pensione integrativa GENERTELIFE pensionline
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    393 Post(s)
    Potenza rep
    42063959

pensione integrativa GENERTELIFE pensionline

Salve gente, come si capisce dal titolo stavo cercando per me e mia moglie un prodotto conveniente che soddisfasse le nostre esigenze.

1 seconda pensione (privata)
    2 nessun costo di attivazione , trasferimento, riscatto
    3 discreto rendimento basso rischio
    4 trattamento fiscale conveniente grazie deducibilità
    5 solidità emittente, possibilità di riscatto anticipato

ebbene sfogliando sul web e forum questo di Genertel mi sembra quello che si avvicini di più..

costi 1% annuo su rendimento finanziario
    profilo rischio basso 2010 4,72% lordo

ringrazio anticipatamente riguardo consigli e info

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    569856
    Citazione Originariamente Scritto da pierluigi84 Visualizza Messaggio
    Salve gente, come si capisce dal titolo stavo cercando per me e mia moglie un prodotto conveniente che soddisfasse le nostre esigenze.

1 seconda pensione (privata)
    2 nessun costo di attivazione , trasferimento, riscatto
    3 discreto rendimento basso rischio
    4 trattamento fiscale conveniente grazie deducibilità
    5 solidità emittente, possibilità di riscatto anticipato

ebbene sfogliando sul web e forum questo di Genertel mi sembra quello che si avvicini di più..

costi 1% annuo su rendimento finanziario
    profilo rischio basso 2010 4,72% lordo

ringrazio anticipatamente riguardo consigli e info
    Elenco FONDI Pensione garantiti

qui fai indigestione

L'avatar di esco
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    23864948
    vedi anche SecondaPensione di CreditAgricole (Amundi) segnalato più volte nelle prime posizioni in varie comparazioni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    393 Post(s)
    Potenza rep
    42063959
    grazie.. del link.. non ho riletto proprio tutte e 70 e passa pagine..
    mi fido della mia prima intuizione comunque già conosciuta al FOL
    il Leone ha 2 nuovi clienti ..

L'avatar di tuareg63
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da pierluigi84 Visualizza Messaggio
    grazie.. del link.. non ho riletto proprio tutte e 70 e passa pagine..
    mi fido della mia prima intuizione comunque già conosciuta al FOL
    il Leone ha 2 nuovi clienti ..
    Credo che tu abbia scelto un 4,72 contro un 6,95 che potevi ottenere altrove, oltre al coeff. di trasformazione in rendita bloccato ogni 10 anni che invece con genertel avrai applicato interamente al valore in vigore al momento del percepimento (verrà cambiato ogni 3 anni a partire dal 2010 ma nel vostro caso si considererà quello in vigore alla data del percepimento, e non è una bella cosa). Senza considerare che oggi ci sono strumenti di previdenza integrativa con reversibilità al 100% su 2 teste e coeff. di conversione bloccato alla data di sottoscrizione, che se applicati correttamente danno benefici difficilmente ottenibili in altro modo pur non avendo i benefici fiscali della complementare in fase di contribuzione. I benefici fiscali dell'integrativa si avranno poi al percepimento. Un saluto al leone
    Ultima modifica di tuareg63; 10-04-11 alle 12:22

L'avatar di Gualberto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    42936875
    ti ringrazio a nome di tutti per quel "altrove"

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3359 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    che bello utenti con 2 messaggi che fanno spot pubblicitari...

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1367 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da tuareg63 Visualizza Messaggio
    Credo che tu abbia scelto un 4,72 contro un 6,95 che potevi ottenere altrove, oltre al coeff. di trasformazione in rendita bloccato ogni 10 anni che invece con genertel avrai applicato interamente al valore in vigore al momento del percepimento (verrà cambiato ogni 3 anni a partire dal 2010 ma nel vostro caso si considererà quello in vigore alla data del percepimento, e non è una bella cosa). Senza considerare che oggi ci sono strumenti di previdenza integrativa con reversibilità al 100% su 2 teste e coeff. di conversione bloccato alla data di sottoscrizione, che se applicati correttamente danno benefici difficilmente ottenibili in altro modo pur non avendo i benefici fiscali della complementare in fase di contribuzione. I benefici fiscali dell'integrativa si avranno poi al percepimento. Un saluto al leone
    Mi rendo conto che il post è vecchio, ma forse utile per ragionare ad oggi cosa conviene sul mercato; non so se sei ancora su FOL (io scrivo perchè ho trovato questo vecchio post) essendo interessato alla sottoscrizione di un prodotto di questo tipo, sono tre mesi che seguo discussioni in merito ed ero propenso a orientarmi su pensionline.. ma trovato questo post ritornano i dubbi...
    la domanda è: quali sono i prodotti alternativi riconducibili alla tua citazione "altrove" ?
    Ad oggi sei della stessa idea ?
    puoi cortesemente darmi qualche suggerimento sulle principali migliori alternative tenuto conto proprio della tua indicazione
    1) "oltre al coeff. di trasformazione in rendita bloccato ogni 10 anni che invece con genertel avrai applicato interamente al valore in vigore al momento del percepimento (verrà cambiato ogni 3 anni a partire dal 2010 ma nel vostro caso si considererà quello in vigore alla data del percepimento, e non è una bella cosa). Senza considerare che oggi ci sono strumenti di previdenza integrativa con reversibilità al 100% su 2 teste"
    2) se puoi chiarire meglio questo aspetto "pur non avendo i benefici fiscali della complementare in fase di contribuzione. I benefici fiscali dell'integrativa si avranno poi al percepimento
    Grazie in anticipo per l'eventuale risposta

L'avatar di tuareg63
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto che il post è vecchio, ma forse utile per ragionare ad oggi cosa conviene sul mercato; non so se sei ancora su FOL (io scrivo perchè ho trovato questo vecchio post) essendo interessato alla sottoscrizione di un prodotto di questo tipo, sono tre mesi che seguo discussioni in merito ed ero propenso a orientarmi su pensionline.. ma trovato questo post ritornano i dubbi...
    la domanda è: quali sono i prodotti alternativi riconducibili alla tua citazione "altrove" ?
    Ad oggi sei della stessa idea ?
    puoi cortesemente darmi qualche suggerimento sulle principali migliori alternative tenuto conto proprio della tua indicazione
    1) "oltre al coeff. di trasformazione in rendita bloccato ogni 10 anni che invece con genertel avrai applicato interamente al valore in vigore al momento del percepimento (verrà cambiato ogni 3 anni a partire dal 2010 ma nel vostro caso si considererà quello in vigore alla data del percepimento, e non è una bella cosa). Senza considerare che oggi ci sono strumenti di previdenza integrativa con reversibilità al 100% su 2 teste"
    2) se puoi chiarire meglio questo aspetto "pur non avendo i benefici fiscali della complementare in fase di contribuzione. I benefici fiscali dell'integrativa si avranno poi al percepimento
    Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
    Il PIP di cui ho parlato come alternativa al Pensionline al momento non è sottoscrivibile. E' stato modificato ed è sotto esame dalla COVIP per l'autorizzazione al collocamento.

L'altro strumento è una rendita differita: nessun beneficio fiscale, nessuna tassazione al percepimento, coefficienti bloccati alla sottoscrizione, possibilità 100% capitale o 100% rendita vitalizia, certa 20 anni e poi vitalizia oppure su 2 teste (meglio la certa 20 anni e poi vitalizia). I caricamenti sono al 9%, altini, ma il blocco dei coefficienti è una caratteristica costosa.

Se consideri che nell'ultimo triennio si sono ridotti mediamente del 2,98%, considerando anche che nei prossimi anni la riduzione sarà minore, in 35 anni la differenza tra coefficienti bloccati e al percepimento dovrebbe essere intorno al 25-28% che sommati alla tassazione minima del 9% rischia di azzerare, nel confronto, il beneficio della complementare.

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1367 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da tuareg63 Visualizza Messaggio
    Il PIP di cui ho parlato come alternativa al Pensionline al momento non è sottoscrivibile. E' stato modificato ed è sotto esame dalla COVIP per l'autorizzazione al collocamento.

L'altro strumento è una rendita differita: nessun beneficio fiscale, nessuna tassazione al percepimento, coefficienti bloccati alla sottoscrizione, possibilità 100% capitale o 100% rendita vitalizia, certa 20 anni e poi vitalizia oppure su 2 teste (meglio la certa 20 anni e poi vitalizia). I caricamenti sono al 9%, altini, ma il blocco dei coefficienti è una caratteristica costosa.

Se consideri che nell'ultimo triennio si sono ridotti mediamente del 2,98%, considerando anche che nei prossimi anni la riduzione sarà minore, in 35 anni la differenza tra coefficienti bloccati e al percepimento dovrebbe essere intorno al 25-28% che sommati alla tassazione minima del 9% rischia di azzerare, nel confronto, il beneficio della complementare.
    Ok grazie

Accedi