Fondi con distribuzione cedola - elenco - Pagina 5
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1747033
    Citazione Originariamente Scritto da Daniel.z Visualizza Messaggio
    .
    Fra quelli di aletti quale scegliereste,inoltre vi inoltro una discussione interessante su questi tipi di fondi:
    Fondi a cedola: innovazione o ennesimo bidone? | Blog Advise Only

L'avatar di ffede76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

fondi comuni..risparmio gestito..

Citazione Originariamente Scritto da Tarì Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuno che possa fornire dati certi sulla tassazione applicata da vari intermediari italiani alle cedole di Fondi investiti in Titoli di Stato, specie dei Paesi Emergenti?
    Salve Tarì....cerco un pò e vedo di darti una risposta che sia degna della tua domanda.. intanto ragazzi, a puro scopo sociale e di condivisione, mi permetto di segnalarvi la nuova rubrica on line, da me indegnamente redatta, sul comparto del gestito, visto che siamo in tema.. Obiettivo Risparmio Gestito..

a presto

Fede

L'avatar di ffede76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

tassazione cedole governativi emergenti..

Citazione Originariamente Scritto da ffede76 Visualizza Messaggio
    Salve Tarì....cerco un pò e vedo di darti una risposta che sia degna della tua domanda.. intanto ragazzi, a puro scopo sociale e di condivisione, mi permetto di segnalarvi la nuova rubrica on line, da me indegnamente redatta, sul comparto del gestito, visto che siamo in tema.. Obiettivo Risparmio Gestito..

a presto

Fede
    intanto provo domani a cercare nell' allegato che posto..stasera non posso
    File Allegati File Allegati

L'avatar di Richard Fuld
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da alessioto Visualizza Messaggio
    Fra quelli di aletti quale scegliereste,inoltre vi inoltro una discussione interessante su questi tipi di fondi:
    fortunatamente non tutti i fondi a cedola sono come quelli dell'articolo

L'avatar di blaklyon
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Siamo alle solite prima il capitale garantito davi i soldi x 5 -7 anni e te li restituivano tali e quali, ora i fondi a tempo dove ti pagano con il tuo capitale , vi siete chiesti come mai risparmiare in italia ha il costo in assoluto più alto in europa ed è al 144 posto mondiale x efficenza?quante nazioni annovera il pianeta? se fossero 10000 saremmo fra i primi.

L'avatar di merida
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    415 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Fuld Visualizza Messaggio
    fortunatamente non tutti i fondi a cedola sono come quelli dell'articolo
    Io che dovrei acquistare templeton global total return a cedola,leggendo l'articolo mi inquieta un pò.che ne pensi

L'avatar di Richard Fuld
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da merida Visualizza Messaggio
    Io che dovrei acquistare templeton global total return a cedola,leggendo l'articolo mi inquieta un pò.che ne pensi
    bisogna leggere bene il prospetto

L'avatar di Tarì
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Quelli dell'articolo mi sembra siano Fondi italiani collocati da Banche italiane interessate (ovvero forte conflitto d'interessi), con un periodo di sottoscrizione. Inoltre la cedola è fissa. I grandi Fondi Esteri come il Templeton non parlano quasi mai di cedole fisse, ma di dividendi variabili, in base all'andamento. Secondo me sono cose molto diverse.

L'avatar di pf.fin
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da alessioto Visualizza Messaggio
    Scusa alessioto ... quale sarebbe la discussione "interessante" ? Non riesco a trovarla ...

Perchè non penso proprio che tu ti riferisca all'articolo linkato che è, a voler essere buoni, semplicemente penoso ...

Giusto per chiarire "i fondi a cedola" del titoli non sono i fondi che distribuiscono la cedola ... ma sono quei fondi cosidetti "a formula" la cui formula in genere è l'acquisto di un paniere di obbligazioni da tenere in Buy&Hold o quasi ... partendo dal titolo "sballato" tutto il contenuto dell'articolo diventa altrettanto "sballato" ... e considera che io i cosiddetti fondi "a formula" non li sopporto neanche un pò perchè li reputo una sonora presa in giro... ma se ho la pretesa di fare "only advise" dovrei cercare almeno di essere leggermente più preciso e circostanziato ... forse ...

Poi circa la distribuzione dei proventi ... tra i fondi che distribuiscono cedole (quelli "veri" intendo...) le modalità di distribuzione possono essere:
    - discrezionali ... il gestore decide se e quanto distribuire;
    - prefissate ... il gestore distribuisce cmq una cedola, se necessario anche intaccando il capitale;
    - obiettivo ... la quantificazione della cedola è un target, se non lo si raggiunge la cedola distribuita cala.

Ah, dimenticavo ... tornando all'articolo ... così chiaro e preciso ... copio testuale "Traduzione di Jack Sparrow: se i titoli acquistati dal gestore del fondo a cedola hanno una cedola media del 3% ma è stato promesso il 4%, la differenza 4% – 3% = 1% verrà presa dal vostro capitale, rosicchiandolo nel tempo. Capito? Bella forza, son capaci tutti di pagare cedole in questo modo." ... beh anche con una qualsiasi obbligazione si corre lo stesso identico rischio ... fatto salvo l'emittente ... se un bond prevede una cedola del 4% ed il mercato prezza il bond ad un -30% la cedola viene pagata ugualmente ... ma se si valorizza il portafoglio c'è una perdita secca in c/capitale ... ah già c'è il nominale a scadenza ... che sbadato che sono ...

Ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1747033
    Ti ringrazio per avermi fatto un po di pulizia nella mia testa
    Dei fondi a cedola di aletti o anima della categoria "prefissate" quale mi consigli??
    Io di solito sottoscrivo fondi di rischio 4.
    Grazie di nuovo

Accedi