ETF - Exchange Traded Fund - The Ultimate Summary - Pagina 36
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Ciao ragazzi

Purtroppo devo farmi una domanda banale banale

Qualcuno di voi di buon cuore riesce a trovarmi le commissioni Unicredit per quanto riguarda gli etf, azioni ecc?
    Io cerco cerco ma non trovo un bel nulla MAH

Mi scoccerebbe un bel po' dover cambiare banca o aprire un altro conto...

Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di ammanna; 12-04-19 alle 07:08

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1281 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da ammanna Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi

Qualcuno di voi di buon cuore riesce a trovarmi le commissioni Unicredit per quanto riguarda gli etf, azioni ecc?

Grazie mille in anticipo
    https://trasparenza.unicredit.it/pdf...INANZIA_IT.pdf

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    242 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ciao ragazzi

Grazie mille in anticipo

Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Attenzione che bisogna considerare anche la tipologia di conto corrente collegato al deposito titoli e tutti i relativi bonus che si possono avere per azzerare le spese del c/c e del deposito e ridurre le commissioni di negoziazione titoli

MODULO INVESTIMENTO PLATINUM

Spese di amministrazione e custodia di un deposito titoli comprese,sconto del 30% sulle commissioni di raccolta ordini e negoziazione titoli online, servizio Money Trading (canone mensile per la funzionalità aggiuntiva di trading online, che include quotazione in tempo reale e book a 5 livelli sui mercati MTA, Sedex, MOT, EuroMOT; ordini condizionati sui mercati MTA e Sedex e accesso alle news Thomson Reuters) e spese di invio estratto conto titoli incluse.

BONUS A VALERE SUL CANONE DEI MODULI INVESTIMENTO E DEI MODULI TRANSAZIONALI:

Bonus Patrimonio 100% per patrimoni nel mese precedente superiori a 150.000€;
    Bonus Patrimonio 50% per patrimoni nel mese precedente tra 75.000€ e 150.000€.

Moduli Investimento per Conto Corrente My Genius UniCredit

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Citazione Originariamente Scritto da cricket72 Visualizza Messaggio
    Attenzione che bisogna considerare anche la tipologia di conto corrente collegato al deposito titoli e tutti i relativi bonus che si possono avere per azzerare le spese del c/c e del deposito e ridurre le commissioni di negoziazione titoli

MODULO INVESTIMENTO PLATINUM

Spese di amministrazione e custodia di un deposito titoli comprese,sconto del 30% sulle commissioni di raccolta ordini e negoziazione titoli online, servizio Money Trading (canone mensile per la funzionalità aggiuntiva di trading online, che include quotazione in tempo reale e book a 5 livelli sui mercati MTA, Sedex, MOT, EuroMOT; ordini condizionati sui mercati MTA e Sedex e accesso alle news Thomson Reuters) e spese di invio estratto conto titoli incluse.

BONUS A VALERE SUL CANONE DEI MODULI INVESTIMENTO E DEI MODULI TRANSAZIONALI:

Bonus Patrimonio 100% per patrimoni nel mese precedente superiori a 150.000€;
    Bonus Patrimonio 50% per patrimoni nel mese precedente tra 75.000€ e 150.000€.

Moduli Investimento per Conto Corrente My Genius UniCredit
    Grazie per le risposte
    Dunque io ho il cc package privati e ho già 3 fondi attivi
    Quando entro nella sezione compravendita su borsa italiana per comprare lo swda per esempio, vedo già il tasto "book" quindi non credo di aver bisogno di quei moduli "gold" e "platinum" da 5€ al mese, io poi non farei sicuramente movimenti tutti i mesi....

Quando clicco sul pulsante book mi viene richiesta di attivare la funzione trading push book 5 livelli
    Ho provato a cercare e direi sia questa:

Funzionalita Aggiuntive della Piattaforma di Trading | UniCredit

Se ho letto bene sarebbero 19.5€ a operazione
    quindi nessun abbonamento mensile no? Peraltro c'è scritto che posso attivarla e disattivarla quando voglio

Vi chiedo, è quello che mi serve?

L idea è semplicemente comprare etf azionario, obbligazionario e ribilamciamenti annuali tipo
    Magari qualche operazione in più ma sicuro no trading ecco

Oppure mi conviene comunque attivare quei moduli investimento?

Grazie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Oppure senza stare a cambiare banca, potrei aprire un profilo su directa e operare da lì..
    Così tengo il mio cc Unicredit con già i fondi attivi, con le carte e tutto
    In più per operare con gli etf uso directa a costi molto più vantaggiosi

Può essere un idea?

Vi chiedo giusto come avverrebbe lo spostamento di liquidità dal cc Unicredit a directa..? Un bonifico?

Grazie e buona pasqua
    Ultima modifica di ammanna; 21-04-19 alle 11:56

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1292 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Oppure senza stare a cambiare banca, potrei aprire un profilo su directa e operare da lì..
    Così tento il mio cc Unicredit con già i fondi attivi, con le carte e tutto
    In più per operare con gli etf uso directa a costi molto più vantaggiosi

Può essere un idea?

Vi chiedo giusto come avverrebbe lo spostamento di liquidità dal cc Unicredit a directa..? Un bonifico?

Grazie e buona pasqua
    Si bonifico, la sede è a Torino.

Per completezza diciamo che directa e’ una sim quindi con le garanzie di una sim, comunque sembra goda di ottima salute.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi sembra un dato molto interessante:

Negli ultimi 17 anni, le società di gestione hanno liquidato più di 800 ETF in Europa, di cui la metà è stata eliminata dal mercato negli ultimi tre anni. Il 96% di questi aveva un patrimonio inferiore agli 85 milioni di euro.
    https://www.finanzaonline.com/notizi...-per-investire

Accedi