Pioneer Unicredit Asia 21 dicembre 2015
Mercati europei in territorio positivi dopo nuovi record S&P 500, Eni e Saipem ostacolate da resistenze chiave
Le Borse europee si muovono in territorio positivo dopo i ribassi di ieri, sulla scia del nuovo record a Wall Street dell’S&P500 e dei guadagni dei listini asiatici, che hanno …
Snap affonda a Wall Street post bilancio, titolo KO con tonfo -22%. Di mezzo c’è la scelta pro-privacy di Apple
Snap diffonde i risultati di bilancio relativi al terzo trimestre del 2021 e il titolo crolla a Wall Street di ben il 22% nelle contrattazioni afterhours. Di seguito alcune voci …
Bitcoin crash -87% a circa $ 8.000 sulla piattaforma Binance a causa di un bug. Ceo Zhao prevede picchi di volatilità
Bitcoin è precipitato brevemente a circa $ 8.200 ieri , ossia -87%, ma solo sulla piattaforma di trading Binance US. La criptovaluta numero uno al mondo, reduce dai massimi storici …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1670188

Pioneer Unicredit Asia 21 dicembre 2015

E' in collocamento da qualche settimana con possibilità di sottoscrizioni fino al 16 dicembre 2010 questo fondo azionario specializzato sui mercati asiatici, con capitale protetto.
    Avendo un po' di liquidità in c/c presso Unicredit, mi consigliate di sottosriverlo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Flavia54 Visualizza Messaggio
    E' in collocamento da qualche settimana con possibilità di sottoscrizioni fino al 16 dicembre 2010 questo fondo azionario specializzato sui mercati asiatici, con capitale protetto.
    Avendo un po' di liquidità in c/c presso Unicredit, mi consigliate di sottosriverlo?
    no

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    1735181
    anche a me li hanno proposti proprio oggi...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1670188
    Il direttore di filiale dice che i suoi capi lo consigliano....capisco che non è un consiglio molto professionale!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Il direttore di filiale dice che i suoi capi lo consigliano....capisco che non è un consiglio molto professionale!!
    problema risolto

L'avatar di zarath
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    dovrebbe essere un consiglio sufficiente per fare desistere qualsiasi investitore accorto ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere un consiglio sufficiente per fare desistere qualsiasi investitore accorto ...
    zarath...vedi che anche noi orchi abbiamo un cu....ore?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    1101748
    Proposto anche a me..ho chiesto per saperne di più e mi hanno dato un foglio dove in piccolo..ma molto in piccolo dice:

"il riferimento a protezione indica che il comparto sarà investio fino alla scadenza negli strumenti finanziari individuati per raggiungere l'obiettivodi protezione.Questo impegno non rappresenta una garanzia.Non è previsto alcuna garanzia che la politica d'investimento del Comparto e la copertura finanziaria perseguite da parte della Società di Gestione vengano effettivamente raggiunte alla scadenza,nonostante sia previsto l'investimento in strumenti d'investimento che danno esposizione alla performance dell'indice"

A me è stato proposto come capitale protetto..magari ho capito male io

L'avatar di pf.fin
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Kel12 Visualizza Messaggio
    ...A me è stato proposto come capitale protetto..magari ho capito male io
    Tu hai capito bene ... solo che "protetto" e "garantito" non hanno la stessa valenza, nonostante i termini vengano comunemente usati allo stesso modo.
    - "protetto" ... indica un obiettivo, è una sorta di "dichiarazione di intenti" ma non viene assunto alcun obbligo contrattuale dalla controparte;
    - "garantito" ... indica una precisa prestazione contrattuale, la controparte è responsabile, anche patrimonialmente, dell'assolvimento della garanzia.

Va da sé che in caso di prestazione "garantita" la controparte focalizzerà tutta l'attenzione al raggiungimento del livello minimo "garantito" mentre in caso di "protetto" l'attenzione dovrebbe essere focalizzata al raggiungimento di margini più elevati non avendo la zavorra della garanzia.

In generale i prodotti "garantiti" prevedono una prestazione minima aggiuntiva mentre quelli "protetti" prevedono una soglia di perdita predeterminata.

Ciao

L'avatar di Daniel.z
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    277 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    mi rendo conto che lo stanno piazzando come le caramelle in un parcogiochi..

Accedi