pensione integrativa GENERTELIFE pensionline - Pagina 73
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    647 Post(s)
    Quoted
    9715 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Zan* Visualizza Messaggio
    Ragazzi anch'io sto sperimentando notevoli disfunzioni con Genertel su Pensionline

Mio padre per una sua svista non ha compilato correttamente il campo causale nel fare il bonifico lo scorso dicembre e quindi Genertel non ha riconciliato il versamento con la sua posizione (i.e. ad oggi nel riepilogo versamenti non compare)

Quando ce ne siamo accorti a giugno io ho iniziato a mandare mail (circa 1 al mese) chiedendo di sistemare la cosa e alle prime due mail hanno genericamente risposto di aver inoltrato la richiesta all'ufficio di competenza
    Ovviamente nulla si é mosso e alle ultime richieste di avere aggiornamenti hanno proprio smesso di rispondere

Consigli su come provare a smuovere la situazione?
    Inserire COVID in cc al prossimo sollecito?
    Mandare PEC e/o raccomandata?
    Trasferire la posizione (sperando che prima del trasferimenti facciano la riconciliazione se no rischio che manchino pure dei soldi al momento del trasferimento)?
    Se hanno ricevuto il bonifico e l'ufficio competente sta sistemando la faccenda , non c'è da preoccuparsi , caso mai il problema è la data di valorizzazione delle quote . Ai fini fiscali conta la data del bonifico

Per maggiore tranquillità controllate i movimenti del vostro conto !!!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    5353740
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Se hanno ricevuto il bonifico e l'ufficio competente sta sistemando la faccenda , non c'è da preoccuparsi , caso mai il problema è la data di valorizzazione delle quote . Ai fini fiscali conta la data del bonifico

Per maggiore tranquillità controllate i movimenti del vostro conto !!!
    I movimenti del conto sono chiarissimi e gli ho anche mandato l'eseguito del bonifico per "aiutarli" a riconciliare
    Per il resto vale quanto scritto nel messaggio precedente: a distanza di 9 mesi dal versamento (con reclami mensili da giugno) nulla si é mosso lato loro

L'avatar di mander
    Mentioned
    647 Post(s)
    Quoted
    9715 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Zan* Visualizza Messaggio
    I movimenti del conto sono chiarissimi e gli ho anche mandato l'eseguito del bonifico per "aiutarli" a riconciliare
    Per il resto vale quanto scritto nel messaggio precedente: a distanza di 9 mesi dal versamento (con reclami mensili da giugno) nulla si é mosso lato loro
    Tutti i fondi pensione hanno sempre da riconciliare, chi più chi meno. Ripeto non c'è da preoccuparsi, carta canta.

L'avatar di keki
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1669 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Tutti i fondi pensione hanno sempre da riconciliare, chi più chi meno. Ripeto non c'è da preoccuparsi, carta canta.
    Ma che tu sappia, tutti i Fondi trattano i clienti con tale sufficienza e comportamenti al limite della denuncia ?

L'avatar di mander
    Mentioned
    647 Post(s)
    Quoted
    9715 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da keki Visualizza Messaggio
    Ma che tu sappia, tutti i Fondi trattano i clienti con tale sufficienza e comportamenti al limite della denuncia ?
    Non saprei, in linea generale trovo che l'approccio al fondo pensione per molti aderenti è di tipo ansioso. Molti chiamano , chiedono , sospirano, poi magari hanno comparti conservativi o garantiti che rendono zero in termini reali. Badono alla forma e trascurano la sostanza.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    643 Post(s)
    Potenza rep
    17191629
    Citazione Originariamente Scritto da keki Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo perchè un soggetto è portato a difendere le nefandezze dei FP...probabilmente neanche per interesse ma per pura meschinità fine a se stessa..

L'avatar di mander
    Mentioned
    647 Post(s)
    Quoted
    9715 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da alicer Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo perchè un soggetto è portato a difendere le nefandezze dei FP...probabilmente neanche per interesse ma per pura meschinità fine a se stessa..
    Puoi spiegare meglio dove risiede la nefandezza e la meschinità?

Nefandezza sta x scelleratezza, empietà.
    Meschinità sta x desolante ristrettezza mentale o insufficienza di valori morali.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    643 Post(s)
    Potenza rep
    17191629
    Puoi spiegare meglio dove risiede la nefandezza e la meschinità?

Nefandezza sta x scelleratezza, empietà.
    Meschinità sta x desolante ristrettezza mentale o insufficienza di valori morali.
    Se non riesci a vedere le nefandezze nelle decine di post del thread in cui si raccontano esperienze dirette con Genertel ed altri è già indice e sintomo di conclamata ..io pensavo che nell'altro thread ci fosse accanimento terapeutico nei tuoi confronti invece ...comunque non voglio avere un confronto con te perchè so che è inutile..era solo un pensiero ad alta voce con keki

Già l'altra volta hai fatto la tua marchetta per Amundi sostenendo che era giusto la richiesta di trasferire il fondo piu' anziano per vedersi riconoscersi l'iscrizione al fondo piu' vecchio salvo smentita di Covip a te e Amundi.

Giustificare i ritardi nei trasferimenti da un fondo all'altro

giustificare i mancati accrediti e ritardi nei versamenti sulle posizioni pensionistiche

Ma chi sei? Per chi lavori?
    Ultima modifica di alicer; 23-09-21 alle 15:45

L'avatar di john.player
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1373 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Scusa, ma sinceramente non tutti subiscono questi disservizi, iniziati in epoca pandemica, e magari hanno altre opinioni, no?

L'avatar di sub_ comandante
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    7870520
    Ciao a tutti, dopo 9 anni il mese scorso ho chiesto la liquidazione della prestazione pensionistica al 100% in forma di capitale per mio padre e per mia madre.
    Dopo un mese non avendo ricevuto ancora niente ho inviato una mail di sollecito, anche perchè a telefono mi era stato detto che i bonifici sarebbero arrivati entro 30 giorni,
    ma soprattutto ho scritto perchè anche per il mese di settembre sono stati addebitati i versamenti.
    Dopo qualche giorni abbiamo ricevuto i bonifici.
    Ho però riscritto perchè vorrei il dettaglio di quanto corrisposto con relativi conteggi.
    Inoltre nel compilare la domanda avevo chiesto se per i versamenti effettuati nell'ultimo anno e non ancora dedotti fosse stato possibile usufruire della deduzione fiscale
    Nessuna risposta nemmeno su questo punto
    Spero possiate aiutarmi qui sul forum, grazie

Accedi