pensione integrativa GENERTELIFE pensionline - Pagina 71
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gimi1309
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    332 Post(s)
    Potenza rep
    7356185
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Habemus Papam ! Hanno finalmente accreditato il trasferimento da Gentertel a Secondapensione, ho perso "solo" 6 mesi di interessi. Ma vaff...
    Che "fenomeni", si sono presi tutti i 6 mesi che avevano a disposizione per fare il trasferimento, ovviamente lucrando sui tuoi soldi in questo lasso di tempo.
    Alla larga da questa compagnia (che terrò solo per assicurazione RCA), considerando il loro comportamento molto discutibile dal punto di vista morale (ma comunque lecito dal punto di vista giuridico).
    Tra poco più di un mese, scaduti i due anni di anzianità nel fondo, chiederò anch'io il trasferimento delle quote ad altro fondo pensione.

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3697 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da gimi1309 Visualizza Messaggio
    Che "fenomeni", si sono presi tutti i 6 mesi che avevano a disposizione per fare il trasferimento, ovviamente lucrando sui tuoi soldi in questo lasso di tempo.
    Alla larga da questa compagnia (che terrò solo per assicurazione RCA), considerando il loro comportamento molto discutibile dal punto di vista morale (ma comunque lecito dal punto di vista giuridico).
    Tra poco più di un mese, scaduti i due anni di anzianità nel fondo, chiederò anch'io il trasferimento delle quote ad altro fondo pensione.
    anch io da ottobre a metà aprile...poi dopo aver trasferito la liquidità ho dovuto sollecitare 2 volte e telefonare x spedire la scheda tecnica x associare l importo al mio conto. quando ho trasferito da allianz a qui ci hanno messo 3 settimane. mai più

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    902 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Quando aprii il PIP con genertel si consigliava di avere più fondi pensioni, così da restare sotto la soglia montante e poter ritirare tutto il capitale.
    Avendo aderito poi al fondo negoziale di categoria, ho tenuto separati di fondi per questo motivo principalmente.
    Il pip pensioneonline era quello con commissioni 1% con capitalizzazione degli interessi annualmente.

State migrando tutti ad allianz per migliori rendimenti? o state unificando i fondi pensione?
    Vorrei capire questi trasferimenti per quali motivi sono in atto, e se vale la pena per i rendimenti ...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    2929865
    Citazione Originariamente Scritto da Zino77 Visualizza Messaggio
    State migrando tutti ad allianz per migliori rendimenti? o state unificando i fondi pensione?
    Vorrei capire questi trasferimenti per quali motivi sono in atto, e se vale la pena per i rendimenti ...
    Io sto scappando per come mi hanno trattato: un anno fa hanno interrotto i prelievi mensili dal conto; alle mie richieste dei chiarimenti non hanno mai risposto.
    Hanno modificato la mia anagrafica con un indirizzo inesistente; mai ricevute spiegazioni.

Perché dovrei affidare a loro i miei soldi e la mia pensione?

I problemi tecnici possono capitare, ma vanno gestiti fornendo supporto ai clienti.
    Delusione totale.

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3697 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Gab79 Visualizza Messaggio
    Io sto scappando per come mi hanno trattato: un anno fa hanno interrotto i prelievi mensili dal conto; alle mie richieste dei chiarimenti non hanno mai risposto.
    Hanno modificato la mia anagrafica con un indirizzo inesistente; mai ricevute spiegazioni.

Perché dovrei affidare a loro i miei soldi e la mia pensione?

I problemi tecnici possono capitare, ma vanno gestiti fornendo supporto ai clienti.
    Delusione totale.
    anch io x problemi al pension della moglie ho inoltrato reclami x voce e mail poi fatto scrivere da federconsumatori ..niente risposte..ora ho mandato esposto alla covip. vediamo cosa risolvono. iniziato tutto col cambio gestionale da settembre 2020
    Ultima modifica di rosboenritao; 21-09-21 alle 07:25

L'avatar di keki
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1669 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    L'itaglia è il paese dell'arbitrio. Vige la legge del più forte,a cominciare dal governo

L'avatar di john.player
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1373 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da keki Visualizza Messaggio
    L'itaglia è il paese dell'arbitrio. Vige la legge del più forte,a cominciare dal governo
    Ha sempre fatto comodo così.
    Soprattutto alle pecore che cercano sempre il più forte da seguire per raccogliere le briciole.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    643 Post(s)
    Potenza rep
    17191629
    Citazione Originariamente Scritto da gimi1309 Visualizza Messaggio
    6 mesi quando basterebbero 2 settimane max. tutto computerizzato e digitale.

aspettatevi mille ostacoli e cavilli anche al momento del riscatto o della prestazione. Molti dibattono sui rendimenti e paragonano i vari pip Fpa ma nessuno evidenzia questi aspetti burocratici dannosi.

teoricamente il privilegio o abuso lo possono fare anche le altre compagnie perchè chi gli accordato la possibilità li protegge .. il livellamento è al ribasso non si pensi che le altre siano molto diverse come anche per la strombazzata secondapensione di amundi.

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3697 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da alicer Visualizza Messaggio
    6 mesi quando basterebbero 2 settimane max. tutto computerizzato e digitale.

aspettatevi mille ostacoli e cavilli anche al momento del riscatto o della prestazione. Molti dibattono sui rendimenti e paragonano i vari pip Fpa ma nessuno evidenzia questi aspetti burocratici dannosi.

teoricamente il privilegio o abuso lo possono fare anche le altre compagnie perchè chi gli accordato la possibilità li protegge .. il livellamento è al ribasso non si pensi che le altre siano molto diverse come anche per la strombazzata secondapensione di amundi.
    amundi tanto x capirci ti fà vedere nella pagina della tua posizione il totale le quote comprarte valorizzate lo storico dei movimenti.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1078 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    amundi tanto x capirci ti fà vedere nella pagina della tua posizione il totale le quote comprarte valorizzate lo storico dei movimenti.
    Straquoto. C'è una differenza abissale nelle informazioni fornite dai due siti. Tanto per dirne una, Genertel mi ha mandato il prospetto della simulazione solo quando mi sono iscritto al PIP e poi più niente, anzi alla mia richiesta di averne uno dopo il trasferimento che avevo fatto ai tempi dal PIP di Generali mi hanno risposto di attaccarmi (con altre parole ovviamente).
    Con Amundi invece ho tutti gli strumenti per fare questi ed altri calcoli in autonomia e non arrivare poi ad avere brutte sorprese, etc.
    Non è che voglio dire che Amundi è il top del top, però le cose adesso stanno così, almeno rispetto a Genertel che ai tempi era comunque molto meglio del PIP di Generali che avevo.

Accedi