Fondi Carmignac che ne pensate?

Da diversi mesi non ne imbroccano una, soprattutto per l'esposizione sul dollaro, ma continuo a fidarmi. Penso che la maggiore criticità siano le notevoli masse...;)
 
io purtroppo ho gettato la spugna a perdere come loro sono capace da solo e almeno mi diverto.....a dire il vero ho iniizato a recuperare da quando me ne sono sbarazzato....magari in futuro tornerà a brillare ma francamente sballa da troppo tempo
 
Sono il peggio del risparmio gestito attualmente sul mercato.

Guardate le performance ad degli ultimo anno: un disastro ingiustificato.


Statene alla lontana voi che potete-
 
di norma, sui disastri si compra, non si vende.
 
io sto monitorandolo ce l ho a disposizione come tutti gli altri da un anno vedremo anche cosa mi diranno tra un mesetto e mezzo.
 
Addirittura sono diventati fondi disastrosi?
Mi ricorda qualche discussione del 2006-2007. Poi abbiamo visto come è andata.

Certo i risultati ultimamente lasciano parecchio a desiderare, ma voglio vederli se e quando il dollaro tornerà verso 1,30.

Io aspetterei a fargli il funerale.
 
Addirittura sono diventati fondi disastrosi?
Mi ricorda qualche discussione del 2006-2007. Poi abbiamo visto come è andata.

Certo i risultati ultimamente lasciano parecchio a desiderare, ma voglio vederli se e quando il dollaro tornerà verso 1,30.

Io aspetterei a fargli il funerale.

Per come la vedo io, i risultati degli ultimi tempi potebbero causare notevoli deflussi, il che porterebbe positività per la gestione.
 
Mi chiedo come un gestore faccia a generare alpha (mi riferisco al patrimoine) con un mercato che è un piattume. Se guardo il benchmark che è nettista (mi riferisco all'ultimo anno che è quello deludente) considerando il canale della volatilità non è che abbia fatto così schifo. Non credo neanche che sia dovuto tutto all'esposizione sul dollaro. Sicuramente ci sono competitors che in quest'arco temporale hanno fatto meglio, ma ad un fondo bilanciato vogliamo dare almeno un orizzonte temporale di 3 anni?

buona giornata
 

Allegati

  • Patrimoine_1_anno.PNG
    Patrimoine_1_anno.PNG
    37,7 KB · Visite: 849
  • Patrimoine_3_anni.PNG
    Patrimoine_3_anni.PNG
    36,1 KB · Visite: 845
  • Euro Bund Future.png
    Euro Bund Future.png
    20,7 KB · Visite: 830
Per come la vedo io, i risultati degli ultimi tempi potebbero causare notevoli deflussi, il che porterebbe positività per la gestione.

Anche secondo me notevoli deflussi porterebbero positività per la gestione; ma soltanto DOPO essersi verificati.
Mentre si verificano potrebbero invece danneggiare la gestione.
 
Indietro