Fondi con distribuzione cedola - elenco - Pagina 3
Furia Germania contro conte ‘Draghila’, i retroscena del meeting Bce più caldo di sempre
La "marea" monetaria fortemente voluta da Mario Draghi non va giù ai tedeschi. L'eco di quanto successo nel meeting di giovedì 12 settembre è ancora forte e il numero uno …
Conti correnti online e rivoluzione Psd2, tutto più complicato con il mobile token in nome della sicurezza
Il giorno X è arrivato, oggi entra in vigore l?ultima parte della Psd2, acronimo di Payment Services Directive 2, la direttiva europea dedicata ai servizi di pagamento digitali. Una vera …
Mutui, cosa cambia per quelli vecchi e nuovi dopo ‘all in’ della Bce
Buone notizie per chi ha un mutuo. Ieri la Bce ha annunciato un nuovo Quantitative Easing (QE) per una durata indefinita, insieme alla volontà di mantenere i tassi “ai livelli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di markettaro
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    0
    domanda:sugli etf obb e relativa tassazione minore dovuta a white list tds si è discusso molto. sui fondi comuni qualcuno ha esperienza di come si stanno comportando gli intermediari? sia per plus che per dividendi.grazie

L'avatar di Richard Fuld
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Ing euro income

File Allegati File Allegati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    777640
    ciao a tutti .. da qualche mese sto monitorando questo tipo di fondi perche potrebbe essere un ottimo modo per diversificare e allontanarsi dai btp ora cresciuti fin troppo. Ho pero' un dubbio/timore a riguardo... Se guardiamo il grafico tutti o quasi sono cresciuti tra il 10÷15 % nell'ultimo anno...quindi ? se l'usa tra 6 mesi rialza i tassi e/o se tanta di questa gente che e' entrata decide uno swich ,o di portare a casa la plusvalenza , che succede??
    Forse e' meglio entrare in forma PAC o aspettare? Un grazie a chi mi risponde
    Saluti

L'avatar di Richard Fuld
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da chiricu Visualizza Messaggio
    ciao a tutti .. da qualche mese sto monitorando questo tipo di fondi perche potrebbe essere un ottimo modo per diversificare e allontanarsi dai btp ora cresciuti fin troppo. Ho pero' un dubbio/timore a riguardo... Se guardiamo il grafico tutti o quasi sono cresciuti tra il 10÷15 % nell'ultimo anno...quindi ? se l'usa tra 6 mesi rialza i tassi e/o se tanta di questa gente che e' entrata decide uno swich ,o di portare a casa la plusvalenza , che succede??
    Saluti
    riporto quello che ho fatto io : ho calcolato la matrice di correlazione storica tra questi fondi e l s&p500, dopodiche' ho hedgiato la posizione con il future short. Per ora funge.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    777640
    La tua copertura e' opportuna anche se la correlazione con il mercato azionario a volte può essere diversa dalle dinamiche del rialzo dei tassi.i fondi sono diversificati in obbligazioni di tutto il mondo e l inflazione dovrebbe essere la vera cartina al tornasole.comunque fin ora la tua strategia e' risultata vincente..quindi complimenti. Io vorrei cominciare ad entrare adesso..penso lo faro in versione più o meno PAC per i timori precedentemente espressi ...altra questione riguarda i fondi che investono in bond di mercati emergenti...che ne pensate?

L'avatar di Grande Mur
    Blog Entries
    25
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da chiricu Visualizza Messaggio
    Saluti
    Se aumentano i tassi, il valore cala ma le cedole aumentano, visto xhe sono fondi a duration costante per cui i nuovi bond verranno comprati ad un prezzo piu basso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    777640
    si e' vero ..anche se il calo di liquidita causato da swich o prese di profitto ( ripeto in un anno rialzi tra il 10÷15%.. ) potrebbe non compensare la mediazione.
    mah

L'avatar di Grande Mur
    Blog Entries
    25
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Con i fondi obblihaziobari, le prese di profitto fanno aumentare i rendimenti per xui poi la gente torna a comprare e si rialzano.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

cedole

scusate il threadneedle monthly income paga o,200 p al mese.
    con 7700 p qunto dovrebbe corrsidpondere'

VERREBBERO CIRCA 1540 P AL MESE,CIOE 15 STERLING.
    E' GIUSTO? GRAZIE

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

cedole

scusate il threadneedle monthly income paga o,200 p al mese.
    con 7700 p qunto dovrebbe corrsidpondere'

VERREBBERO CIRCA 1540 P AL MESE,CIOE 15 STERLING.
    E' GIUSTO? GRAZIE

Accedi