Pioneer Unicredit Asia 21 dicembre 2015

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Flavia54

Nuovo Utente
Registrato
29/11/10
Messaggi
78
Punti reazioni
3
E' in collocamento da qualche settimana con possibilità di sottoscrizioni fino al 16 dicembre 2010 questo fondo azionario specializzato sui mercati asiatici, con capitale protetto.
Avendo un po' di liquidità in c/c presso Unicredit, mi consigliate di sottosriverlo?
 
E' in collocamento da qualche settimana con possibilità di sottoscrizioni fino al 16 dicembre 2010 questo fondo azionario specializzato sui mercati asiatici, con capitale protetto.
Avendo un po' di liquidità in c/c presso Unicredit, mi consigliate di sottosriverlo?

no
 
anche a me li hanno proposti proprio oggi...
 
Il direttore di filiale dice che i suoi capi lo consigliano....capisco che non è un consiglio molto professionale!!
 
Il direttore di filiale dice che i suoi capi lo consigliano....capisco che non è un consiglio molto professionale!!

dovrebbe essere un consiglio sufficiente per fare desistere qualsiasi investitore accorto ...
 
Proposto anche a me..ho chiesto per saperne di più e mi hanno dato un foglio dove in piccolo..ma molto in piccolo:D dice:


"il riferimento a protezione indica che il comparto sarà investio fino alla scadenza negli strumenti finanziari individuati per raggiungere l'obiettivodi protezione.Questo impegno non rappresenta una garanzia.Non è previsto alcuna garanzia che la politica d'investimento del Comparto e la copertura finanziaria perseguite da parte della Società di Gestione vengano effettivamente raggiunte alla scadenza,nonostante sia previsto l'investimento in strumenti d'investimento che danno esposizione alla performance dell'indice"

A me è stato proposto come capitale protetto..magari ho capito male io:mmmm:
 
...A me è stato proposto come capitale protetto..magari ho capito male io:mmmm:
Tu hai capito bene ... solo che "protetto" e "garantito" non hanno la stessa valenza, nonostante i termini vengano comunemente usati allo stesso modo.
- "protetto" ... indica un obiettivo, è una sorta di "dichiarazione di intenti" ma non viene assunto alcun obbligo contrattuale dalla controparte;
- "garantito" ... indica una precisa prestazione contrattuale, la controparte è responsabile, anche patrimonialmente, dell'assolvimento della garanzia.

Va da sé che in caso di prestazione "garantita" la controparte focalizzerà tutta l'attenzione al raggiungimento del livello minimo "garantito" mentre in caso di "protetto" l'attenzione dovrebbe essere focalizzata al raggiungimento di margini più elevati non avendo la zavorra della garanzia.

In generale i prodotti "garantiti" prevedono una prestazione minima aggiuntiva mentre quelli "protetti" prevedono una soglia di perdita predeterminata.

Ciao :)
 
mi rendo conto che lo stanno piazzando come le caramelle in un parcogiochi.. :'(
 
Indietro