Fondi con distribuzione cedola - elenco - Pagina 32
ETF a costi sempre più bassi, Vanguard alimenta la price war
Nuovo round della guerra dei costi sul fronte ETF.  A sferrare l’attacco è ancora una volta Vanguard, secondo maggiore emittente di ETF al mondo, che preme ulteriormente sull’acceleratore per implementare …
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ToriToriTori
    Blog Entries
    13
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2657 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da massimassi92 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, detengo un Templeton Total return con cedola mensile da più di un anno; la perdita a oggi è del 21%. E' normale secondo voi? Sinceramente non pensavo potesse arrivare ad una performance così negativa, e sto seriamente valutando di vendere e chiudere la questione senza pensarci più. Inoltre ho sbagliato a sottovalutare l'effetto della cedola, che sta peggiorando il risultato. Chiedo suggerimenti, grazie a tutti . L'isin del fondo è il seguente: LU0234926953

E niente... aspetta ad andare ALMENO in pari (somma delle cedole pari alla perdita) e quindi vendi per incassare la minusvalenza da scontare in tasse.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    655 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non è possibile stai dando informazioni errate, il Fondo un questione che stacca una cedola lorda annuale del 7,10 %, con stacco mensile, dall'inizio dell'anno ha fatto- 0,05 %, mentre nell'ultimo anno ha fatto - 3,21 %, addirittura nel triennio ha avuto una perfomance del 6,36 %. Non capisco pertanto il tuo vittimismo. Avresti dovuto versare Euro 100.000,00 per perdere 3.210,00 Euro, ma con le cedole incassate dovresti stare in perfomance positiva. Nelle ultime 52 settimane (1 anno), la quota del Fondo ha oscillato tra 13,54 e 11,63 (alla data del 28.09.2018 e di 11,97, pertanto non capisco questa fantasiosa perdita del 21,00 % da dove e scaturita). Questo e un Fondo eccezionale.Ma toglimi una curiosità, ma nel conteggio totale hai detratto le cedole incassate ?

Citazione Originariamente Scritto da massimassi92 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, detengo un Templeton Total return con cedola mensile da più di un anno; la perdita a oggi è del 21%. E' normale secondo voi? Sinceramente non pensavo potesse arrivare ad una performance così negativa, e sto seriamente valutando di vendere e chiudere la questione senza pensarci più. Inoltre ho sbagliato a sottovalutare l'effetto della cedola, che sta peggiorando il risultato. Chiedo suggerimenti, grazie a tutti . L'isin del fondo è il seguente: LU0234926953

Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1515 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da equilibrato21 Visualizza Messaggio
    Non è possibile stai dando informazioni errate, il Fondo un questione che stacca una cedola lorda annuale del 7,10 %, con stacco mensile, dall'inizio dell'anno ha fatto- 0,05 %, mentre nell'ultimo anno ha fatto - 3,21 %, addirittura nel triennio ha avuto una perfomance del 6,36 %. Non capisco pertanto il tuo vittimismo. Avresti dovuto versare Euro 100.000,00 per perdere 3.210,00 Euro, ma con le cedole incassate dovresti stare in perfomance positiva. Nelle ultime 52 settimane (1 anno), la quota del Fondo ha oscillato tra 13,54 e 11,63 (alla data del 28.09.2018 e di 11,97, pertanto non capisco questa fantasiosa perdita del 21,00 % da dove e scaturita). Questo e un Fondo eccezionale.Ma toglimi una curiosità, ma nel conteggio totale hai detratto le cedole incassate ?

Distribuzione non significa "rendimento" (proventi del fondo).

Il Fondo può distribuire il reddito al lordo delle spese. Sebbene ciò possa
    comportare una maggiore distribuzione del reddito, può d'altro canto produrre
    l'effetto di ridurre il capitale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    10986190

Fondo Eccezzziunale veramente!!

Anche io detengo ahime' questo fondo definito da qualcuno eccezionale.
    Ho molto nella versione in $ con una perdita del 19,36%. Poi, siccome il fondo e' eccezionale, il mio consulente mi ha fatto aprire anche una partre in € con una perdita del 15,81%
    A saperlo, giocavo con le azioni, erano meno volatili e mi costavano di meno...............

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    655 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scusami non ci credo, perché quantifichi la perdita senza detrarre le cedole.Inoltre con i Fondi bisogna avere pazienza, hanno il loro ciclo naturale. Se si tratta di un Fondo Obbligazionario ci vogliono almeno 3 anni prima di ritornare con il capitale intatto e le cedole nette incassate. Se trattasi di un Fondo Azionario (Americano), basta anche un periodo inferiore. I Fondi sono un proditto finanziario atipico, non puoi confrontarli con nessuno altro prodotto finanziario.E una giungla quella dei Fondi meritevole di studio. I Fondi vanno monitorati, studiati.Se mi mandi in privato le cedole incassate, la somma versata, e la Minusvalenza accumulata, ti dimostro che la situazione non e tragica.

Citazione Originariamente Scritto da nottinghill72 Visualizza Messaggio
    Anche io detengo ahime' questo fondo definito da qualcuno eccezionale.
    Ho molto nella versione in $ con una perdita del 19,36%. Poi, siccome il fondo e' eccezionale, il mio consulente mi ha fatto aprire anche una partre in € con una perdita del 15,81%
    A saperlo, giocavo con le azioni, erano meno volatili e mi costavano di meno...............

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    655 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si è vero quello che dici, ma il risultato lo devi vedere nel triennio.
    Ti allego uno dei Fondi a cedola che detengo nel portafoglio, acquistato nel 2017.
    Il Fondo in questione stacca una cedola del 8,00 % lordo annua (al netto della ritenuta fiscale del 26,00 %) che diventa un netto del 5,92 % con stacco di cedola mensile.
    Se faccio i conteggi, tra le cedole incassate e il capitale perso, mi trovo una perdita del 9,60 % ma questo a non ci deve interessare, solo alla fine del triennio (primo ciclo naturale), tireremo le somme. Se noti il rendimento nel triennio si aggira sul 12,00 % , per riavere il mio capitale, e conseguire le cedole nette, quel numerino triennale deve arrivare almeno al 24,00 %, e tranquillo fino al 2020 ci arrivera senza alcun problema. E un ciclo "fisiologico" del tutto normale, ma se sei impaziente, allora bisogna scegliere ed investire in altro prodotto finanziario.

Fondi con distribuzione cedola - elenco-screenshot_20181003-003255_chrome.jpg

Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    Distribuzione non significa "rendimento" (proventi del fondo).

Il Fondo può distribuire il reddito al lordo delle spese. Sebbene ciò possa
    comportare una maggiore distribuzione del reddito, può d'altro canto produrre
    l'effetto di ridurre il capitale.

L'avatar di ffc
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    18768770
    Si è vero quello che dici, ma il risultato lo devi vedere nel triennio.
    Ti allego uno dei Fondi a cedola che detengo nel portafoglio, acquistato nel 2017.
    Il Fondo in questione stacca una cedola del 8,00 % lordo annua (al netto della ritenuta fiscale del 26,00 %) che diventa un netto del 5,92 % con stacco di cedola mensile.
    Se faccio i conteggi, tra le cedole incassate e il capitale perso, mi trovo una perdita del 9,60 % ma questo a non ci deve interessare, solo alla fine del triennio (primo ciclo naturale), tireremo le somme. Se noti il rendimento nel triennio si aggira sul 12,00 % , per riavere il mio capitale, e conseguire le cedole nette, quel numerino triennale deve arrivare almeno al 24,00 %, e tranquillo fino al 2020 ci arrivera senza alcun problema. E un ciclo "fisiologico" del tutto normale, ma se sei impaziente, allora bisogna scegliere ed investire in altro prodotto finanziario.

Fondi con distribuzione cedola - elenco-screenshot_20181003-003255_chrome.jpg
    Una perdita del 9,60% comprese le cedole ci interessa eccome, "ci arriverà senza problemi" te lo auguro...dopo il triennio di osservazione non è detto che le performances siano tali da mediare le perdite, gli eventi politico/finanziari possono essere tali e tanti da cambiare gli andamenti in modo non prevedibile.
    Questo solo per dire che di sicuro c'è una sola cosa e che certe affermazioni possono essere fuorvianti...ciao

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    18732845
    Citazione Originariamente Scritto da roberto91 Visualizza Messaggio

E' un'esempio di come tassare le rendite finanziarie ha come effetto principale di colpire i risparmiatori senza considerare soluzioni alternative intelligenti.

Citazione Originariamente Scritto da FreiOtto72M Visualizza Messaggio
    IE00B2NPKV68 per esempio, è un ETF

Comunque vai su Morningstar e ne trovi quanti ne vuoi, fai una selezione dei fondi a distribuzione e di quelli che ti possono interessare ti leggi il KIID, lì viene esplicitato se il dividendo può intaccare il capitale

Questo etf deve necessariamente essere una base di confronto.

Ben venga se esistono alternative valide tra i fondi, non solo considerando le cedole, che potranno in parecchi casi essere anche maggiori, ma bensì la performance del capitale investito che risulta essere maggiore della categoria di riferimento.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    4544779
    per caso qualcuno ha in portafoglio questo fondo Fidelity Funds - Global Multi Asset Income Fund A-DIST-EUR LU1333218029 ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Ragazzi qualcuno mi può dare una semplice opinione su questo fondo
    LU0939044607 CAPITAL GROUP GLOBAL HIGH INCOME OPPORT. TGD EURO.
    Mi è stato consigliato dal mio p.f per implementare il mio portafoglio fondi che già contiene 4 fondi.

Che ne dite ? Un grazie anticipato per le risposte

Accedi