fondi Carmignac che ne pensate?

triale

Nuovo Utente
Registrato
14/3/02
Messaggi
11.243
Punti reazioni
1.347
Riapro io visto che non lo fa nessuno...
 
Riapro io visto che non lo fa nessuno...

Patrimoine +1,04.... Eduard si conferma bravo nelle situazioni difficili... Visto che purtroppo prevedo che quest'anno ce ne saranno molte, spero continui cosi...
 
Patrimoine +1,04.... Eduard si conferma bravo nelle situazioni difficili... Visto che purtroppo prevedo che quest'anno ce ne saranno molte, spero continui cosi...

Infatti io dico che il patrimoine la vera performance la fa nei momenti di crisi perdendo poco o niente quando gli altri fanno -15/-30%.
Ti fa stare meno male quando la situazione volge al negativo e se anche cresce meno quando c'è la ripresa il vantaggio è tale che primeggia sempre.
 
Patrimoine +1,04.... Eduard si conferma bravo nelle situazioni difficili... Visto che purtroppo prevedo che quest'anno ce ne saranno molte, spero continui cosi...


Osservo andamento nav per qualche giorno, per verificare la prosecuzione della politica gestionale di base, e poi valuto di incrementare...
Saluti a tutti
 
Patrimoine +0.80%
Investissement +0.91%

che tori OK!
 
ci sono state alcune partenze positive di azionari internazionali nei primi giorni del 2012 per fondi che calcolano il NAV entro il pomeriggio/sera ( di solito è noto entro le 20 del giorno stesso)

06/01/2012 da inizio anno

Schroder ISF Global Equity A Acc + 4,17 %

Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Schroder ISF Global Equity A Acc|ISIN:LU0215105999

Schroder ISF Global Equity Alpha A EUR +3,64%

Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Schroder ISF Glbl Eq Alpha A EUR|ISIN:LU0248168428

Jpm Global Focus D (Acc) - Eur +4,087%

FondiOnLine.it

Jpm Global Focus D (Acc) - Eur - Finanza - Virgilio Economia
 
infatti non son confrontabili i due patrimonie son molto piu' conservativi credo o sbaglio

I 2 SISF e il JPM nominati sopra sono azionari internazionali ; sicuramente non sono confrontabili con bilanciati/flessibili ( o global macro) come Carm. Patrimoine.

Fondi Azionari possono essere confrontati con altri Azionari
 
Il JPM, secondo me, è enormemente volatile anche relativamente alla sua categoria..!!! Non dico sia una cosa negativa, solo una constatazione.
 
continua l'effetto del rafforzamento del usd sul valore quota patrimoine
il 6 +0,51
 
il CARMPAT secondo il Mutual Fund Holding di Bloomberg riportato al 30 settembre 2011 ha il 38% di USD, 12% di CAD, 12% di HKD, 7% di CHF e poi altre cose tra cui il 7% di EUR... è facile capire come mail il Beta di -0.5 rispetto al EUR/USD possa tornare utile! Saluti.
 
a inizio anno aveva il 54 % in usd, il 18 in yen il 9 in eur, il 5 in hkd,il 2,7 chf...........
 
Infatti si leggeva, in una nota mensile di qualche tempo fa, che Carmignac avrebbe abbandonato totalmente o quasi lo Yen e il Giappone...
 
Ecco una regressiona giornaliera a un anno del Patrimoine contro EURUSD... un Correlazione di -0.634 con un R2 di 40% sono abbastanza forti...
 

Allegati

  • Greenshot_2012-01-10_13-23-15.png
    Greenshot_2012-01-10_13-23-15.png
    59,1 KB · Visite: 1.437
Ecco una regressiona giornaliera a un anno del Patrimoine contro EURUSD... un Correlazione di -0.634 con un R2 di 40% sono abbastanza forti...

per chi ha messo i libri di statistica in cantina e li ha sostituiti con l'album figurine Panini:D ci potete spiegare il significato di R2?
Insomma per farla semplice ogni volta che il dollaro si rivaluta dell'1% il Patrimoine, al netto di tutte le altre variabili, quanto varia?
 
per chi ha messo i libri di statistica in cantina e li ha sostituiti con l'album figurine Panini:D ci potete spiegare il significato di R2?
Insomma per farla semplice ogni volta che il dollaro si rivaluta dell'1% il Patrimoine, al netto di tutte le altre variabili, quanto varia?

grazie anche da parte mia x spiegazione, ciao
 
Beh, R2 è soltanto un indicatore statistico sulla qualità della regressione, piu' è alto piu' la regressione "dovrebbe" essere significativa (Coefficient of determination - Wikipedia, the free encyclopedia)

Ora per quanto riguarda il movimento €/$ vs Patrimoine, essendo una regressione basata su dati storici, e non avendo la componente esatta giornaliera delle holding, a SPANNE direi che se €/$ scende del 1% il Carmignac sale del 0.5%. A "spanne" perche ci sono anche molte altre valute, ma recentemente l'euro scende abb relativo a tutto...tranne il CHF ovviamente che è stato peggato dalla banca nazionale, ma avendo un esposizione ridotta, non cambia la sostanza. Questo è come la vedo io, magari qualcuno piu esperto puo dare un approfondimento migliore... :) ciao
 
Emergents Inizio anno: +4.90 %
Commodities Inizio anno: +6.60 %
 
Indietro