pensione integrativa GENERTELIFE pensionline - Pagina 72
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Mps-UniCredit: da Stato aumento capitale per il Monte fino a 7 miliardi? Intanto arrivano rumor pro-banche su proroga dote fiscale
Mps-UniCredit, lo Stato dovrà versare di tasca sua (nostra) fino a 5-7 miliardi di euro per favorire la cessione del Monte dei Paschi al gruppo di Andrea Orcel? Sembrerebbe così, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    2929865
    Mi auguro di non andare OT, ma ho un dubbio che chi è già passato nella mia situazione potrà sicuramente togliermi.
    A giugno ho fatto richiesta di trasferimento ed una settimana fa ho ricevuto una comunicazione da Secondapensione, inviata a Genertel ed a me PER CONOSCENZA con oggetto "Autorizzazione al trasferimento da Pensiononlie....etc" con tutti i dati per fare il versamento.
    Qualche giorno fa ho ricevuto una lettera per posta tradizionale (già questo fa capire il dioverso modo di lavorare delle due aziende) in cui Genertele chiede a Secondapensione i dati per fare il versamento.
    Devo fare qualcosa? ..tipo preoccuparmi oppure tutto sta funzionando come si deve?

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    8775 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Mi sembra corretto:
    Amundi sta chiedendo a Genertellife di trasferire il tuo montante e gli sta dando le istruzioni per effettuarlo.
    Genertellife sta chiedendo ad Amundi le istruzioni per trasferire il tuo montante.

Basta che entrambe (o anche solo una di loro) rispondino affinchè il trasferimento possa essere fatto.

Attendiamo però altri pareri di chi ci è già passato

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    643 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Straquoto. C'è una differenza abissale nelle informazioni fornite dai due siti. Tanto per dirne una, Genertel mi ha mandato il prospetto della simulazione solo quando mi sono iscritto al PIP e poi più niente, anzi alla mia richiesta di averne uno dopo il trasferimento che avevo fatto ai tempi dal PIP di Generali mi hanno risposto di attaccarmi (con altre parole ovviamente).
    Con Amundi invece ho tutti gli strumenti per fare questi ed altri calcoli in autonomia e non arrivare poi ad avere brutte sorprese, etc.
    Non è che voglio dire che Amundi è il top del top, però le cose adesso stanno così, almeno rispetto a Genertel che ai tempi era comunque molto meglio del PIP di Generali che avevo.
    Io ho entrambi e per me pari sono...per la cavolate che combinano o tentano di fare....per la verità consulto pochissimo o mai i loro siti..tanto è vero che non ricordo ne username nè password e neanche dove stanno

Secondapensione si era inventata la storiella che l'anzianità di iscrizione allla Previdenza complementare valeva solo se tu trasferivi il fondo piu' anziano da loro...dire furbetti è poco...ho dovuto scrivere a covip e poi hanno fatto una arrampicata sugli specchi da medaglia d'oro dopo l'intervento di Covip che non poteva assecondarli anche volendo perchè la legge in merito è chiara.

alcuni mesi fa volevo trasferire da genertel a secondapensione interpellati entrambi ognuno dava una risposta diversa di rivolgersi all'altro...poi leggendo i tempi e i disservizi di genertel ho preferito rinunciarci tanto tra 4 mesi chiederò la prestazione capitale e li prevedo che ne vedremo delle belle
    Ultima modifica di alicer; 21-09-21 alle 20:18

L'avatar di gimi1309
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    331 Post(s)
    Potenza rep
    7356185
    Scusate, i moduli per effettuare il trasferimento dei fondi da Genertel ad altro fondo già aperto li trovo nel sito di Genertel oppure su quello del fondo verso il quale intendo trasferire il cash?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1075 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da alicer Visualizza Messaggio
    Secondapensione si era inventata la storiella che l'anzianità di iscrizione allla Previdenza complementare valeva solo se tu trasferivi il fondo piu' anziano da loro...dire furbetti è poco...ho dovuto scrivere a covip e poi hanno fatto una arrampicata sugli specchi da medaglia d'oro dopo l'intervento di Covip che non poteva assecondarli anche volendo perchè la legge in merito è chiara.
    Io mi riferisco non tanto ad adesso quanto ad una decina d'anni da oggi visto che le cifre sono già cambiate adesso dopo il trasferimento e non avere il polso della situazione non mi piace.
    Comunque i dati sembrano corretti e mi riferisco in particolare alla prima data di adesione al fondo pensione.
    Cosa intendi invece tu per "fondo più anziano" ? Intendi che avevi più di un fp ?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1075 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da gimi1309 Visualizza Messaggio
    Scusate, i moduli per effettuare il trasferimento dei fondi da Genertel ad altro fondo già aperto li trovo nel sito di Genertel oppure su quello del fondo verso il quale intendo trasferire il cash?
    Dovrebbe essere sul sito di Genertel ma non c'è (o almeno io non sono mai riuscito a trovarlo) e me lo sono fatto mandare dall'assistenza di Genertel.

Lo trovi qui Richiesta trasferimento fondi OUT.pdf - Google Drive

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    643 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io mi riferisco non tanto ad adesso quanto ad una decina d'anni da oggi visto che le cifre sono già cambiate adesso dopo il trasferimento e non avere il polso della situazione non mi piace.
    Comunque i dati sembrano corretti e mi riferisco in particolare alla prima data di adesione al fondo pensione.
    Cosa intendi invece tu per "fondo più anziano" ? Intendi che avevi più di un fp ?
    Si

Ti faccio un esempio

Se tu hai un fp dal 2000 ed uno dal 2018 con secondapensione…maturando i requisiti non potevi andare in pensione perché loro contavano solo dal 2018 e se volevi calcolata dal 2000 dovevi trasferirla da loro…ti sembrano onesti questi cialtroni?

Lo stesso dicasi ai fini della tassazione finale

L'avatar di gimi1309
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    331 Post(s)
    Potenza rep
    7356185
    Dovrebbe essere sul sito di Genertel ma non c'è (o almeno io non sono mai riuscito a trovarlo) e me lo sono fatto mandare dall'assistenza di Genertel.

Lo trovi qui Richiesta trasferimento fondi OUT.pdf - Google Drive
    Grazie mille!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    5353740
    Ragazzi anch'io sto sperimentando notevoli disfunzioni con Genertel su Pensionline

Mio padre per una sua svista non ha compilato correttamente il campo causale nel fare il bonifico lo scorso dicembre e quindi Genertel non ha riconciliato il versamento con la sua posizione (i.e. ad oggi nel riepilogo versamenti non compare)

Quando ce ne siamo accorti a giugno io ho iniziato a mandare mail (circa 1 al mese) chiedendo di sistemare la cosa e alle prime due mail hanno genericamente risposto di aver inoltrato la richiesta all'ufficio di competenza
    Ovviamente nulla si é mosso e alle ultime richieste di avere aggiornamenti hanno proprio smesso di rispondere

Consigli su come provare a smuovere la situazione?
    Inserire COVID in cc al prossimo sollecito?
    Mandare PEC e/o raccomandata?
    Trasferire la posizione (sperando che prima del trasferimenti facciano la riconciliazione se no rischio che manchino pure dei soldi al momento del trasferimento)?

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3685 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Zan* Visualizza Messaggio
    Ragazzi anch'io sto sperimentando notevoli disfunzioni con Genertel su Pensionline

Mio padre per una sua svista non ha compilato correttamente il campo causale nel fare il bonifico lo scorso dicembre e quindi Genertel non ha riconciliato il versamento con la sua posizione (i.e. ad oggi nel riepilogo versamenti non compare)

Quando ce ne siamo accorti a giugno io ho iniziato a mandare mail (circa 1 al mese) chiedendo di sistemare la cosa e alle prime due mail hanno genericamente risposto di aver inoltrato la richiesta all'ufficio di competenza
    Ovviamente nulla si é mosso e alle ultime richieste di avere aggiornamenti hanno proprio smesso di rispondere

Consigli su come provare a smuovere la situazione?
    Inserire COVID in cc al prossimo sollecito?
    Mandare PEC e/o raccomandata?
    Trasferire la posizione (sperando che prima del trasferimenti facciano la riconciliazione se no rischio che manchino pure dei soldi al momento del trasferimento)?
    stessa mia situazione.......tel reclami mail mai risposto ..ho fatto scrivere avvocato federconsumatori dopo 2 mesi nessuna risposta. fatto partire esposto a covip.

Accedi