fondi obbligazionari convertibili

ciubek

Nuovo Utente
Registrato
1/3/11
Messaggi
439
Punti reazioni
10
Buonasera,

in questo periodo un po' tormentato sto studiando nuovamente fondi obbligazionari convertibili (ho recentemente chiuso con soddisfazioni un DWS convertible causa cessata attività del promotore)

Ho confrontato questi:

UBS Europe Convertible TR:

Parvest Convertible Bond Europe Small Cap Classic C LU0265291665
BNP Paribas L1 Convertible Bond Best Selection Europe Cls Acc LU0377063960

UBS Global Covertbl TR Hdg EUR:

DWS Invest Convertibles LC Acc LU0179219752
JPMorgan Funds - JPM Global Convertibles Fund (EUR) X EUR Acc LU0143832805

UBS Global Convertible TR


ANM Anima Convertibile IT0001415329

Che ne pensate? In verità son scettico perchè già han corso tanto e dovrebbero soffrire di + dei futuri rialzi dei tassi, ma in verità tutto è problematico in questo periodo
 
Buonasera,

in questo periodo un po' tormentato sto studiando nuovamente fondi obbligazionari convertibili (ho recentemente chiuso con soddisfazioni un DWS convertible causa cessata attività del promotore)

Ho confrontato questi:

UBS Europe Convertible TR:

Parvest Convertible Bond Europe Small Cap Classic C LU0265291665
BNP Paribas L1 Convertible Bond Best Selection Europe Cls Acc LU0377063960

UBS Global Covertbl TR Hdg EUR:

DWS Invest Convertibles LC Acc LU0179219752
JPMorgan Funds - JPM Global Convertibles Fund (EUR) X EUR Acc LU0143832805

UBS Global Convertible TR


ANM Anima Convertibile IT0001415329

Che ne pensate? In verità son scettico perchè già han corso tanto e dovrebbero soffrire di + dei futuri rialzi dei tassi, ma in verità tutto è problematico in questo periodo

Che dirti, io ho liquidato oggi il Templeton Convertibile. Mi accontento del gain ottenuto.
 
Buonasera,

in questo periodo un po' tormentato sto studiando nuovamente fondi obbligazionari convertibili (ho recentemente chiuso con soddisfazioni un DWS convertible causa cessata attività del promotore)

Ho confrontato questi:

UBS Europe Convertible TR:

Parvest Convertible Bond Europe Small Cap Classic C LU0265291665
BNP Paribas L1 Convertible Bond Best Selection Europe Cls Acc LU0377063960

UBS Global Covertbl TR Hdg EUR:

DWS Invest Convertibles LC Acc LU0179219752
JPMorgan Funds - JPM Global Convertibles Fund (EUR) X EUR Acc LU0143832805

UBS Global Convertible TR


ANM Anima Convertibile IT0001415329

Che ne pensate? In verità son scettico perchè già han corso tanto e dovrebbero soffrire di + dei futuri rialzi dei tassi, ma in verità tutto è problematico in questo periodo

Le obbligazioni convertibili hanno durate tendenzialmente brevi e quindi non soffrono dei rialzi dei tassi ,bensì della volatilità dei mercati azionari ,sono comunque una delle migliori asset class come rapporto rischio rendimento .
Le società francesi hanno una ottima tradizione sulle convertibili Bnp ,Dnca ,Amundi
 
vorrei dei suggerimenti su Obbligazionari Convertibili

in euro ? in $ ?il nome di qualche gestore ?
 
cercavo discussioni sull'ISIN LU0377063960 BNP Paribas L1 Convertible Bond Best Selection Europe Cls Acc e tac! E' venuta fuori la mia di 6 anni fa!
Il promotore BNL l'ha proposta a mia zia.
C'è un'altra proposta su un fondo feeder, lu0907251572 BNP Paribas L1 Convertible Bond World Classic EUR CAP, parzialmente hedged, max 25% valute estero non-hedged: rende meglio del suo fondo master: forse devo essere meno pessimista sul sistema master-feeder. Infatti scrivono che le commissioni sugli acquisti di quote master non vengono pagate.
 
Il parvest, che è diventato BNP paribas, LU0265291665, performa meglio del benchmark in verde TReuters Europe CB TR EUR . Che sia un riferimento corretto?

convertible.jpeg
 
Indietro