTP e dei conti deposito a mio parere erano troppo bassi
ho BEN PRECISATO di non volere rendimenti altissimi (che implicano alti rischi) e di voler fare un investimento assolutamente a difesa del capitale

ecco i 2 fondi:

Core Series - Core Income Opportunity E EUR Dis - LU0838856374

Core Series - Core Emerging Markets Bond E EUR Dis - LU0830810239


che ne pensate?
mi farebbe piacere se qualche esperto del settore mi desse un parere

grazie

ciao
posso chiederti se hai pagato pure le commissioni di ingresso ?
un saluto da topo9
 
Indietro