fondi Carmignac che ne pensate? - Pagina 151
‘Scostamento bilancio e Bce: maggiore downside BTP e rischio tensione spread non cambia lo scenario, ecco i bond italiani su cui puntare’
Spread BTP-Bund in lieve aumento, alle 12.30 circa avanza dello 0,18% circa a quota 114 punti base. L'ultima crisi politica che si è abbattuta in Italia non ha provocato grandi …
UniCredit si sfiamma con nodo AD, Mps sotto lente private equity. E intanto azionisti di tutte banche Eurozona pronti a dieta ferrea dividendi anche in 2021
UniCredit: l'imperativo rimane la scelta del nuovo AD successore di Jean-Pierre Mustier. Scelta da fare entro il prossimo 10 febbraio. Il dossier Mps è dunque per ora congelato e verrà …
Boom trading su futures e opzioni spinge IG a far shopping negli Usa: fa sua Tastytrade per 1 mld $
La piattaforma di trading IG ha annunciato che intende acquistare il broker online Tastytrade per 1 miliardo di dollari al fine di aumentare la sua presenza negli Stati Uniti. L’accordo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    Si può dire di tutto sul Carmignac Patrimoine, prendo questi due dati significativi: nel 2008 quando tutti perdevano forte Carmignac Patrimoine ha chiuso in pari, per venire ad oggi, da inizio anno è a +15%
    E' un fondo solido, non molti possono vantare queste performance.
    Perché degli ultimi 7 anni e qualche mese prendi in considerazione solo un anno e un periodo di qualche mese?
    Il periodo 2010-2013 non è significativo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    3487521
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    Si può dire di tutto sul Carmignac Patrimoine, prendo questi due dati significativi: nel 2008 quando tutti perdevano forte Carmignac Patrimoine ha chiuso in pari, per venire ad oggi, da inizio anno è a +15%
    E' un fondo solido, non molti possono vantare queste performance.
    io mi ricordo che fino a qualche mese fa (prima della ripresa del dollaro) in questo thread si leggevano post di geste stufa dei rendimenti scarsi, che cercava alternative al patrimoine.

Non credevo fosse il migliore fondo sulla piazza allora, e non lo credo adesso. Credo piuttosto che, per la nostra natura umana, ci manca la visione del lungo periodo.

Uno dovrebbe scegliere un asset allocation in base ad orizzonte temporale, propensione al rischio ed efficienza degli strumenti, e tenersi quella per tutta la vita e oltre.

E' il motivo per cui ultimamente sto guardando meno ai fondi a gestione attiva e più a quelli a gestione passiva, o a strumenti come obbligazioni o ETC, che permettono di recupare le minusvalenze, o fondi pensione, che sono meno tassati (almeno ad oggi...).

Mi rendo anche conto sto andando off topic, ma era per dire appunto che adesso tutti contenti che il patrimoine ha fatto +15% da inizio anno. Ma io non guarderei a quello, guaderei piuttosto che negli anni precedenti ha reso meno di un conto deposito, subendo per contro le fluttuazioni del mercato. Il +15% è legato all'apprezzamento del dollaro. Bastava mettere una parte del capitale in un ETC long usd/short eur quando il dollaro stava a 1.40, e si otteneva lo stesso risultato.

L'avatar di triale
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1355 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    lu0336083497 un obbligazionario carmignac uno deimigliori in assoluto questo mese… per le analisi su questo fondo si può vedere nel th. dedicato ai fondi H2O

L'avatar di triale
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1355 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    up

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    2008 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da triale Visualizza Messaggio
    lu0336083497 un obbligazionario carmignac uno deimigliori in assoluto questo mese… per le analisi su questo fondo si può vedere nel th. dedicato ai fondi H2O
    Quello é ISIN del Global Bond . Nel thread H2O si parlava ,in evidente OT ma fa nulla, del LU1623762843

Carmignac Pf Unconstrained Credit

Eccellente,primo a 1,2,3 anni (é piuttosto giovane)come rendimento in categoria. Ma pessimo,davvero,in quanto a deviazione standard e perdita massima. D'altronde ...

Scheda mensile e kiid in allegato

Approfondirò sicuramente ......
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    2772503
    Ho scaricato il SECURITE settimane fa perchè mi sembrava ormai molto tirato con in ptf solo più bond ITA e GRECIA..nn proprio securitè imho...
    Questo fondo invece puo secondo voi avere ancora margini di crescita con interessi cosi risicati? è esposto a valute?

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    2008 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Aga820000 Visualizza Messaggio
    Ho scaricato il SECURITE settimane fa perchè mi sembrava ormai molto tirato con in ptf solo più bond ITA e GRECIA..nn proprio securitè imho...
    Questo fondo invece puo secondo voi avere ancora margini di crescita con interessi cosi risicati? è esposto a valute?
    Se hai timore del Securite,di questo ti conviene proprio ignorarne l'esistenza

Apri la scheda e guarda cosa c'è dentro ......non sono certo due fondi in "alternativa "...

Il max dd (in verità recuperato alla grande) te lo faccio scoprire da te al link sotto

Carmignac Pf U Credit A EUR Acc - LU1623762843

Poi un posticino in ptf lo può trovare eccome,ma c'è da esserne consapevoli

Accedi