pensione integrativa GENERTELIFE pensionline

pierluigi84

Nuovo Utente
Registrato
30/7/07
Messaggi
3.337
Punti reazioni
70
Salve gente, come si capisce dal titolo stavo cercando per me e mia moglie un prodotto conveniente che soddisfasse le nostre esigenze.

1 seconda pensione (privata)
2 nessun costo di attivazione , trasferimento, riscatto
3 discreto rendimento basso rischio
4 trattamento fiscale conveniente grazie deducibilità
5 solidità emittente, possibilità di riscatto anticipato

ebbene sfogliando sul web e forum questo di Genertel mi sembra quello che si avvicini di più..

costi 1% annuo su rendimento finanziario
profilo rischio basso 2010 4,72% lordo

ringrazio anticipatamente riguardo consigli e info
 
Salve gente, come si capisce dal titolo stavo cercando per me e mia moglie un prodotto conveniente che soddisfasse le nostre esigenze.

1 seconda pensione (privata)
2 nessun costo di attivazione , trasferimento, riscatto
3 discreto rendimento basso rischio
4 trattamento fiscale conveniente grazie deducibilità
5 solidità emittente, possibilità di riscatto anticipato

ebbene sfogliando sul web e forum questo di Genertel mi sembra quello che si avvicini di più..

costi 1% annuo su rendimento finanziario
profilo rischio basso 2010 4,72% lordo

ringrazio anticipatamente riguardo consigli e info
http://www.finanzaonline.com/forum/...95981-elenco-fondi-pensione-garantiti-71.html

qui fai indigestione
 
vedi anche SecondaPensione di CreditAgricole (Amundi) segnalato più volte nelle prime posizioni in varie comparazioni.
:)
 
grazie.. del link.. non ho riletto proprio tutte e 70 e passa pagine..
mi fido della mia prima intuizione comunque già conosciuta al FOL
il Leone ha 2 nuovi clienti .. ;)
 
grazie.. del link.. non ho riletto proprio tutte e 70 e passa pagine..
mi fido della mia prima intuizione comunque già conosciuta al FOL
il Leone ha 2 nuovi clienti .. ;)
Credo che tu abbia scelto un 4,72 contro un 6,95 che potevi ottenere altrove, oltre al coeff. di trasformazione in rendita bloccato ogni 10 anni che invece con genertel avrai applicato interamente al valore in vigore al momento del percepimento (verrà cambiato ogni 3 anni a partire dal 2010 ma nel vostro caso si considererà quello in vigore alla data del percepimento, e non è una bella cosa). Senza considerare che oggi ci sono strumenti di previdenza integrativa con reversibilità al 100% su 2 teste e coeff. di conversione bloccato alla data di sottoscrizione, che se applicati correttamente danno benefici difficilmente ottenibili in altro modo pur non avendo i benefici fiscali della complementare in fase di contribuzione. I benefici fiscali dell'integrativa si avranno poi al percepimento. Un saluto al leone
 
Ultima modifica:
ti ringrazio a nome di tutti per quel "altrove"
 
che bello utenti con 2 messaggi che fanno spot pubblicitari...
 
Credo che tu abbia scelto un 4,72 contro un 6,95 che potevi ottenere altrove, oltre al coeff. di trasformazione in rendita bloccato ogni 10 anni che invece con genertel avrai applicato interamente al valore in vigore al momento del percepimento (verrà cambiato ogni 3 anni a partire dal 2010 ma nel vostro caso si considererà quello in vigore alla data del percepimento, e non è una bella cosa). Senza considerare che oggi ci sono strumenti di previdenza integrativa con reversibilità al 100% su 2 teste e coeff. di conversione bloccato alla data di sottoscrizione, che se applicati correttamente danno benefici difficilmente ottenibili in altro modo pur non avendo i benefici fiscali della complementare in fase di contribuzione. I benefici fiscali dell'integrativa si avranno poi al percepimento. Un saluto al leone

Mi rendo conto che il post è vecchio, ma forse utile per ragionare ad oggi cosa conviene sul mercato; non so se sei ancora su FOL (io scrivo perchè ho trovato questo vecchio post) essendo interessato alla sottoscrizione di un prodotto di questo tipo, sono tre mesi che seguo discussioni in merito ed ero propenso a orientarmi su pensionline.. ma trovato questo post ritornano i dubbi...
la domanda è: quali sono i prodotti alternativi riconducibili alla tua citazione "altrove" ?
Ad oggi sei della stessa idea ?
puoi cortesemente darmi qualche suggerimento sulle principali migliori alternative tenuto conto proprio della tua indicazione
1) "oltre al coeff. di trasformazione in rendita bloccato ogni 10 anni che invece con genertel avrai applicato interamente al valore in vigore al momento del percepimento (verrà cambiato ogni 3 anni a partire dal 2010 ma nel vostro caso si considererà quello in vigore alla data del percepimento, e non è una bella cosa). Senza considerare che oggi ci sono strumenti di previdenza integrativa con reversibilità al 100% su 2 teste"
2) se puoi chiarire meglio questo aspetto "pur non avendo i benefici fiscali della complementare in fase di contribuzione. I benefici fiscali dell'integrativa si avranno poi al percepimento
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
 
Mi rendo conto che il post è vecchio, ma forse utile per ragionare ad oggi cosa conviene sul mercato; non so se sei ancora su FOL (io scrivo perchè ho trovato questo vecchio post) essendo interessato alla sottoscrizione di un prodotto di questo tipo, sono tre mesi che seguo discussioni in merito ed ero propenso a orientarmi su pensionline.. ma trovato questo post ritornano i dubbi...
la domanda è: quali sono i prodotti alternativi riconducibili alla tua citazione "altrove" ?
Ad oggi sei della stessa idea ?
puoi cortesemente darmi qualche suggerimento sulle principali migliori alternative tenuto conto proprio della tua indicazione
1) "oltre al coeff. di trasformazione in rendita bloccato ogni 10 anni che invece con genertel avrai applicato interamente al valore in vigore al momento del percepimento (verrà cambiato ogni 3 anni a partire dal 2010 ma nel vostro caso si considererà quello in vigore alla data del percepimento, e non è una bella cosa). Senza considerare che oggi ci sono strumenti di previdenza integrativa con reversibilità al 100% su 2 teste"
2) se puoi chiarire meglio questo aspetto "pur non avendo i benefici fiscali della complementare in fase di contribuzione. I benefici fiscali dell'integrativa si avranno poi al percepimento
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
Il PIP di cui ho parlato come alternativa al Pensionline al momento non è sottoscrivibile. E' stato modificato ed è sotto esame dalla COVIP per l'autorizzazione al collocamento.

L'altro strumento è una rendita differita: nessun beneficio fiscale, nessuna tassazione al percepimento, coefficienti bloccati alla sottoscrizione, possibilità 100% capitale o 100% rendita vitalizia, certa 20 anni e poi vitalizia oppure su 2 teste (meglio la certa 20 anni e poi vitalizia). I caricamenti sono al 9%, altini, ma il blocco dei coefficienti è una caratteristica costosa.

Se consideri che nell'ultimo triennio si sono ridotti mediamente del 2,98%, considerando anche che nei prossimi anni la riduzione sarà minore, in 35 anni la differenza tra coefficienti bloccati e al percepimento dovrebbe essere intorno al 25-28% che sommati alla tassazione minima del 9% rischia di azzerare, nel confronto, il beneficio della complementare.
 
Il PIP di cui ho parlato come alternativa al Pensionline al momento non è sottoscrivibile. E' stato modificato ed è sotto esame dalla COVIP per l'autorizzazione al collocamento.

L'altro strumento è una rendita differita: nessun beneficio fiscale, nessuna tassazione al percepimento, coefficienti bloccati alla sottoscrizione, possibilità 100% capitale o 100% rendita vitalizia, certa 20 anni e poi vitalizia oppure su 2 teste (meglio la certa 20 anni e poi vitalizia). I caricamenti sono al 9%, altini, ma il blocco dei coefficienti è una caratteristica costosa.

Se consideri che nell'ultimo triennio si sono ridotti mediamente del 2,98%, considerando anche che nei prossimi anni la riduzione sarà minore, in 35 anni la differenza tra coefficienti bloccati e al percepimento dovrebbe essere intorno al 25-28% che sommati alla tassazione minima del 9% rischia di azzerare, nel confronto, il beneficio della complementare.

Ok grazie ;)
 
Segnalo che è appena stata rimodulata l'iniziativa "You and Friends, protetti e premiati" di Genertel. Ora vengono premiati con buoni sconto da anche € 50,00 i già Clienti che acquistando la polizza Pensionline, o i nuovi clienti che l'acquistano dopo essere stati presentati.

Qui trovate i dettagli ed il regolamento Genertel You and Friends ? protetti e premiati

Ho inserito ulteriori info nella sezione apposita del Forum:
Forum di Finanzaonline.com - Codici e promozioni ASSICURAZIONI - PROMOZIONI IN CORSO
 
ad oggi, volendola vedere come uno strumento di investimento e non di rendita, su un orizzonte medio (5 anni), è una soluzione valida?

si può riscattare la posizione una volta maturati i requisiti pensionistici o solo al momento dell'effettivo pensionamento (dopo la finestra dei 18 mesi)?

tenete conto che la confronto con prodotti tipo la Sicuramente (che è basata sulla gestione Ri.Alto)
 
quali sono i pro e i contro dell'adesione a questa polizza con il tfr?
conviene?
si può riscattare se si perde il lavoro?
e fiscalmente si detrae ma poi quando si percepisce cosa succede?
mi sembra buona, ma secondo voi è vantaggiosa?
ho la sicuramente ma questa la guardavo per il tfr voi che dite?
meglio di ciò che cè in giro?
ringrazio anticpatamente ma ne so poco di questi fondi pensione
 
quali sono i pro e i contro dell'adesione a questa polizza con il tfr?
conviene?
si può riscattare se si perde il lavoro?
e fiscalmente si detrae ma poi quando si percepisce cosa succede?
mi sembra buona, ma secondo voi è vantaggiosa?
ho la sicuramente ma questa la guardavo per il tfr voi che dite?
meglio di ciò che cè in giro?
ringrazio anticpatamente ma ne so poco di questi fondi pensione

Questo è un pip.. neanche fra i più cari.. isc è intorno allo 0,9% ma su un lungo periodo pesa eccome
Conviene?.. a mio avviso dipende da quanto sei vicino alla pensione e dal tuo reddito annuo.
Più sei vicino e più guadagni e più i vantaggi pesano.. viceversa l'opposto più sei lontano e meno guadagni i vantaggi rischiano di essere nulli rispetto ad un costo medio annuo dello 0.9%.
Per il tfr meglio i negoziali perché così becchi anche il contributo del datore di lavoro.. ma attento che non è tutto oro quel che luccica con il Tfr vinci poco.. ma vinci sicuro; con la previdenza complementare non è detto basta tornare indietro al 2008 per vedere un tonfo clamoroso.. tanto che rispetto al tfr i fondi pensione, in media, si son ripresi con il 2014.
Poi attento anche a come calcolano la rendita rischi poi di ritrovarti le noccioline in tasca.
 
Ringrazio ma non penso di aver compreso in pieno la risposta (ahimè mia ignoranza)
Faccio ipotesi 34 anni 15?anni di contributi di cui 13 nel posto di lavoro attuale nel commercio (concessionario auto) che fondi dovrei avere come negoziale?
Il Genertel converrebbe? Io guardavo al vantaggio fiscale ma poi i rendimenti? Volevo spostare il tfr dall azienda.... Ma sono combattuto
 
che fondi dovrei avere come negoziale?

Credo che il tuo sia il Fon.Te...aderendoci (però sei obbligato a versarci il TFR, con una tua piccola aliquota 0.55%, prenderesti anche 1.55% del boss..
ovviamente se vuoi puoi versare di + dello 0.55.
 
Ringrazio ma non penso di aver compreso in pieno la risposta (ahimè mia ignoranza)
Faccio ipotesi 34 anni 15?anni di contributi di cui 13 nel posto di lavoro attuale nel commercio (concessionario auto) che fondi dovrei avere come negoziale?
Il Genertel converrebbe? Io guardavo al vantaggio fiscale ma poi i rendimenti? Volevo spostare il tfr dall azienda.... Ma sono combattuto

Considera che sei lontano dalla pensione e un vantaggio fiscale del 20% (che è buono) si traduce, dopo 40 anni, in un guadagno annuo medio inferiore allo 0,5% se però hai costi dello 0,9% alla fine prenderai (grossomodo) il 20% in meno a parità di rendimenti.
Per questo ti dico attento a guardare solo il vantaggio fiscale.
E come scegliere di comprare un auto solo perché ti danno 2000€ di valutazione del tuo usato da rottamare.. si ma se di listino te la mettono 3000€ di più.. dove sta il guadagno?
 
Ma con entrambi non è possibile riscattare tutto anticipatamente? Esempio perdo il lavoro?.... Il concetto l ho capito ma in sostanza la cosa.migliore è lasciare il tfr dov'è?..... Raffrontiamo fondo o datore di lavoro..... Meglio il 2? Il fon.te. Non so perché ma non mi ispira probabilmente per il fatto di non poterne uscire più.... O comunque non avere mai più il capitale..... Consigli? Voi cosa fareste?
 
Ma con entrambi non è possibile riscattare tutto anticipatamente? Esempio perdo il lavoro?.... Il concetto l ho capito ma in sostanza la cosa.migliore è lasciare il tfr dov'è?..... Raffrontiamo fondo o datore di lavoro..... Meglio il 2? Il fon.te. Non so perché ma non mi ispira probabilmente per il fatto di non poterne uscire più.... O comunque non avere mai più il capitale..... Consigli? Voi cosa fareste?

Cosa è meglio fare dipende dalla tua situazione e giustamente hai fatto il primo passo per capire meglio: hai cominciato a chiedere i pro e i contro!!!
Se ci versi il TFR non puoi più tornare indietro. e se perdi il lavoro devi aspettare 4 anni per riavere tutto (sperando che il mercato non crolli).
Ma se (un esempio tanto per aiutarti a capire) non ti fidi del tuo capo perchè magari già ti paga lo stipendio con, diciamo, "molta calma" e la ditta per cui lavori è piccolina.. se aderisci sei più tranquillo di rivedere la tua liquidazione (con tutti quelli che gli aderenti pagano per controllare sarebbe clamoroso il contrario!!!:D)
Oppure se aderisci a Fonte, che dovrebbe essere il tuo negoziale, di scicuro becchi anche il contributo del capo.. ma devi versare anche il tuo.
Per cui la tua retribuzione lorda aumenta, ma la netta (quella che intaschi) diminusce per effetto del tuo contributo e del costo di adesione.
 
Io personalmente non ho aderito per i motivi che ho espresso sopra e molti altri... ma qui nel forum sono in molti ad aver aderito.
Ma per me aderire o no non è sbagliato di per se.. dipende ognuno dalle situazioni che vive e da cosa vuole ottenere.
L'importante prima di scegliere è aver capito al meglio il funzionamento del "giochino" e se può rispondere alle tue esigenze, per cui fai pure domande che qui sul forum c'è gente che sicuramente saprà darti una risposta o un chiarimento su i tuoi dubbi!!!
Un fondo pensione (come tutte le cose) ha vantaggi e svantaggi.. devi vedere se i vantaggi per te sono superiori agli svantaggi:D
 
Indietro